La Vita dopo la morte

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #166
    Direi di si, Luminoso. Alle domande della mente risponde la Scienza, a quelle del cuore la Religione. Abbiamo bisogno dell'una e dell'altra.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #167
      Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio

      ((l'uomo non è una batteria non si carica, non si scarica (esaurisce)
      per riposarsi dorme))
      comunque le religioni sono diciamo delle risposte alle domande che egli non è in grado di rispondere.
      forse così è più completa......
      ...in quel momento;... infatti i fulmini di Giove ormai si sono arruginiti.
      Infatti per ironia della sorte Dio sarebbe il più stupido del mondo ed anche il più falso, considerando che l'uomo nella sua lunga carriera d'ignoranza considerava Dio gli aspetti sconosciuti eppur sempliciotti della natura;
      Sole, stelle, luna, acqua, mare, cielo, nuvole, fulmini, saette, venti impetuosi,ecc,ecc.
      Non ci posso credere che Do è fatto come noi lo immaginiamo, poi dopo non lo immaginiamo più.
      Dio è quello che è infatti il suo nome è impronunciabile [ gli antichi credevano che conoscere il nome fosse legato al possesso per conoscenza (leggi creazione, quando Adamo dà il nome a tutti gli animali), infatti quando fu scritta la creazione si credeva che conoscere il nome era come conoscere lo spirito segreto dell'essere e delle cose.]
      Evidentemente Adamo, per il serpentello non aveva trovato il nome adatto: "mister furbizia".
      Last edited by crepuscolo; 30-03-2009, 18:28.

      Comment

      • luminoso
        ????????????????????????? ??????????
        • 17/02/08
        • 371

        #168
        [QUOTE=crepuscolo;987730]...in quel momento;... infatti i fulmini di Giove ormai si sono arruginiti.
        Infatti per ironia della sorte Dio sarebbe il pi

        Comment

        • Capsy32
          Opinionista
          • 14/01/09
          • 183

          #169
          Giorgio
          "Il dubbio non

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #170
            Anche Mose', a un certo punto, se lo chiede e glielo chiede.....

            Mosè disse a Dio: "Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?". 14 Dio disse a Mosè : "Io sono colui che sono!". Poi disse: "Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi". 15 Dio aggiunse a Mosè : "Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione. (Esodo 3,13-16)
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #171
              Originariamente Scritto da Capsy32 Visualizza Messaggio
              Giorgio
              Armani?
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • luminoso
                ????????????????????????? ??????????
                • 17/02/08
                • 371

                #172
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Anche Mose', a un certo punto, se lo chiede e glielo chiede.....

                Mosè disse a Dio: "Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?". 14 Dio disse a Mosè : "Io sono colui che sono!". Poi disse: "Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi". 15 Dio aggiunse a Mosè : "Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione. (Esodo 3,13-16)
                la risposta è io.


                Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                Armani?
                no.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #173
                  Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio
                  ma il vero nome di dio si sa?
                  Ancora

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #174
                    [QUOTE=luminoso;988222]la risposta
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • perlapreziosa
                      Opinionista
                      • 23/04/09
                      • 17

                      #175
                      Non ho ancora letto tutti i vostri posts tranne i primi e ,riallacciandomi al titolo del topic ,da parte mia,per personale esperienze esiste una'certa forma di vita' oltre la morte e noi possiamo incontrare questi defunti tramite viaggi compiuti dal nostro'corpo astrale''.......

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #176
                        Benvenuta in "spiritualità", Perla! Si, la vita che viviamo quaggiu', e' solo una piccola parte della Vita.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #177
                          Mi piacerebbe capire come avvengono praticamente i contatti con i defunti, sono curioso.

                          Comment

                          • perlapreziosa
                            Opinionista
                            • 23/04/09
                            • 17

                            #178
                            [QUOTE=conogelato;994789]Benvenuta in "spiritualit

                            Comment

                            • perlapreziosa
                              Opinionista
                              • 23/04/09
                              • 17

                              #179
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              Mi piacerebbe capire come avvengono praticamente i contatti con i defunti, sono curioso.
                              Esistono svariati modi:tutto sta nel VOLERLO DAVVERO!!'
                              P.s:uno e' cio' di cui parlo nel mio post sopra!

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #180
                                Il Manu e' un esperto in materia e potrà senz'altro delucidarti in merito. La dottrina cattolica ci dice comunque che noi possiamo intercedere per le anime dei nostri defunti e che essi possono d'altro canto aiutare noi. La corrente d'amore non si interrompe con la morte fisica.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...