Se Dio sa, come dite, come andrà il futuro, se sa per ognuno di noi dai Trogloditi ( ed anche prima) ad oggi cosa facciamo e cosa pensiamo ( accidenti che memoria, è peggio di un computer), se conosce i venti, le piogge, le bufere, i terremoti, i vulcani che eruttano, ecc. ( in sostanza credo sia questa l'onniscenza) a noi che ci frega, tanto noi non lo sappiamo. Secondo me è proprio questa nostra ignoranza e limitatezza che ci rende liberi.
Può sembrare una presa per il di dietro.
Per fare un esempio è come se Dio vedesse l'uomo, in veste di sciatore che si sta dirigendo verso un burrone, Lui sa che andrà a finire male ma noi no. E allora? Tanto è Lui che comanda essendo Dio. Forse l'unica scappatoia per l'uomo è che un Dio nel presente, quindi senza nessun legame con il passato e con il futuro, ci faccia un miracolo e ci faccia volare come un uccello
Può sembrare una presa per il di dietro.
Per fare un esempio è come se Dio vedesse l'uomo, in veste di sciatore che si sta dirigendo verso un burrone, Lui sa che andrà a finire male ma noi no. E allora? Tanto è Lui che comanda essendo Dio. Forse l'unica scappatoia per l'uomo è che un Dio nel presente, quindi senza nessun legame con il passato e con il futuro, ci faccia un miracolo e ci faccia volare come un uccello



Comment