Direi di si, Luminoso. Alle domande della mente risponde la Scienza, a quelle del cuore la Religione. Abbiamo bisogno dell'una e dell'altra.
La Vita dopo la morte
Collapse
X
-
-
...in quel momento;... infatti i fulmini di Giove ormai si sono arruginiti.Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio
((l'uomo non è una batteria non si carica, non si scarica (esaurisce)
per riposarsi dorme))
comunque le religioni sono diciamo delle risposte alle domande che egli non è in grado di rispondere.
forse così è più completa......
Infatti per ironia della sorte Dio sarebbe il più stupido del mondo ed anche il più falso, considerando che l'uomo nella sua lunga carriera d'ignoranza considerava Dio gli aspetti sconosciuti eppur sempliciotti della natura;
Sole, stelle, luna, acqua, mare, cielo, nuvole, fulmini, saette, venti impetuosi,ecc,ecc.
Non ci posso credere che Do è fatto come noi lo immaginiamo, poi dopo non lo immaginiamo più.
Dio è quello che è infatti il suo nome è impronunciabile [ gli antichi credevano che conoscere il nome fosse legato al possesso per conoscenza (leggi creazione, quando Adamo dà il nome a tutti gli animali), infatti quando fu scritta la creazione si credeva che conoscere il nome era come conoscere lo spirito segreto dell'essere e delle cose.]
Evidentemente Adamo, per il serpentello non aveva trovato il nome adatto: "mister furbizia".
Last edited by crepuscolo; 30-03-2009, 18:28.
Comment
-
Anche Mose', a un certo punto, se lo chiede e glielo chiede.....
Mosè disse a Dio: "Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?". 14 Dio disse a Mosè : "Io sono colui che sono!". Poi disse: "Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi". 15 Dio aggiunse a Mosè : "Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione. (Esodo 3,13-16)amate i vostri nemici
Comment
-
Armani?Originariamente Scritto da Capsy32 Visualizza MessaggioGiorgioMembro del Consiglio degli Admin
[RIGHT][I]L'ironia
Comment
-
la risposta è io.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAnche Mose', a un certo punto, se lo chiede e glielo chiede.....
Mosè disse a Dio: "Ecco io arrivo dagli Israeliti e dico loro: Il Dio dei vostri padri mi ha mandato a voi. Ma mi diranno: Come si chiama? E io che cosa risponderò loro?". 14 Dio disse a Mosè : "Io sono colui che sono!". Poi disse: "Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi". 15 Dio aggiunse a Mosè : "Dirai agli Israeliti: Il Signore, il Dio dei vostri padri, il Dio di Abramo, il Dio di Isacco, il Dio di Giacobbe mi ha mandato a voi. Questo è il mio nome per sempre; questo è il titolo con cui sarò ricordato di generazione in generazione. (Esodo 3,13-16)


no.Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza MessaggioArmani?



Comment
-
Comment
-
-
Non ho ancora letto tutti i vostri posts tranne i primi e ,riallacciandomi al titolo del topic ,da parte mia,per personale esperienze esiste una'certa forma di vita' oltre la morte e noi possiamo incontrare questi defunti tramite viaggi compiuti dal nostro'corpo astrale''.......
Comment
-
Benvenuta in "spiritualità", Perla! Si, la vita che viviamo quaggiu', e' solo una piccola parte della Vita.amate i vostri nemici
Comment
-
Comment
-
-
Esistono svariati modi:tutto sta nel VOLERLO DAVVERO!!'Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMi piacerebbe capire come avvengono praticamente i contatti con i defunti, sono curioso.
P.s:uno e' cio' di cui parlo nel mio post sopra!
Comment
-
Il Manu e' un esperto in materia e potrà senz'altro delucidarti in merito. La dottrina cattolica ci dice comunque che noi possiamo intercedere per le anime dei nostri defunti e che essi possono d'altro canto aiutare noi. La corrente d'amore non si interrompe con la morte fisica.amate i vostri nemici
Comment


Comment