Che senso avrebbe la vita senza Dio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruco
    Opinionista
    • 22/01/10
    • 1801

    #46
    [QUOTE]
    Bruco

    Se per avere un senso, la vita ha bisogno dell'adorazione del suo creatore, saremmo tutti uomini mutilati: uomini a met
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #47
      [QUOTE=crepuscolo;1185159]Ma chi cazzo te lo dice che il mio dio e cos
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #48
        [QUOTE=Vega;1185023]Perch
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #49
          [QUOTE=crepuscolo;1185144]Cio
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #50
            [QUOTE=Bruco;1185067]Ma guarda che il senso della vita non lo spiega: n
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #51
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              L'uomo puo' aiutarti fino a un certo punto essendo, come te, creatura limitata. Hai mai pensato, Laura, ad una preghiera come questa?

              "Dio, io ho molti dubbi su di te, anzi diciamo che, se esisti, ce l'ho proprio con te. Tuttavia sono a chiederti di farti presente, nella mia vita. In un modo o nell'altro".
              E quando ho detto queste frasi?

              Continuo a preferire le persone, anche con i loro limiti, almeno sono qui concrete e reali.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #52
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Continuo a preferire le persone, anche con i loro limiti, almeno sono qui concrete e reali.
                Io direi che preferisco le persone, [I]proprio perch

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #53
                  [QUOTE=Il gatto;1184640]

                  [B]Mo se non ci sta che cambiarebbe, lo scpriresti da morto, quando non ti servirebbe comunque pi

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #54
                    Originariamente Scritto da iroel Visualizza Messaggio
                    Proprio per il fatto che tu ammetti che il senso deve provenire da una fonte esterna (dio) significa che le cose hanno senso o meno indipendentemente da ciò che tu credi.

                    Quindi anche credendo in Dio nel caso questo non esistesse la tua vita sarebbe tanto insensata quanto la mia.

                    E infatti anche ad essere credente non ti metti al riparo da un figlio che ti rinfaccia l'esser messo al mondo.

                    Inoltre una conseguenza dell'esser credente, che si può derivare dal tuo post, è che porta a mettere al mondo individui nella consapevolezza di quanto questo sia pietato. Nel caso Dio non esista persone come te non farebbero altro che riprodursi, consolati da una sciocca superstizione, creando ulteriori persone sofferenti senza alcun motivo.
                    Cioè a quanta crudeltà porta il credere. Meglio non credere, è più cristiano: si soffre più noi è vero ma soffrono meno gli altri.
                    Ma che cacchio ne sai di come sono io?; il parlare è solo comunicare, intendersi. ma mai esprimere giudizi, specialmente se negativi, in merito all'intimo delle persone.
                    Last edited by crepuscolo; 28-05-2010, 18:04.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #55
                      Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                      Una volta tanto che giocavo la tua partita, ecco la gratitudine.
                      Ritieniti graffiata.

                      Ti sta a dire che senza dio non si vive, gli ho risposto che ci si vive benissimo, visto che chi non ci crede non si sogna di suicidarsi
                      Perch

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #56
                        Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
                        la faccenda del peccato e la punizione eterna amen
                        E' una gran brutta faccenda!

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #57
                          [QUOTE=MADDY;1184911]io ho le mie idee, i miei dubbi e le mie perplessit

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #58
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Smettila di fumare roba poco buona. Era una risposta alle parole di Cono.

                            E
                            Scusami, credevo fosse rivolta a me; e poi non mi arrabbio di sicuro per cono

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #59
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Cono, per te qualunque cosa assomigli ad un pò di autonomia e gestione della propria vita è megalomania!!!
                              Si, però è anche vero che chi crede non è certo mutilato....anzi.
                              Infatti per un cristiano non c'è niente al mondo da adorare contrariamente a molte persone non credenti che adorano molte cose.
                              Quindi non si venga a parlare di adorazione senza saperne il senso ontologico.

                              Comment

                              • iroel
                                morto di carisma
                                • 08/02/10
                                • 2874

                                #60
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Ma che cacchio ne sai di come sono io?; il parlare è solo comunicare, intendersi. ma mai esprimere giudizi, specialmente se negativi, in merito all'intimo delle persone.
                                E' un tu generale riferito all'essere credente nel caso dio non esistesse.

                                Comment

                                Working...