Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Il punto è che Maria prima di avere Gesù era vergine e fu opera dello spirito santo ( la forza attiva di Dio suo Padre) a farlo concepire e nascere su questo siamo d'accordo . il punto è dopo la nascita di Gesù . Maria era promessa in sposa a Giuseppe e come dicono le scritture , non i dogmi ripeto ha avuto altri figli e figlie. Poi mi citi Colossesi 2:9 è chiaro che si parla di divinità , Gesù prima di venire sulla terra come uomo era una persona spirituale nei cieli, la prima creazione di Dio suo Padre.
Dio ha trasferito miracolosamente questo suo figlio nel grembo della vergine Maria non con intervento umano , ma per mezzo dello spirito di Dio, questo perchè come dicono le Scritture Gesù doveva dare la sua vita perfetta per riscattarci dal peccato e dalla morte , trasmessa dai nostri primogenitori , Adamo e Eva . Comunque il punto che non vuoi capire e che stiamo parlando: i Vangeli come ti ho ampiamente descritto dicono che Maria ebbe altri figli e figlie , fratellastri e sorellastre di Gesù
Luca 1:26-31 (CEI) narra che fu a “una vergine” di nome Maria che l’angelo Gabriele portò questa notizia: “Concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù”. A questo punto, secondo il versetto*34, “Maria disse all’angelo: ‘Come è possibile? Non conosco uomo [“la conoscenza è il rapporto coniugale”, CEI, nota in calce; “Non ho rapporti con un uomo”, NM]’”. Matteo 1:22-25 (CEI) aggiunge: “Tutto questo avvenne perché si adempisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: ‘Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio che sarà chiamato Emmanuele’, che significa ‘Dio con noi’. Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, la quale, senza che egli la conoscesse,* partorì un figlio, che egli chiamò Gesù”. (*“Non ebbe, cioè, con lei relazioni matrimoniali prima del parto”, Con, nota in calce).
È ragionevole questo? Non era certo impossibile per il Creatore, che progettò gli organi riproduttivi umani, far sì che una cellula uovo nel seno di Maria venisse fecondata con mezzi soprannaturali. Geova trasferì miracolosamente la forza vitale e la personalità del suo celeste Figlio primogenito nel seno di Maria. La forza attiva di Dio, il suo spirito santo, protesse lo sviluppo del bambino nel seno di Maria così che questi poté nascere come uomo perfetto. —*Luca 1:35; Giov. 17:5.
Dici a me di riflettere , ma penso che lo devi fare anche tu . 3 Giovanni 9 Cei dice" Chi va oltre e non rimane nella dottrina del Cristo , non possiede Dio . Chi invece rimane nella dottrina , possiede il Padre e il Figlio" Ciao Riccardo


Comment