Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #481
    Ma ogni tanto sai pensare per conto tuo senza riportare cose altrui ? che cazzata di discutere è questo modo ?

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #482
      La Morte è opera del Maligno, Michele. Non può essere una "colpa" di Dio. Poichè Dio è Sommo Bene. Esclusivamente Bene, capisci?

      Ora, finchè lo dice un Conogelato qualsiasi....passi. Ma se a ribadirlo, oltre alla Parola rivelata, è il Pontefice stesso....di più che si può fare? Si prende Vega e la si lascia cuocere nel suo brodo. Alquanto insipido e andato a male....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #483
        Ma se tutto quello che ti ha preceduto non fosse morto e dissolto dove trovavi il posto.
        La morte e' una componente utile e necessaria in un mondo reale, infatti ti rendono eterno in un altro mondo, dopo morto in questo.

        Se non morisse piu' -niente e nessuno sarebbe una catastrofe.

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #484
          Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
          Ma ogni tanto sai pensare per conto tuo senza riportare cose altrui ? che cazzata di discutere è questo modo ?
          ecco, lo hai fatto arrabbiare!

          "Si prende Vega e la si lascia cuocere nel suo brodo. Alquanto insipido e andato a male...."




          ma non la chiamava Laurina
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #485
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Ed io ti rispondo che tu non rispondi. Fai solo copia-incolla.
            Insomma, dio non ha finito di creare il primo batterio che subito è arrivato il diavolo a metterci la morte?
            Hai presente la storia della Terra e della vita sul pianeta?
            I riferimenti temporali?
            Siamo partiti dai batteri e siamo arrivati agli organismi di oggi. Come mi concili la storiella della genesi e della morte?
            Non è che il copia-incolla aiuti, come non aiuta a capire il senso di una frase come l'invidia del diavolo e la morte che entra. Sfugge proprio il senso e la dinamica dell'evento.
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            La Morte è opera del Maligno, Michele. Non può essere una "colpa" di Dio. Poichè Dio è Sommo Bene. Esclusivamente Bene, capisci?

            Ora, finchè lo dice un Conogelato qualsiasi....passi. Ma se a ribadirlo, oltre alla Parola rivelata, è il Pontefice stesso....di più che si può fare? Si prende Vega e la si lascia cuocere nel suo brodo. Alquanto insipido e andato a male....
            Ma che significa è opera del maligno? Ha stabilito lui che gli organismi fossero mortali? Tu mi devi conciliare l' evoluzione con ciò che dici sulla morte.
            Se gli organismi son creature di dio spiega l'evoluzione e la mortalità perché ci son dei meccanismi biologici e non che hanno portato ad oggi. E se mi parli di un dio creatore questi meccanismi devono essere stati posti in essere da lui. Mi devi conciliare l'immortalità umana e questa perfezione di cui cianci alla luce sempre di questi milioni di anni di esistenza del pianeta e della vita.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #486

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #487
                I
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                La Morte è opera del Maligno, Michele. Non può essere una "colpa" di Dio. Poichè Dio è Sommo Bene. Esclusivamente Bene, capisci?

                Ora, finchè lo dice un Conogelato qualsiasi....passi. Ma se a ribadirlo, oltre alla Parola rivelata, è il Pontefice stesso....di più che si può fare? Si prende Vega e la si lascia cuocere nel suo brodo. Alquanto insipido e andato a male....
                Sto a parlar con te o con dio o il sommo pontefice ? se volevo sentir loro non chiamavo te , tu ne fai le veci e chi ti ha autorizzato ?

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #488
                  Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                  ecco, lo hai fatto arrabbiare!

                  "Si prende Vega e la si lascia cuocere nel suo brodo. Alquanto insipido e andato a male...."




                  ma non la chiamava Laurina
                  Sta già preparando la pira!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • meogatto
                    Opinionista
                    • 06/02/16
                    • 5192

                    #489
                    Dai che ti salva

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #490
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Sta già preparando la pira!
                      Ma io.chiedo , l'autorizzazione di riportare o condividete , dato che ci marcia da sempre e ci specula sopra , gliela vogliamo far passare sta voglia ?...o devo far intervenire qualcuno di autorevole in questo forum ?

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #491
                        Vuoi aiuti...dall'alto?
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #492
                          Originariamente Scritto da Ter Visualizza Messaggio
                          C'è da aggiungere che per un coniglio, una gazzella, Dio abbia predisposto in partenza una percentuale di mali maggiore rispetto a quella che colpirà una volpe o un leone.
                          O non sono anche loro creature della Divina (non) Previdenza?
                          Previdenza Sociale

                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #493
                            Hanno pochi contributi.

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #494
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Vuoi aiuti...dall'alto?


                              se fai leggere le risposte di Cono a qualcuno del " settore "scuote le testa inesorabilmente , come rappresentante della Chiesa non ha nessun sostegno , è un fai da te controproducente , dovrebbe perlomeno avere la modestia e il sentire di moderarsi

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #495
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Cono non capisce o fa finta di non capire.
                                Ma è un problema non solo suo ma di tutti quelli che credono in maniera più ossessiva e granitica.
                                Questo visto da fuori, cioè da chi non crede, bisognerebbe sapere che cosa c'è dentro cono che è uno che crede in Dio, cioè bisognerebbe conoscere qual'è il pensiero del Pensante....insomma vista da dentro.; è per questo che io mi preoccupo per cono credendo anch'io in Dio.
                                Oltre il genetico CREDERE che implica fede in Dio poi, come ha insegnato Gesù, e che lui non sa, c'è il passo oltre l'infanzia sia fisica che spirituale dove è facile trovarsi a combattere per la propria crescita, questa volta solo spirituale, in quanto che, il corpo, se alimentato, cresce da solo come cresce da sola l'erba nella parabola di Gesù, ma non lo Spirito a volte detto Psiche, quello non cresce automaticamente come il corpo; insomma la morale è semplice,solo Dio conosce ciò che allora era un segreto divino oggi svelato: la crescita della pianta; dal chicco alla maturazione ma che l'uomo metta almeno la terra buona!. Al perché del nutrimento ed al perché della pioggia ci pensa Dio, quando la terra è buona e quindi Dio è Padre il padre si dimostra buono. A questo punto sorge l'eterno dilemma: quand'è che un padre si dice buono? ma il discorso risulta implicito perché si risponde da solo. Punto
                                Gesù invita a credere ma soprattutto a non preoccuparsi di ciò che può succedere indipendentemente da noi. Il succo è che Gesù parlava del padre come di un sapiente e chi è più sapiente di chi segue le regole del buon senso affidandosi a ciò che è ed anche a ciò che ancora non è? Oppure cambiare il destino se questo fosse sfavorevole tipo la caduta di un asteroide in testa. Affidarsi all'incomprensibile che ci circonda. La Sapiienza era uscita, per i greci, dalla testa del dio più grande, Giove; dopo le divinità dell'umana infanzia dell'uomo spirituale erano tutte imparentate , come alla corte di un grande re. Quella antropologicamente parlando è un'illusione dell'infanzia dell'uomo che per crescere o va superata o va demolita nel nostro subconscio qualora i personaggi non siano quelli di un tempo ma quelli di oggi. Insomma la Sapienza è una divinità molto ricercata.
                                Scusa ma vado a fare una fumatina, è solo la sesta... e scusate l'ortografia ed il disordine mentale
                                Last edited by crepuscolo; 16-05-2017, 14:55.

                                Comment

                                Working...