Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #556
    Originariamente Scritto da Ter Visualizza Messaggio
    Aspetta, aspetta... Io sfuggirei anche volentieri alle "classificazioni" varie, soprattutto a quelle bibliche.
    Padronissima di farlo! Io ti annuncio l'Amore che Dio ha per te. A prescindere dal tuo credere in Lui: Poi rimani libera di accettarlo questo tipo d'Amore identificato nella foto qua accanto, oppure di rifiutarlo.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #557
      Originariamente Scritto da Ter Visualizza Messaggio
      Aspetta, aspetta... Io sfuggirei anche volentieri alle "classificazioni" varie, soprattutto a quelle bibliche.
      Padronissima di farlo! Io ti annuncio l'Amore che Dio ha per te. A prescindere dal tuo credere in Lui: Poi rimani libera di accettarlo, questo tipo d'Amore identificato nella foto qua accanto, oppure di rifiutarlo.
      Egli ti ha creata Libera. A Sua Immagine!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #558
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        Se la bibbia descrive chi è l'uomo è segno che dio ci ha fatti fallibili e con tutti gli altri difetti. Anche di questo non puoi far finta cono. Non ti sei creato da soloooooooo!
        Rifattela col tuo dio se sbagliamo, se abbiamo istinti, se siamo aggressivi, irosi, pigri, avidi e tuttonil resto.
        Dal nulla non viene nulla, come ami ripetere tu. Quindi pregi e difetti sono parte del pacco dono che dio ci ha dato e messo nella zucca.
        Non c'era la Morte, in principio. E non c'era l'Uomo fallibile....
        Tutto risulterà stravolto dopo il Peccato.

        "Sì, Dio ha creato l'uomo per l'immortalità;
        lo fece a immagine della propria natura.
        Ma la morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo;
        e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono."

        (Sapienza 2)
        amate i vostri nemici

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #559
          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
          fammi capire,
          per sapere com嫎 fatta Ter mi devo leggere tutta la Bibbia?
          Basta la Genesi, Jo: I primi 3 Capitoli. Ter (come Conogelato, come Meogatto, come Dietrologo, come Vega e come tutti gli Uomini) tende a voler essere autonoma da Dio, a vivere come se non esistesse, a cercare da sola la sua propria realizzazione....in 2 parole: A cogliere del Frutto Proibito che il Maligno, con inganno, le propone.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #560
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Non c'era la Morte, in principio. E non c'era l'Uomo fallibile....
            Tutto risulterà stravolto dopo il Peccato.

            "Sì, Dio ha creato l'uomo per l'immortalità;
            lo fece a immagine della propria natura.
            Ma la morte è entrata nel mondo per invidia del diavolo;
            e ne fanno esperienza coloro che gli appartengono."

            (Sapienza 2)
            Quando non c'era la morte? Ti ricordo nuovamente che ogni organismo è morto da quando è comparsa la vita sul pianeta. E la vita l'ha creata dio secondo il tuo credo. Mi devi far combaciare quanto dice la bibbia con quanto di conosciuto riguardo al nostro pianeta.

            Poi non è chiaro come si produca il fenomeno che dici dopo il peccato, anche perché siamo di fronte ad una causa ed un effetto e non può essere stato l'uomo a crearli, così come non abbiamo certo creato noi i fenomeni naturali. Tra l' altro è anche abbastanza complesso quelli che sarebbe scaturito da una singola azione umana cioè cambiamento totale della fisiologia del nostro corpo e della natura in generale.
            A monte ci dove essere stata una volontà che ha stabilito che nel caso l'uomo avesse sbagliato, si sarebbe prodotto la mortalità e tutto il resto. E come sempre non può essere che dio l'artefice.
            Il fatto di aver preso un'iniziativa non gradita a dio, mangiare il frutto proibito, è già indice di fallibilità, anche se ancora non hai dato il morso.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #561
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Basta la Genesi, Jo: I primi 3 Capitoli. Ter (come Conogelato, come Meogatto, come Dietrologo, come Vega e come tutti gli Uomini) tende a voler essere autonoma da Dio, a vivere come se non esistesse, a cercare da sola la sua propria realizzazione....in 2 parole: A cogliere del Frutto Proibito che il Maligno, con inganno, le propone.
              Ma il fatto del libero arbitrio e di essere creati da dio dovrebbe sciogliere il dubbio del perché ci comportiamo così. È il pacchetto donato da dio. Questa tendenza a fare da noi non è altro che libertà di pensiero e scelta.
              Di che ti lamenti e di che si lamenta dio se ci ha fatti così?
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #562
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                tende a voler essere autonoma da Dio, a vivere come se non esistesse, a cercare da sola la sua propria realizzazione....in 2 parole: A cogliere del Frutto Proibito che il Maligno, con inganno, le propone.
                beh quá concordo;
                Ter la percepisco un po troppo autonoma...pure Laurina neh
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #563
                  Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                  beh quá concordo;
                  Ter la percepisco un po troppo autonoma...pure Laurina neh
                  Devi trovarci un maschio che ci rimetta in riga e ci gestisca!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Ter
                    Opinionista
                    • 27/06/11
                    • 1113

                    #564
                    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                    beh quá concordo;
                    Ter la percepisco un po troppo autonoma...pure Laurina neh
                    Direi perfettamente combaciante, fino in fondo, "maligno a parte", che lo vedo più che altro un termine un po' poetico qui. Ma ci sta!

                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Basta la Genesi, Jo: I primi 3 Capitoli. Ter..
                    tende a voler essere autonoma da Dio, a vivere come se non esistesse, a cercare da sola la sua propria realizzazione....in 2 parole: A cogliere del Frutto Proibito che il Maligno, con inganno, le propone.

                    Comment

                    • Ter
                      Opinionista
                      • 27/06/11
                      • 1113

                      #565
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Devi trovarci un maschio che ci rimetta in riga e ci gestisca!
                      Anche due (per le belve più selvatiche)

                      Comment

                      • dietrologo
                        • 27/08/08
                        • 9716

                        #566
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Basta la Genesi, Jo: I primi 3 Capitoli. Ter (come Conogelato, come Meogatto, come Dietrologo, come Vega e come tutti gli Uomini) tende a voler essere autonoma da Dio, a vivere come se non esistesse, a cercare da sola la sua propria realizzazione....in 2 parole: A cogliere del Frutto Proibito che il Maligno, con inganno, le propone.
                        Ah non avevo letto , posso pensarla anche diversamente sai ? se il male c'è devo conoscerlo e se mi piace passo dall'altra parte e non è un tuo problema

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #567
                          Attento al lato oscuro! Più rapido, più facile, più seducente esso è!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Ter
                            Opinionista
                            • 27/06/11
                            • 1113

                            #568
                            Poi spesso, questi "santarellini del nuovo giorno", sono coloro che in passato, più che volentieri, si son fatti eccome di quelle spanciate di materia, un po' per curiosità, un po' perché sono cose insite nel dna umano; paradossale resistergli. Ma veniamo al punto, di che spanciate materiali parli e a chi ti riferisci, Ter?
                            Mah, pensavo a tipi come Paolo Brosio o a qualche pornostar del passato, che poi scoprono GGesù . Per carità, uno può sempre aver cambiato idea. Ma per restare ora aderenti alla questione, fanno un po' sorridere certe oscillazioni del pendolo da un estremo all'altro.
                            Diciamo pure che certi scoprono Gesù&co e la tottrina cattolica come spiaggia di approdo ad un lungo baccanale, che al tempo -credo- con la dovuta fortuna e furbizia si poteva gestire meglio; o ammettere che l'hai fatto perché sì, poco c'entra Lucifero e compagnia bella. Ma che glielo dici a fare, sono esseri deboli e anime tremanti in cerca di un pastore ora di una sorta ora dell'altra.

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #569
                              doppio
                              Last edited by dietrologo; 19-05-2017, 14:42.

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #570
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Attento al lato oscuro! Più rapido, più facile, più seducente esso è!
                                ma sta indole a voler salvare il prossimo per ingrandire il proprio gregge , almeno si chiede prima , susa vuoi essere salvato ? no si ci penso un attimo a risentirci ciao

                                Comment

                                Working...