La Vita dopo la morte

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #106
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Divennero consapevoli della propria fragilità.....
    Da quel momento travaglio, malattia e morte entrarono a far parte del bagaglio umano.
    Quindi si chiusero alla luce ( vera luce) primigenia e si aprirono alla luce della materia grezza (estremo calore-sole).

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #107
      La metafora e' calzante, si.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #108
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        La metafora e' calzante, si.
        ...

        Comment

        • tresor
          Opinionista
          • 05/12/08
          • 343

          #109
          che misura porti..devi avere una pinna al piede?

          Comment

          • Malo Perverso
            Opinionista
            • 06/12/08
            • 3792

            #110
            La vita dopo la morte....nel pacchetto

            Comment

            • tresor
              Opinionista
              • 05/12/08
              • 343

              #111
              questa vita credo basti e avanza...caso mai l'anima trasmigra e sembra che passi o trapassi in altra dimensione in attesa..di un altra storia

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #112
                No Malo: La morte non esisterà piu'....

                Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi
                Fratelli, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo.
                Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo; poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo aver ridotto al nulla ogni principato e ogni potestà e potenza.
                Bisogna infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. L’ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte, perché ogni cosa ha posto sotto i suoi piedi.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Il Manu
                  Opinionista
                  • 21/03/07
                  • 1676

                  #113
                  "Chi vince lo far

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #114
                    Mi sembra un pensiero di influsso "ESSENO".

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #115
                      Di fatto, Manu, e' quaggiu' che possiamo scegliere fra Bene e Male, che possiamo amare, donarci, essere solidali, partecipi, presenti, magnanimi, misericordiosi, pietosi, longanimi, altruisti, umili......ed anche il contrario, ovvio. La dico grossa: Anche i piu' incalliti peccatori, ma in grado di sperimentare il perdono di Dio!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • edmond dant
                        Opinionista
                        • 09/03/05
                        • 995

                        #116
                        [QUOTE=Il Manu;976332]"Chi vince lo far
                        "come liberare un giardiniere dai ghiri che gli mangiano le pesche"

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #117
                          Originariamente Scritto da Malo Visualizza Messaggio
                          La vita dopo la morte....nel pacchetto è compresa un'altra possibilità di morire ?
                          Se così fosse non ne varrebbe la pena
                          Se così non fosse non ne varrebbe comunque la pena
                          Nel pacchetto cristiano è prevista solo una buona morte, quella fisica. La seconda Gesù la sconsiglia anzi ci ammonisce a temerla perché è una morte che non riguarda solo la carne ma anche lo spirito puro che ci ha accompagnato in vita; in poche parole l'anima di chi s'imbatte nella seconda morte sarà sempre nel dubbio e quindi nell'infelicità perché non esiste più appagamento e pace chi aggrapparsi.
                          Tutto questo però considerando che l'anima non muoia con il corpo. Se fosse il contrario, allora né materia, né anima, ne astrale o mentale, né Dio stesso esisterebbero più per noi.

                          Comment

                          • Zadkiele
                            • 10/11/08
                            • 451

                            #118
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Ecco....bastavano dunque le ultime 11 parole. Perche' propinarci aggettivi come "ogdoadica" ?
                            Per dare un senso buono a parole travisate da secoli.

                            Tratto da questo testo:
                            Che cosa succede quando si muore?
                            Prima quando si scompone il corpo materiale, lo consegni alla trasformazione e la tua figura umana smette di manifestarsi.
                            Consegni il genio, la tua personalità già inattiva e i tuoi sensi corporali rimontano alle sue fonti e si trasformano in parti di esse e tornano di nuovo a confondersi con le energie.
                            L'aggressività e il desiderio vanno alla natura irrazionale.
                            E così da quel momento in poi l'uomo comincia a subire per la struttura:

                            -nella prima sfera smette l'energia di aumentare e decrescere
                            -nella seconda lascia l'industriosità per il male; dolo ormai inattivo
                            -nella terza, il desiderio; frode ormai inattiva
                            -nella quarta, l'ostentazione di comando; senza più ambizione
                            -nella quinta; lascia l'osare profano e la presuntuosa temerarietà
                            -nella sesta, le ansie perverse della ricchezza, ormai senza attività
                            -nella settima: la sfera di baro della bugia e menzogna

                            E allora, nudo delle opere della struttura entra nella natura ogdoàdica padrone della sua propria forza e canta inni con gli esseri al Padre, allora tutti quelli che presenziano il suo arrivo si rallegrano con lui e ormai uguale ai suoi compagni, arriva ad udire le potenze superiori alla natura ogdoàdica che con voce dolce e peregrina cantano inni a Dio.
                            Allora in buon ordine salgono al Padre e consegnati alle potenze e loro stessi fatti potenze si trasformano in dei. Perchè tale è il buon fine degli uomini: divinizzarsi.

                            Dio si è fatto come noi per farci come Lui.
                            Last edited by Zadkiele; 10-02-2009, 21:40.

                            Comment

                            • aleke00
                              mAleKevada...
                              • 17/03/06
                              • 1956

                              #119
                              Manu
                              [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                              Comment

                              • Il Manu
                                Opinionista
                                • 21/03/07
                                • 1676

                                #120
                                [QUOTE=aleke00;979698]Manu

                                Comment

                                Working...