Nel Cristo crocifisso e morente c'e' la sintesi di tutto il senso della vita, Pdor: Non siamo soli. Mai!
Che senso avrebbe la vita senza Dio?
Collapse
X
-
-
[QUOTE=MADDY;1184584]La legge di Dio, aveva un senso sociale ai tempi in cui non vi era un organizzazione capillare di controllo che si
Comment
-
[QUOTE=pdor figlio di kmer;1184594]Vivere senza Dio ?
da credente ti rispondo : vivere aggrappati a Dio
Comment
-
la faccenda del peccato e la punizione eterna amenOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioChe cosa devo dimenticare figlio di kmer?
Comment
-
Il peccato e' la realta' piu' evidente, nell'uomo. E tuttavia la Misericordia di Dio e' piu' grande! Come tutti, in Adamo, abbiamo peccato, cosi' tutti, in Cristo, siamo perdonati....amate i vostri nemici
Comment
-
io ho le mie idee, i miei dubbi e le mie perplessitOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMa che senso gli vuoi dare se siamo venuti per puro caso e per forza ce ne andremo nel nulla eterno?
Comment
-
[QUOTE=crepuscolo;1184523]Per me nessuno.
Anzi i nostri figli potrebbero un giorno condannarci per averli messi al mondo in un posto dove le leggi della natura dettano legge. Dove le illusioni, le speranze, le fantasie e le gioie (si spera) infantili siano destinate a trasformarsi, con gli anni (a meno che moriamo, o detto in maniera gentile, ce ne andiamo, e poi chiss[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment
-
A me sembra il parere di un super-uomo, di quello che non deve chiedere: Mai!
amate i vostri nemici
Comment
-
Laura, la realta' ci dice, DE FACTO, che nessuno di noi e' sicuro di tornare a casa, stasera. Siamo tremendamente precari. Tutti. Eppure crediamo di poter spaccare il mondo, di padroneggiare tutto, di sapere ogni cosa! Poi prendi male una curva e....amate i vostri nemici
Comment
-
Ma chi vuol padroneggiare e spaccare il mondo!!! Come se solo un pungo di persone (o i credenti chissà
fosse più umile, più prudente, più saggio e consapevole!! Sembra tu viva in un mondo di esaltati a dire sempre queste storie!
Ma tu credi che io ora esca fuori per strada sentendomi Wonder Woman??
Poi qui se c'è uno che crede di sapere tutto sei tu. D'altronde sei sempre qui a sepndere e spandere questa tua fantomatica Verità!
Sarebbe un pò l'ora di cambiare disco cono e dare una spolverata a queste frasi stereotipate.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Adorare, pregare, chiedere aiuto a Dio non sono cose da vecchiette o retaggi di un mondo che fu. Tutto qui. Colui che invece sente di bastare a se' stesso, sempre e comunque, non ha una corretta idea della vita. Che, spesso, quando meno ce lo aspettiamo, presenta il suo conto...amate i vostri nemici
Comment
-
Perchè è corretto arrivare all'età adulta con un dio che è praticamente come la gonna della mamma a cui stare attaccati in eterno, stare sempre li a pontificare di debolezze, fare sempre gli esserini piccini picciò, eterne cacchine, i succubi ed i servi?
Tu non ti preoccupare, che se ho bisogno di aiuto lo chiedo, ma ad esseri umani concreti e presenti, non ad un essere invisibile.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment


Comment