Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #436
    .
    Last edited by crepuscolo; 07-05-2017, 13:16.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #437
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Noi subiremmo solo le conseguenze, così come cadere da un dirupo è conseguenza della gravità, che non abbiamo certo creato noi.
      Se il cristianesimo pretende di dare la colpa a noi dell'esistenza del male non sta dicendo il vero, ma una bella bugia.
      Se tu cavalchi i "contro" io mi attengo ai "pro".

      Se la forza di gravità non esistesse saresti una frittella.

      Ti consiglio di leggere Flatlandia, un bel libricino.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #438
        .

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #439
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Conosce cosa?
          Non so se ci sei o ci fai anche tu. Hai detto tu prima che dio già conosce il male.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #440
            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
            Se tu cavalchi i "contro" io mi attengo ai "pro".

            Se la forza di gravità non esistesse saresti una frittella.

            Ti consiglio di leggere Flatlandia, un bel libricino.
            Come al solito anche tu non capisci o sgami. Se all'inizio di tutto ci metti un dio creatore, sai già da dove spunta il male.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #441
              Io non ci metto nessun Dio all'inizio del mondo, caso mai lo dice il Vecchio Testamento.
              E poi all'inizio di che?
              Vedo che non hai digerito la frittella.

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #442
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                Io non ci metto nessun Dio all'inizio del mondo, caso mai lo dice il Vecchio Testamento.
                E poi all'inizio di che?
                Vedo che non hai digerito la frittella.
                E cosa ci metti? Non credi in un dio che ti ha creato e ha creato l'universo in cui stai?

                Fai dei discorsi spesso che non hanno né capo né coda.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #443
                  dagliela buona Laurina , quì che scrive c'è gente che ha una età e a qualcosa si devono aggrappare

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #444
                    Aggrapparsi è anche comprensibile, però un minimo di chiarezza sarebbe auspicabile, soprattutto se sei qui e vuoi discutere.
                    Ancora credo non abbiamo capito bene chi e come sia il dio di crepuscolo, che chiama pure lui Gesù.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #445
                      se per questo Crepuscolo non l'ho mai capito neppure io ...so che si diverte anche scherzare e non trovi la logica

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #446
                        Un po' si diverte un po' s'imbroglia.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #447
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Non è che pretendo, è quanto racconta la religione che fa a cozzi con sé stessa e questo non ha niente a che vedere von la fede, ma col messaggio veicolato, i concetti. E tutti possono comprendere le parole e rifletterci sopra.

                          Mi devi spiegare il prima del peccato originale. Che il male venga sconfitto è ciò che sta dopo. È l'idea del male che sta in dio che mi devi giustificare, di un dio che è solo bene ed amore, ma che dici pure libero e che ha bisogno di darci delle regole, di fare dei distinguo. Questo è il punto chiave. Non fare più il finto tonto. Nel momento in cui hai bisogno di dire alle tue creature cosa è sbagliato e cosa è giusto, vuol dire che il male è già nella creazione, che ce lo mette dio come possibilità.
                          ...poichè ci ha creati a Sua Immagine! E cioè liberi. Anche di sceglierLo o di rifiutarLo.
                          Ma te, evidentemente, avresti preferito nascere marionetta. Automa. Robot.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #448
                            E allora se dio ha il libero arbitrio come noi, dio è bene e male. Non puoi più venire a dire che è sommo amore e bene.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #449
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              E cosa ci metti? Non credi in un dio che ti ha creato e ha creato l'universo in cui stai?

                              Fai dei discorsi spesso che non hanno né capo né coda.
                              E' inutile credere slla creazione se non sapessi come.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #450
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                dagliela buona Laurina , quì che scrive c'è gente che ha una età e a qualcosa si devono aggrappare
                                AL CAZZO

                                Comment

                                Working...