Aspetto Occulto dei Sacramenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #46
    Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
    il libro di cui parli l'ho comprato qualche mese fa, ma non l'ho ancora letto. mi riprometto di farlo appena possibile...
    Non l'ho ancora finito anche perche' mi sono dovuto dedicare a letture piu' scolastiche, ma non appena l'avro' fatto mi piacerebbe discuterne.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • nicola_andresano
      Banned
      • 24/04/07
      • 303

      #47
      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
      Non l'ho ancora finito anche perche' mi sono dovuto dedicare a letture piu' scolastiche, ma non appena l'avro' fatto mi piacerebbe discuterne.
      con piacere...

      Comment

      • errezerotre
        shake your mind!
        • 18/01/07
        • 3679

        #48
        [QUOTE=Il Manu;729771]A ben vedere anche il Terzo Occhio beneficia di questa pratica.

        Considera come il Terzo Occhio possa anche venire attivato "casualmente" in individui che vengono colpiti da un fulmine, in forma tale da non essere mortale.

        Questa corrente elettrica che passa dalla testa (sommita che attira il fulmine) e scaricandosi dai piedi dell'individuo, pur se grandiosa ma non letale, pu

        Comment

        • aleke00
          mAleKevada...
          • 17/03/06
          • 1956

          #49
          c'
          [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #50
            [QUOTE=Il Manu;729781]La Chiesa Cattolica ha notoriamente cercato di sradicare antiche tradizioni pagane, ma visto lo scarso successo ha tentato di ricoprire festivit
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Il Manu
              Opinionista
              • 21/03/07
              • 1676

              #51
              Originariamente Scritto da errezerotre Visualizza Messaggio
              Ma non sarebbe questa una condizione facilmente ricreabile in laboratorio?
              In linea teorica si, ma ricordate come certe "leve" siano governate da Leggi spirituali, ovvero, tranne che per casi eccezionali (qualcuno ci

              Comment

              • errezerotre
                shake your mind!
                • 18/01/07
                • 3679

                #52
                Penso che le abilità della nostra "razza" siano principalmente in ambito tecnologico, non troverei nulla di strano nell'usare la tecnologia per favorire l'evoluzione spirituale. Aspettare un fulmine mi sembra futile, mi sembra strano che nessuno abbia costruito macchinari con questi scopi. Se questo fosse possibile, ovviamente.

                Comment

                • Il Manu
                  Opinionista
                  • 21/03/07
                  • 1676

                  #53
                  L'evoluzione è regolata da Leggi spirituali o naturali che le si voglia chiamare e non sarà una macchina a trasformare un selvaggio in un santo.

                  Certo è che la tecnologia, non attuale ma del futuro, potrebbe in linea teorica produrre, non un'accelerazione della coscienza, ma solo un funzionamento più efficiente del corpo astrale, quindi dei suoi sensi astrali. Ma un uomo che fosse dotato di simili poteri senza il supporto di una adeguata coscienza non sarebbe nient'altro che una mina vagante pronta a creare squilibri karmici in ogni dove, prontamente "corretti" dalla Legge che tende a mantenere un equilibrio naturale.

                  Quindi l'evoluzione psichica tramite la tecnologia è un'utopia dello stesso tenore come il voler credere che ideologie come il comunismo o il capitalismo siano la soluzione per l'umanità.

                  Pace e Bene

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #54
                    Basterebbe la Parola di Dio, te l'assicuro. Accolta alimentata e vissuta nel nostro essere piu' interiore....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Il Manu
                      Opinionista
                      • 21/03/07
                      • 1676

                      #55
                      Chi sente veramente "la Parola di Dio" dentro di se è già di per se, se non un evoluto, un individuo comunque prossimo alla fase superiore dell'evoluzione umana. Quindi hai ragione.

                      Pace e Bene

                      Comment

                      • nicola_andresano
                        Banned
                        • 24/04/07
                        • 303

                        #56
                        [QUOTE=Il Manu;730424]Chi sente veramente "la Parola di Dio" dentro di se

                        Comment

                        • Anemos
                          Narciso...
                          • 16/10/04
                          • 10243

                          #57
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Anemos, la mente umana non ha praticamente confini. E non e' legato ad una messa nera, le messe nere sono cagate. Poi magari tu definisci messa nera un qualche rituale occulto che non andrebbe definito messa nera, e questo e' un altro discorso..
                          Due parole: clavicula solomonis. ("I solomoniki" in greco...)

                          e un consiglio: alla larga.
                          [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

                          Comment

                          • errezerotre
                            shake your mind!
                            • 18/01/07
                            • 3679

                            #58
                            Che hai visto?
                            Mi sembri una persona abbastanza razionale, mi piacerebbe avere una tua testimonianza di un evento sovrannaturale

                            Comment

                            • Il Manu
                              Opinionista
                              • 21/03/07
                              • 1676

                              #59
                              Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
                              manu, potresti dirci quali sono le tecniche che consentono di elevarsi attraverso i piani spirituali?
                              La preghiera, la meditazione (una forma superiore di preghiera) una condotta morale retta.

                              Seguire i 10 comandamenti, seguire gli 8 precetti del Buddha, seguire i dettami del Cristo o di qualunque altro Maestro spirituale, convinti di farlo non per timore di una punizione o di un premio in questa o nell'altra vita, ma perch

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #60
                                Originariamente Scritto da Anemos Visualizza Messaggio
                                Due parole: clavicula solomonis. ("I solomoniki" in greco...)

                                e un consiglio: alla larga.
                                La Clavicola di Salomone

                                Comment

                                Working...