Che senso avrebbe la vita senza Dio?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piotr Aleksejevic
    Zar autocrate di tutte le Russie
    • 24/11/05
    • 7926

    #91
    [QUOTE=crepuscolo;1185796]Da quello che dici intuisco che la tua idea di Dio
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #92
      [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1185899]Difficile dire cosa

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #93
        Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
        A me sinceramente la vita eterna non interessa.
        Perch

        Comment

        • Piotr Aleksejevic
          Zar autocrate di tutte le Russie
          • 24/11/05
          • 7926

          #94
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          L'esperienza serve appunto per appurarlo, non vorrai rimanere nel dubbio fino alla fine dei tuoi giorni?
          Un po' di mistero rende interessante la vita.

          E comunque nessuno
          CONIGLIO MANNARO

          "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
          Gianni-Emilio Simonetti

          La calma

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #95
            [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1185904]Un po' di mistero rende interessante la vita.

            E comunque nessuno

            Comment

            • Piotr Aleksejevic
              Zar autocrate di tutte le Russie
              • 24/11/05
              • 7926

              #96
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Cambia discussione allora!
              Ce ne sono tanti nel sito.
              touch
              CONIGLIO MANNARO

              "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
              Gianni-Emilio Simonetti

              La calma

              Comment

              • Bruco
                Opinionista
                • 22/01/10
                • 1801

                #97
                [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1185899]Difficile dire cosa
                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                Comment

                • Bruco
                  Opinionista
                  • 22/01/10
                  • 1801

                  #98
                  [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1185908] touch
                  [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                  Comment

                  • Bruco
                    Opinionista
                    • 22/01/10
                    • 1801

                    #99
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Cambia discussione allora!
                    Ce ne sono tanti nel sito.
                    Io credo invece che, dovresti ringraziare coloro che ti ascoltano e che t’indicano altre strade, in modo che la tua mente non si fossilizzi sempre sulle stesse idee. Mentre, a mio modo di vedere, chi non dovrebbe frequentare proprio questi temi sei tu e tutti coloro che si ergono a predicatori della domenica; perché, come ho affermato più volte, per affrontare una discussione sono due le cose: o vi decidete a mettere da parte la fede, o vi decidete a mettervi da parte voi. Infatti, è assolutamente ridicolo voler instaurare uno scambio di esperienze, ed eventualmente cambiare le proprie opinioni, quando si sa in anticipo che questo non potrà mai avvenire proprio per l'interposizione del concetto di fede. Ma vedo che in tal senso siete veramente di coccio e, per di più,......scoccianti.
                    Last edited by Bruco; 30-05-2010, 03:15.
                    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #100
                      ed eventualmente cambiare le proprie opinioni
                      Come se il dire sommario di uno, anonimo che saetta attraverso uno schermo potesse avere di per se la forza, reale, necessaria e sufficiente a variare un qualunque tipo di assetto consolidato proprio costruito su decenni di esperienze reali proprie.

                      Poesse se per conto tuo tanto altro di reale e motivante hai in corso d'opera, ma, nel caso, quell'aggiunta, che ci sia o non ci sia, vale quanto un granello di sabbia a rimini.
                      Last edited by Il gatto; 30-05-2010, 09:24.

                      Comment

                      • Bruco
                        Opinionista
                        • 22/01/10
                        • 1801

                        #101
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        Perché, se avessi sempre trent'anni non t'interesserebbe?

                        Sarebbe un'immane tragedia. Per altro, avete compreso, finalmente che, anche nella religione esiste il dare e l'avere? Se tu mi prometti l'immortalità, bene! Altrimeti vattene a fare in....... Ma mica ci voleva tanto per capirlo: si diventa religiosi solo per interesse e non per vocazione.
                        Last edited by Bruco; 30-05-2010, 10:20.
                        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #102
                          Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                          si diventa religiosi solo per interesse e non per vocazione.
                          Questa non te la lascio passare bruco. Hai detto una cazzata ed
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #103
                            Tutto sta nel concordare su cosa sia una vocazione a....visto che si diventa un po tutto se si ha la vocazione a....diventarci.
                            Poi è pure un dato storico che la strada del ministero può e costituisce una carriera anche di soddisfazione e ambita in certe condizioni di chi su quella via trovava una emancipazione molto più problematica da trovarsi in altro modo, al che anche la strada del banale "interesse" materiale non può essere esclusa e nemmeno considerata trascurabile.
                            Poi, in una italia che arricchiva e tanti sbocchi offriva, gli aspiranti sono diminuti, rimpiazzati da altri dei paesi emergenti che accedevano a ciò che in altri posti si era utilizzato nei tempi passati.
                            Tuttavia nei grandi numeri tutte le aspirazioni si trovano quindi anche quelle che la ragione materiale ritiene nel quotidiano le meno percorribili, su paramentri mediamente convalidati, solo che la media non è rappresentativa dei picchi che ci stanno comunque, variamente distanziati e popolati, generatisi per n motivazioni, salvo essere comunque dispersioni al contorno di una media.
                            Last edited by Il gatto; 30-05-2010, 14:58.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #104
                              [QUOTE=Piotr Aleksejevic;1185908] touch

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #105
                                [QUOTE=Bruco;1185935] a mio modo di vedere, chi non dovrebbe frequentare proprio questi temi sei tu e tutti coloro che si ergono a predicatori della domenica; perch

                                Comment

                                Working...