Originariamente Scritto da Vega
Visualizza Messaggio
Ma è così cattiva, poi, la morte?
Collapse
X
-
…e così dev’essere! Ma cosa accomuna un Gandhi e una Madre Teresa, per dire? L’India? No: Qualcosa di più, Vega. Il Dio che si fa Amore! Cosa accomuna un Dalai Lama e un San Francesco? Il rispetto per la Natura? No: Qualcosa di più. Il Dio Creatore. Dell’Universo intero!amate i vostri nemici
-
E non deve mica essere così!!! Se c'è un dio è quello e basta, a meno che non si diverta a fare il trasformista e confonderci le idee.
Invece guarda, hai un sacco di divinità diverse, con caratteristiche diverse e che dicono anche precetti differenti, aldilà non proprio uguali al tuo ecc...
Hai voglia anche qui a fare finta di nulla ed il buonista con le altre religioni per sentirti a posto con la coscienza.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
secondo la mia intuizione sta morendo anche il Dio che pensavamo di conoscere , si sta affacciando una nuova era o concezione di Divinità e lo sento più alla mia portata perchè lo stiamo vivendo...e credo di essere anche in linea con tutte le previsione storiche bibliche
Comment
-
Tutte le Religioni sono ordinate da Dio. Son come tanti fiumi che scorrono placidi nella foresta per sfociare alfine, nel grande e immenso Mare della conoscenza dell'Unico Dio. E questa è molto più che una previsione, come dice Michele: E' la GRANDE PROFEZIA che chiude e sintetizza la Bibbia!Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE non deve mica essere così!!! Se c'è un dio è quello e basta, a meno che non si diverta a fare il trasformista e confonderci le idee.
Invece guarda, hai un sacco di divinità diverse, con caratteristiche diverse e che dicono anche precetti differenti, aldilà non proprio uguali al tuo ecc...
Hai voglia anche qui a fare finta di nulla ed il buonista con le altre religioni per sentirti a posto con la coscienza.
"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".
(Apoc 7)amate i vostri nemici
Comment
-
Vai, continua a farti la sviolinata!!!
Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Conoo, tra poco non ci saranno più le foreste...hai sentito con che ritmo la deforestazione avanza? E noi sempre più legno...finché c'è.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioTutte le Religioni sono ordinate da Dio. Son come tanti fiumi che scorrono placidi nella foresta
Comment
-
Sempre più plasticatoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggioper sfociare alfine, nel grande e immenso Mare della conoscenza dell'Unico Dio.
Comment
-
Col verme delle palme.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggioe portavano palme nelle mani.
(Apoc 7)
L'apocalisse è già in atto, scusate ma oggi sono un po' pessimista..
Comment
-
Tutto procede verso quell'evento finale, Crep. E molti sono i segni che ci indicano quelli attuali come l'inizio degli Ultimi Tempi....amate i vostri nemici
Comment
-
In mezzo alla morte persiste la vitaOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioVai, continua a farti la sviolinata!!!
Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!
«…vi è una forza vivente, immutabile,
che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
E questa forza è benevola o malevola?
La vedo esclusivamente benevola,
perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
in mezzo alla menzogna persiste la verità,
in mezzo alle tenebre persiste la luce».
Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .
(Gandhi, Antiche come le montagne,
Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).amate i vostri nemici
Comment
-
In mezzo alla morte persiste la vitaOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioVai, continua a farti la sviolinata!!!
Pensa a che casino è successo con le religioni ed i vari dei (pensa a quanti sono, chi sono e cosa fanno). Altro che fiumi che scorrono placidi nella foresta e tutti a fare trallallero trallallà verso l'unico dio!!
«…vi è una forza vivente, immutabile,
che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
E questa forza è benevola o malevola?
La vedo esclusivamente benevola,
perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
in mezzo alla menzogna persiste la verità,
in mezzo alle tenebre persiste la luce».
Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .
(Gandhi, Antiche come le montagne,
Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).amate i vostri nemici
Comment
-
per cono 8.01
Il brutto però è che in questo tipo di apocalisse c'entra l'uomo ed alla fine saremo tutti invischiati sia chi lo causa e sia chi lo subisce......per un pugno di dollari...nel naso io glielo darei
Comment
-
Questa cos'è la ristampa?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioIn mezzo alla morte persiste la vita
«…vi è una forza vivente, immutabile,
che tiene tutto assieme, crea, dissolve e ricrea.
Questa forza o spirito informatore è Dio (…).
E questa forza è benevola o malevola?
La vedo esclusivamente benevola,
perché vedo che in mezzo alla morte persiste la vita,
in mezzo alla menzogna persiste la verità,
in mezzo alle tenebre persiste la luce».
Le religioni, per Gandhi, sono prodotti umani nella ricerca della Verità, perciò tutte imperfette, rivedibili e perfettibili, eppure tutte vere e benefiche. Gandhi distingue tra le religioni storiche, positive, e la “vera religione” che le trascende tutte. «Come un albero ha un solo tronco, ma molti rami e molte foglie, così vi è un’unica vera e perfetta religione, la quale, passando attraverso lo strumento dell’uomo, si diversifica in molte» .
(Gandhi, Antiche come le montagne,
Edizioni di Comunità, Milano 1965, p. 100).
Comment
-
Di grandi religioni con molte divinità c'è solo quella induista, la quale peraltro riconosce un Dio creatore di tutto, Brahma, e uno spirito presente, il Brahman.
Che poi molte religiioni si siano combattute tra loro e anche quelli di una stessa religione è tutto un altro discorso.
Ciascuno è convinto che la sua religione o la sua setta sia l'unica vera e valida. Questo è reale per molti ancora oggi.Fate l'amore, non la guerra.
Lavorare tutti, lavorare meno.
Comment


Comment