Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #541
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma cono di che armonia parli? Quando?
    Hai 4,5 miliardi di vita del pianeta da giustificare, l'evoluzione e tutto il resto. Come riesci ad abbinare il tutto con la bibbia?
    Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #542
      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
      la parola di Dio dal punto di vista COno ...sempre ammesso che Dio abbia parlato
      Beh...se non ha parlato, se s'è limitato a crearci dal nulla per poi lasciarci al nostro destino. Se Non ha mandato Suo Figlio Gesù Cristo a morire per noi aprendoci la porta della Vita Eterna.....che stiamo a fare quì? E' bel tempo: Andiamocene tutti al mare, no?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Ter
        Opinionista
        • 27/06/11
        • 1113

        #543
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
        La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
        Aspetta, aspetta... Io sfuggirei anche volentieri alle "classificazioni" varie, soprattutto a quelle bibliche.

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #544
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
          La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
          Non so se ridere di più o piangere.
          Abbi pazienza, hai detto della morte, del diavolo. Ed io ti ho ricordato che è da quando esiste la vita che gli organismi muoiono e di specificare meglio cosa significa "la morte entra per invidia del diavolo".
          Poi, se tutti gli organismi sono creati da dio, essendo partiti dai batteri, devi chiarire se l'evoluzione è stata programmata da lui e quindi anche il discorso morte chi l'avrebbe realmente messa nella creazione.
          C'è il discorso armonia. Mi devi dire in che consiste e quando ci sarebbe stata questa natura armoniosa fra i viventi, sempre alla luce della storia naturale del pianeta, fatta anche di estinzioni, catastrofi, lotta per la vita da sempre.

          Non è che te la uoi cavare a buon mercato sai? Soprattutto se pretendi di essere quello he porta la verità.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #545
            Se la bibbia descrive chi è l'uomo è segno che dio ci ha fatti fallibili e con tutti gli altri difetti. Anche di questo non puoi far finta cono. Non ti sei creato da soloooooooo!
            Rifattela col tuo dio se sbagliamo, se abbiamo istinti, se siamo aggressivi, irosi, pigri, avidi e tuttonil resto.
            Dal nulla non viene nulla, come ami ripetere tu. Quindi pregi e difetti sono parte del pacco dono che dio ci ha dato e messo nella zucca.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #546
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Come ti ho detto, se ti interessa il campar bene qui ed ora,
              Dipende che cosa intendi tu per campar bene, io intendo in maniera integrata dove corpo, anima, e spirito compaiono nelle nostre azioni. Per me questo è campar bene, tu che intendi?

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #547
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Il fatto è che tu credi in un essere superiore, invisibile, dotato di superpoteri che vive in un aldilà, nel quale pare che ci dovremmo finire anche noi. Così si mormora.
                ma per carità!
                A parte che fatico a trascinarmi io, figuriamo portare pure i pesi.

                Ps. con quel tono non vado oltre a leggerti.

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #548
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
                  fammi capire,
                  per sapere com嫎 fatta Ter mi devo leggere tutta la Bibbia?
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #549
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Dipende che cosa intendi tu per campar bene, io intendo in maniera integrata dove corpo, anima, e spirito compaiono nelle nostre azioni. Per me questo è campar bene, tu che intendi?
                    No guarda, non dipende da quel che intendo io ma da quel che intendi tu se nel discutere dici che ti interessa il qui ed ora e stare bene. Qual'è il motivo per cui hai bisogno di attaccarti ad un dio?

                    Quel che per me è stare bene riguarda il corpo e la mente. Salute e tutto il resto, dagli affetti alla casa, un pò di sicurezza economica e poter coltivare i propri interessi.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #550
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      ma per carità!
                      A parte che fatico a trascinarmi io, figuriamo portare pure i pesi.

                      Ps. con quel tono non vado oltre a leggerti.
                      Non leggermi, che ti devo dire? Quando si comincia a chiedere le cose, ad entrare nel merito delle questioni, il fuggi fuggi è la regola. Succede spesso quando si cerca di fare il punto della situazione, cioè diverse volte se ti si chiede di definire meglio in che dio credi tu. Visto che lo chiami Gesù, che tiri in ballo i vangeli e parli di questo dio dando ogni tanto qualche input su chi sia e come sia, ma contesti almeno in parte la chiesa e quanto viene veicolato su dio perchè ritieni falsato dalla chiesa stessa e da chi ha tramandato nel tempo la religione, è normale capire e chiedere a te di spiegare meglio.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #551
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
                        La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
                        A me sembra che dica come è fatto Dio, casomai come Dio ci vorrebbe fossimo fatti; non è un discorso a 360° ma a 3-4°

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #552
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          No guarda, non dipende da quel che intendo io ma da quel che intendi tu se nel discutere dici che ti interessa il qui ed ora e stare bene. Qual'è il motivo per cui hai bisogno di attaccarti ad un dio?

                          Quel che per me è stare bene riguarda il corpo e la mente. Salute e tutto il resto, dagli affetti alla casa, un pò di sicurezza economica e poter coltivare i propri interessi.
                          Che fai hai cambiato?:.
                          Sono stato colto di sorpresa.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #553
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Non leggermi, che ti devo dire? Quando si comincia a chiedere le cose, ad entrare nel merito delle questioni, il fuggi fuggi è la regola. Succede spesso quando si cerca di fare il punto della situazione, cioè diverse volte se ti si chiede di definire meglio in che dio credi tu. Visto che lo chiami Gesù, che tiri in ballo i vangeli e parli di questo dio dando ogni tanto qualche input su chi sia e come sia, ma contesti almeno in parte la chiesa e quanto viene veicolato su dio perchè ritieni falsato dalla chiesa stessa e da chi ha tramandato nel tempo la religione, è normale capire e chiedere a te di spiegare meglio.
                            Ma che vuoi se ti sei fermata all'uomo-macchina e all'universo causale se non caotico..
                            Uomo o donna macchina in un universo macchinoso. E' il massimo.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #554
                              Ecco vedi, già da qui si capisce una parte del bisogno di un dio. Più spesso valgono queste risposte di una risposta diretta, per capire cosa c'è dietro il velo, i tanti misteri e reticenze del credente quando si approfondisce la questione del perchè credi e in che dio credi.

                              E' sempre tutto un girare e girare attorno, girare la frittata e sgamare. Guarda che se mi dici che oltre a qui speri nel di là è normale. L'importante è non farla tanto puzzolente. Il credere e tutto l'interesse e la speranza verso un dio nascondono dei motivi.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #555
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Che fai hai cambiato?:.
                                Sono stato colto di sorpresa.
                                si guarda tra lei e Dietrologo horror vacui di avatar..
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...