Che senso avrebbe la vita senza Dio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruco
    Opinionista
    • 22/01/10
    • 1801

    #31
    MADDY

    Io ho le mie idee, i miei dubbi e le mie perplessità perchè?

    perchè non leggo solo la bibbia o il nuovo testamento, e/o do credito solo a queste scritture.
    Esistono filosofi nella storia, scienziati, grandi menti molto più intelligenti e sensibili di me che non sono riuscite a dare una risposta PERSONALE al senso della vita. Perchè io dovrei dare credito solo al cristianesimo?
    Ma guarda che il senso della vita non lo spiega: né il cristianesimo né nessun'altra religione. Si faccia avanti chi può contestare questa affermazione: mi voglio fare quattro risate.
    Last edited by Bruco; 27-05-2010, 19:59.
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

    Comment

    • Bruco
      Opinionista
      • 22/01/10
      • 1801

      #32
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      A me sembra il parere di un super-uomo, di quello che non deve chiedere: Mai!
      Questo lo ha già detto Nietzche, e tu non fai altro che copiare, aggredire e rompere, con i tuoi sermoni del cazzo.
      Last edited by Bruco; 27-05-2010, 20:01.
      [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #33
        [QUOTE=Vega;1184840]E allora dicci chi

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Originariamente Scritto da pdor figlio di kmer Visualizza Messaggio
          la faccenda del peccato e la punizione eterna amen
          Perch

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Il peccato e' la realta' piu' evidente, nell'uomo. E tuttavia la Misericordia di Dio e' piu' grande! Come tutti, in Adamo, abbiamo peccato, cosi' tutti, in Cristo, siamo perdonati....
            Cio

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #36
              [QUOTE=Il gatto;1184919]Il dubbio genera stress e sollecitazione, chi da ci

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Il peccato e' la realta' piu' evidente, nell'uomo. E tuttavia la Misericordia di Dio e' piu' grande! Come tutti, in Adamo, abbiamo peccato, cosi' tutti, in Cristo, siamo perdonati....
                Amen

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #38
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Adorare, pregare, chiedere aiuto a Dio non sono cose da vecchiette o retaggi di un mondo che fu. Tutto qui. Colui che invece sente di bastare a se' stesso, sempre e comunque, non ha una corretta idea della vita. Che, spesso, quando meno ce lo aspettiamo, presenta il suo conto...
                  Ma chi ti ha detto queste cose?

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #39
                    [QUOTE=Vega;1185023]Perch

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #40
                      [QUOTE=MADDY;1184911]io ho le mie idee, i miei dubbi e le mie perplessit

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #41
                        [QUOTE=Bruco;1184923]Se per avere un senso, la vita ha bisogno dell'adorazione del suo creatore, saremmo tutti uomini mutilati: uomini a met

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          [QUOTE=Vega;1185023]Perch

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            [QUOTE=Bruco;1185067]Ma guarda che il senso della vita non lo spiega: n

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #44
                              [QUOTE=crepuscolo;1185145]Gattoooo!!! E' ora che ti sputtani, non sire sempre ci

                              Comment

                              • Bruco
                                Opinionista
                                • 22/01/10
                                • 1801

                                #45
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Gesù di Nazareth l'ha spiegato eccome!
                                Adesso di risate te ne puoi fare anche dodici.
                                Si ma io lo voglio sapere da te visto che quello che ha detto Gesù non lo conosco. Anzi, mi piacerebbe che rispondessero tutti coloro che pensano di saperlo: allora vedrai le risate.
                                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                                Comment

                                Working...