A questo punto mi sorge questo pensiero che provo ad esternarlo:
Se Gesù ha volontariamente dato la vita per tutti rispettando il pensiero del VT "Dio fa sorgere il sole su tutti, buoni e cattivi" è perché probabilmente vedeva Dio (l'aspetto positivo) in tutti, anche se non nella stessa intensità; ergo sarà quella parte positiva dell'essere umano a sopravvivere nel bene ed a risiedere in un eventuale paradiso assieme a lui.
Altro esempio, per parlare dei familiari a cui si accennava prima, potremmo affermare (?) che saranno le parti buone di noi a trasportarci in Paradiso assieme alle parti migliori degli altri; mentre le parti peggiori se ne andranno al diavolo, all'inferno.
Per finire, se un figlio ammazza il padre non è detto che il figlio "totalmente" se ne vada al diavolo, ma i due potranno reincontrarsi tramite le loro "parti buone".
Può reggere come ragionamento?
Se Gesù ha volontariamente dato la vita per tutti rispettando il pensiero del VT "Dio fa sorgere il sole su tutti, buoni e cattivi" è perché probabilmente vedeva Dio (l'aspetto positivo) in tutti, anche se non nella stessa intensità; ergo sarà quella parte positiva dell'essere umano a sopravvivere nel bene ed a risiedere in un eventuale paradiso assieme a lui.
Altro esempio, per parlare dei familiari a cui si accennava prima, potremmo affermare (?) che saranno le parti buone di noi a trasportarci in Paradiso assieme alle parti migliori degli altri; mentre le parti peggiori se ne andranno al diavolo, all'inferno.
Per finire, se un figlio ammazza il padre non è detto che il figlio "totalmente" se ne vada al diavolo, ma i due potranno reincontrarsi tramite le loro "parti buone".
Può reggere come ragionamento?



Comment