E tu per quanto hai intenzione di fare il finto tonto verso tutto quanto ti mettiamo sotto il naso ogni giorno?
Ogni volta sgami.
Che si parli di libero arbitrio, di bene e male, l'origine è sempre dio.
E ci devi fare i conti.
Quanto a quello che diceva dietrologo, se parliamo di bene e male come forze, non c'è prova. Però siamo portati a percepire dividendo quello che ci succede come bene e male, positivo e negativo. Il significato è probabilmente adattativo, scindere ci serve alla sopravvivenza, capire se qualcosa è pericoloso o se stiamo poco bene ci fa compiere certe azioni, idem per qualcosa di piacevole.
Poi perchè la vita sia strutturata così e non diversamente è il solito domandone esistenziale e non solo.
Ogni volta sgami.
Che si parli di libero arbitrio, di bene e male, l'origine è sempre dio.
E ci devi fare i conti.
Quanto a quello che diceva dietrologo, se parliamo di bene e male come forze, non c'è prova. Però siamo portati a percepire dividendo quello che ci succede come bene e male, positivo e negativo. Il significato è probabilmente adattativo, scindere ci serve alla sopravvivenza, capire se qualcosa è pericoloso o se stiamo poco bene ci fa compiere certe azioni, idem per qualcosa di piacevole.
Poi perchè la vita sia strutturata così e non diversamente è il solito domandone esistenziale e non solo.


Comment