Rido per non piangere. Il peccato è un incidente di percorso, perché, correggimi se sbaglio, non doveva accadere. Che poi ci abbia accompagnato da tanto tempo e sia venuto Gesù a rimediare è il seguito, ma nei piani di dio tutto doveva andare liscio come l'olio, senza peccati & C. Ci seiiiiii? Hai capitooooooooo?
Ma è così cattiva, poi, la morte?
Collapse
X
-
Mica vero. Dio in quanto onnisciente, sapeva già che l'uomo avrebbe peccato. Riassumendo: Dio ha creato l'uomo e gli ha posto dei precetti già sapendo in anticipo che quello non li avrebbe rispettati. Così ha mandato sé stesso sotto forma di figlio di sé stesso sulla terra per salvare l'uomo dall'ira del sé stesso padre. Neanche in un reparto neuro capita di ascoltare storie del genere...Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioRido per non piangere. Il peccato è un incidente di percorso, perché, correggimi se sbaglio, non doveva accadere. Che poi ci abbia accompagnato da tanto tempo e sia venuto Gesù a rimediare è il seguito, ma nei piani di dio tutto doveva andare liscio come l'olio, senza peccati & C. Ci seiiiiii? Hai capitooooooooo?semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Non so se lo volesse o meno: di certo SAPEVA tutto sin dall'inizio, altrimenti non sarebbe onnisciente.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioMa allora è ancora più grave perché ci viene pure a raccontare bugie e ci dice che lui non voleva tutto questo!semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
E' inutile chiederlo a Cono o a chiunque altro. E' più di 2000 anni che si rompono le corna su questa contraddizione irrisolvibile.semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Per questo quesito più che chiedere è un far notare che c'è il problema, il paradosso.
Ma tanto 2+2=5 e continuare a ravanarsi i neuroni su Gesù, ragionando sulle solite cose per darsi ragione e che dio c'è indipendentemente dalle incoerenze.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
quá concordoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDavvero strano che sei laureata e non ci arrivi....
630 post e non arrivare a capire che ha di fronte un muro di gomma" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
La contraddizione la vedete solo voi: Tutto acquista senso, ragione e significato alla luce del Cristo! E tutto parte dalla volontà di Dio di crearci a Sua immagine, ragazzi. Cioè LIBERI! Si, anche di scegliere il Male. Ma quand'è che abbiamo coscienza del Suo immenso amore? Della Sua infinita Misericordia? Quando ci viene incontro e ci rialza. Quando ci perdona!!! Oh mistero insondabile! Oh tenerezza indescrivibile di Dio, amici. Come fate a non rendervene conto?Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza MessaggioE' inutile chiederlo a Cono o a chiunque altro. E' più di 2000 anni che si rompono le corna su questa contraddizione irrisolvibile.
amate i vostri nemici
Comment
-
Cono ormai sul male ti è stato detto un milione di volte, come fai a non capire?
La questione originaria è che ci fa il male nella creazione.
Abbiamo un dio le cui caratteristiche sono quelle di essere eterno, non creato da nessuno, onnisciente, onnipotente, Amore e Bene. Poi ha pure il libero arbitrio. E qui si apre un quesito fondamentale. Se dio è bene e quindi ha il bene in sé, ha anche il male nella sua natura visto che ha il libero arbitrio? Parrebbe di sì.
Poi c'è il discorso su come viene raccontata la storia della creazione di dio e la presenza del male che non combacia bene. Dio non vuole il male, s'incazza perché sbagliamo, parla di sconfiggere un giorno questa forza negativa e della cui presenza non sarebbe responsabile e nello stesso tempo arriva poi qualcuno a dire che ci ha creati liberi di scegliere bene e male ed a sua immagine e somiglianza.
La neuro avanza!!!Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Dio ha creato l'uomo e gli ha posto dei precetti già sapendo in anticipo che quello non li avrebbe rispettati. Così ha mandato sé stesso sotto forma di figlio di sé stesso sulla terra per salvare l'uomo dall'ira del sé stesso padre. Neanche in un reparto neuro capita di ascoltare storie del genere...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa contraddizione la vedete solo voi: Tutto acquista senso, ragione e significato alla luce del Cristo! E tutto parte dalla volontà di Dio di crearci a Sua immagine, ragazzi. Cioè LIBERI! Si, anche di scegliere il Male. Ma quand'è che abbiamo coscienza del Suo immenso amore? Della Sua infinita Misericordia? Quando ci viene incontro e ci rialza. Quando ci perdona!!! Oh mistero insondabile! Oh tenerezza indescrivibile di Dio, amici. Come fate a non rendervene conto?
Soltanto uno afflitto da seri problemi intellettivi o uno in aperta malafede possono negare la contraddizione di questa storiella.semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
beh
il "dio" che proibisce alle donne di guidare l´auto in Arabia Saudita ha diminuito drasticamente gli incidenti da quelle parti...
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Come fà, Dio (il Creatore dell'Universo intero, Giampiero. Della Meraviglia che ci circonda) a sbagliare?!?! Tutto ha creato nella perfezione! Nell'armonia. Egli è SOMMO BENE, capisci? Capite, amici? Ci ha voluti liberi perchè ci ha amati. Da sempre. Uno per uno! Siamo noi, che tante volte non corrispondiamo a quest'Amore. Che non lo capiamo. Peggio: Che vorremmo essere come Lui. Usurparne le prerogative....
Ecco: La Bibbia, semplicemente, ci descrive. Descrive come siamo fatti. E il rapporto conflittuale che abbiamo con nostro Padre.
«Un uomo aveva due figli. 12Il più giovane disse al padre: Padre, dammi la parte del patrimonio che mi spetta. E il padre divise tra loro le sostanze. 13Dopo non molti giorni, il figlio più giovane, raccolte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò le sue sostanze vivendo da dissoluto. 14Quando ebbe speso tutto, in quel paese venne una grande carestia ed egli cominciò a trovarsi nel bisogno. 15Allora andò e si mise a servizio di uno degli abitanti di quella regione, che lo mandò nei campi a pascolare i porci. 16Avrebbe voluto saziarsi con le carrube che mangiavano i porci; ma nessuno gliene dava. 17Allora rientrò in se stesso e disse: Quanti salariati in casa di mio padre hanno pane in abbondanza e io qui muoio di fame! 18Mi leverò e andrò da mio padre e gli dirò: Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; 19non sono più degno di esser chiamato tuo figlio. Trattami come uno dei tuoi garzoni. 20Partì e si incamminò verso suo padre.
Quando era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò. 21Il figlio gli disse: Padre, ho peccato contro il Cielo e contro di te; non sono più degno di esser chiamato tuo figlio. 22Ma il padre disse ai servi: Presto, portate qui il vestito più bello e rivestitelo, mettetegli l'anello al dito e i calzari ai piedi. 23Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, 24perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E cominciarono a far festa.
25Il figlio maggiore si trovava nei campi. Al ritorno, quando fu vicino a casa, udì la musica e le danze; 26chiamò un servo e gli domandò che cosa fosse tutto ciò. 27Il servo gli rispose: E' tornato tuo fratello e il padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo. 28Egli si arrabbiò, e non voleva entrare. Il padre allora uscì a pregarlo. 29Ma lui rispose a suo padre: Ecco, io ti servo da tanti anni e non ho mai trasgredito un tuo comando, e tu non mi hai dato mai un capretto per far festa con i miei amici. 30Ma ora che questo tuo figlio che ha divorato i tuoi averi con le prostitute è tornato, per lui hai ammazzato il vitello grasso. 31Gli rispose il padre: Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; 32ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato». luca 15amate i vostri nemici
Comment


Comment