Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #286
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma ancora a fare l'errore degli scienziati e del numero di credenti stai? Ti è stato spiegato e rispiegato il perché non è valida questa argomentazione.
    E poi ti ricordo che fra i milioni di credenti che tiri in ballo, tanti non credono nel tuo dio, ma in altri!!!
    …e così dev’essere! Ma cosa accomuna un Gandhi e una Madre Teresa, per dire? L’India? No: Qualcosa di più, Vega. Il Dio che si fa Amore! Cosa accomuna un Dalai Lama e un San Francesco? Il rispetto per la Natura? No: Qualcosa di più. Il Dio Creatore. Dell’Universo intero!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #287
      E non deve mica essere così!!! Se c'è un dio è quello e basta, a meno che non si diverta a fare il trasformista e confonderci le idee.
      Invece guarda, hai un sacco di divinità diverse, con caratteristiche diverse e che dicono anche precetti differenti, aldilà non proprio uguali al tuo ecc...
      Hai voglia anche qui a fare finta di nulla ed il buonista con le altre religioni per sentirti a posto con la coscienza.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #288
        secondo la mia intuizione sta morendo anche il Dio che pensavamo di conoscere , si sta affacciando una nuova era o concezione di Divinità e lo sento più alla mia portata perchè lo stiamo vivendo...e credo di essere anche in linea con tutte le previsione storiche bibliche

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #289
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          E non deve mica essere così!!! Se c'è un dio è quello e basta, a meno che non si diverta a fare il trasformista e confonderci le idee.
          Invece guarda, hai un sacco di divinità diverse, con caratteristiche diverse e che dicono anche precetti differenti, aldilà non proprio uguali al tuo ecc...
          Hai voglia anche qui a fare finta di nulla ed il buonista con le altre religioni per sentirti a posto con la coscienza.
          Tutte le Religioni sono ordinate da Dio. Son come tanti fiumi che scorrono placidi nella foresta per sfociare alfine, nel grande e immenso Mare della conoscenza dell'Unico Dio. E questa è molto più che una previsione, come dice Michele: E' la GRANDE PROFEZIA che chiude e sintetizza la Bibbia!

          "Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:

          "La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".

          (Apoc 7)
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #290
            Vai, continua a farti la sviolinata!!!

            Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #291
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Tutte le Religioni sono ordinate da Dio. Son come tanti fiumi che scorrono placidi nella foresta
              Conoo, tra poco non ci saranno più le foreste...hai sentito con che ritmo la deforestazione avanza? E noi sempre più legno...finché c'è.

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #292
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                per sfociare alfine, nel grande e immenso Mare della conoscenza dell'Unico Dio.
                Sempre più plasticato

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #293
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  e portavano palme nelle mani.

                  (Apoc 7)
                  Col verme delle palme.
                  L'apocalisse è già in atto, scusate ma oggi sono un po' pessimista..

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #294
                    Tutto procede verso quell'evento finale, Crep. E molti sono i segni che ci indicano quelli attuali come l'inizio degli Ultimi Tempi....
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #295
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Vai, continua a farti la sviolinata!!!

                      Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!
                      In mezzo alla morte persiste la vita
                      «…vi è una forza vivente, immutabile,
                      che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
                      Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
                      E questa forza è benevola o malevola?
                      La vedo esclusivamente benevola,
                      perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
                      in mezzo alla menzogna persiste la verità,
                      in mezzo alle tenebre persiste la luce».
                      Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .





                      (Gandhi, Antiche come le montagne,
                      Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #296
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Vai, continua a farti la sviolinata!!!

                        Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!
                        In mezzo alla morte persiste la vita
                        «…vi è una forza vivente, immutabile,
                        che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
                        Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
                        E questa forza è benevola o malevola?
                        La vedo esclusivamente benevola,
                        perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
                        in mezzo alla menzogna persiste la verità,
                        in mezzo alle tenebre persiste la luce».
                        Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .





                        (Gandhi, Antiche come le montagne,
                        Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #297
                          per cono 8.01


                          Il brutto però è che in questo tipo di apocalisse c'entra l'uomo ed alla fine saremo tutti invischiati sia chi lo causa e sia chi lo subisce......per un pugno di dollari...nel naso io glielo darei

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #298
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            In mezzo alla morte persiste la vita
                            «…vi è una forza vivente, immutabile,
                            che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
                            Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
                            E questa forza è benevola o malevola?
                            La vedo esclusivamente benevola,
                            perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
                            in mezzo alla menzogna persiste la verità,
                            in mezzo alle tenebre persiste la luce».
                            Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .





                            (Gandhi, Antiche come le montagne,
                            Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).
                            Questa cos'è la ristampa?

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #299
                              Cono, continua pure a fare finta di nulla, continua ad ignorare la varietà di divinità, le differenze sostanziali delle varie religioni e tutta la storia.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Arcobaleno
                                Opinionista

                                • 31/12/16
                                • 3770

                                #300
                                Di grandi religioni con molte divinità c'è solo quella induista, la quale peraltro riconosce un Dio creatore di tutto, Brahma, e uno spirito presente, il Brahman.
                                Che poi molte religiioni si siano combattute tra loro e anche quelli di una stessa religione è tutto un altro discorso.
                                Ciascuno è convinto che la sua religione o la sua setta sia l'unica vera e valida. Questo è reale per molti ancora oggi.
                                Fate l'amore, non la guerra.
                                Lavorare tutti, lavorare meno.

                                Comment

                                Working...