Che senso avrebbe la vita senza Dio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Nel Cristo crocifisso e morente c'e' la sintesi di tutto il senso della vita, Pdor: Non siamo soli. Mai!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      [QUOTE=MADDY;1184584]La legge di Dio, aveva un senso sociale ai tempi in cui non vi era un organizzazione capillare di controllo che si

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #18
        [QUOTE=pdor figlio di kmer;1184594]Vivere senza Dio ?

        da credente ti rispondo : vivere aggrappati a Dio

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #19
          E allora dicci chi è il tuo dio Crepuscolo dato che non fai che parlare di Gesù. O sei confuso tu o non ti capisco io.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #20
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Che cosa devo dimenticare figlio di kmer?
            la faccenda del peccato e la punizione eterna amen

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #21
              Il peccato e' la realta' piu' evidente, nell'uomo. E tuttavia la Misericordia di Dio e' piu' grande! Come tutti, in Adamo, abbiamo peccato, cosi' tutti, in Cristo, siamo perdonati....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • MADDY
                • 04/12/09
                • 1477

                #22
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                Ma che senso gli vuoi dare se siamo venuti per puro caso e per forza ce ne andremo nel nulla eterno?
                io ho le mie idee, i miei dubbi e le mie perplessit

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #23
                  Il dubbio genera stress e sollecitazione, chi da ci

                  Comment

                  • Bruco
                    Opinionista
                    • 22/01/10
                    • 1801

                    #24
                    [QUOTE=crepuscolo;1184523]Per me nessuno.
                    Anzi i nostri figli potrebbero un giorno condannarci per averli messi al mondo in un posto dove le leggi della natura dettano legge. Dove le illusioni, le speranze, le fantasie e le gioie (si spera) infantili siano destinate a trasformarsi, con gli anni (a meno che moriamo, o detto in maniera gentile, ce ne andiamo, e poi chiss
                    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #25
                      A me sembra il parere di un super-uomo, di quello che non deve chiedere: Mai!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #26
                        Cono, per te qualunque cosa assomigli ad un pò di autonomia e gestione della propria vita è megalomania!!!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          Laura, la realta' ci dice, DE FACTO, che nessuno di noi e' sicuro di tornare a casa, stasera. Siamo tremendamente precari. Tutti. Eppure crediamo di poter spaccare il mondo, di padroneggiare tutto, di sapere ogni cosa! Poi prendi male una curva e....
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #28
                            Ma chi vuol padroneggiare e spaccare il mondo!!! Come se solo un pungo di persone (o i credenti chiss&#224 fosse più umile, più prudente, più saggio e consapevole!! Sembra tu viva in un mondo di esaltati a dire sempre queste storie!
                            Ma tu credi che io ora esca fuori per strada sentendomi Wonder Woman??
                            Poi qui se c'è uno che crede di sapere tutto sei tu. D'altronde sei sempre qui a sepndere e spandere questa tua fantomatica Verità!

                            Sarebbe un pò l'ora di cambiare disco cono e dare una spolverata a queste frasi stereotipate.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #29
                              Adorare, pregare, chiedere aiuto a Dio non sono cose da vecchiette o retaggi di un mondo che fu. Tutto qui. Colui che invece sente di bastare a se' stesso, sempre e comunque, non ha una corretta idea della vita. Che, spesso, quando meno ce lo aspettiamo, presenta il suo conto...
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17967

                                #30
                                Perchè è corretto arrivare all'età adulta con un dio che è praticamente come la gonna della mamma a cui stare attaccati in eterno, stare sempre li a pontificare di debolezze, fare sempre gli esserini piccini picciò, eterne cacchine, i succubi ed i servi?

                                Tu non ti preoccupare, che se ho bisogno di aiuto lo chiedo, ma ad esseri umani concreti e presenti, non ad un essere invisibile.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...