Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #271
    Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
    Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
    Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #272
      Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
      Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
      Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #273
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
        Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
        Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
        Ma ancora a fare l'errore degli scienziati e del numero di credenti stai? Ti è stato spiegato e rispiegato il perché non è valida questa argomentazione.
        E poi ti ricordo che fra i milioni di credenti che tiri in ballo, tanti non credono nel tuo dio, ma in altri!!!
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #274
          Vega sei entrata in un loop mentale sappilo

          gli servi SOLO ED UNICAMENTE a tastare e mettere alla prova la sua fede QUOTIDIANAMENTE!
          non cambierete mai di una virgola entrambi.
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Tiberio
            Opinionista
            • 16/08/16
            • 3530

            #275
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
            quale fede? tutte le fedi sono degne di rispetto?
            "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #276
              Quella con la f maiuscola.

              Comment

              • Ter
                Opinionista
                • 27/06/11
                • 1113

                #277
                - "Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto per un fenomeno"
                ...Secondo me stava anche per dire: "sei chiamata in cucina". Se tanto mi da tanto. Il personaggio è intimamente tradizionalista.

                -"che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture."
                ...Come doveva essere simpatico trovarsi dalle parti del Centro-Sud America qualche secolo fa. Oppure che gustosi gli spiedini di carne umana in quei della Papua Nuova Guinea. Gnam!
                Aspetta che adesso vado da un Santone, che libera dai problemi col tocco Sacro del suo Pennello.
                (Come da ultimi fatti di cronaca)
                Last edited by Ter; 17-03-2017, 18:33.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #278
                  Come l'ultimo professor santone che hanno scoperto, solo che lui usava un particolare pennello: il suo, mica quello sacro; apposta l'hanno arrestato per stupro.
                  C'era una volta il santone.

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #279
                    Volete sapere come la penso?

                    La morte è cattiva quando ti strappa dalla vita prematuramente.... ma è un sollievo quando giunge a liberarti dal vivere un'eterna vecchiaia. Specie quando si hanno gravi problemi di salute.

                    E questo lo dico perché noi, nonostante invecchiamo, dentro ci sentiamo sempre giovani in quanto la nostra coscienza, il nostro "io", non invecchia al pari con il fisico.

                    Come disse quel tale : "Dentro un uomo anziano c'è sempre un uomo più giovane che si domanda cosa diavolo sia accaduto!!" E questo credo sia tristemente vero.

                    Ben venga la morte quindi, quando mi sentirò "prigioniero" in un corpo che sicuramente non rispecchierà il mio stato mentale. Una morte così non potrà mai essere cattiva.
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #280
                      Parliamo della morte ma la morte fa parte della vita; siamo venuti al mondo non si sa da dove e perché e ce ne andremo chissà dove e perché. A mio avviso sono proprio questi dove e perché che durante le vita vanno quantificati e qualificati. Questo per me è il senso della vita proprio in virtù di quell'io di cui tu hai parlato.

                      Comment

                      • meogatto
                        Opinionista
                        • 06/02/16
                        • 5192

                        #281
                        Mi sembra sia facile farlo sulla base di "certissime" convinzioni proprie senza riscontro.
                        Chi si aspetta un suo paradiso, chi 70 vergini, chi altro, tutti convintissimi della veridicita' delle proprie apettative, fra loro diverse e incompatibili.

                        Ne e' trascurabile che fra vivi e morti intervenga l'interregno del morire che puo' riservare lunghe e brutte sorprese lasciandoti non vivo e non morto.
                        Last edited by meogatto; 17-03-2017, 21:30.

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #282
                          A dir la verità non ho parlato di aspettative dell'al di là ma dell'al di qua.

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #283
                            Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                            Vega sei entrata in un loop mentale sappilo

                            gli servi SOLO ED UNICAMENTE a tastare e mettere alla prova la sua fede QUOTIDIANAMENTE!
                            non cambierete mai di una virgola entrambi.
                            Lo so, lo so...vuoi che non lo sappia? Solo che io ho ragione!!!
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • meogatto
                              Opinionista
                              • 06/02/16
                              • 5192

                              #284
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              A dir la verità non ho parlato di aspettative dell'al di là ma dell'al di qua.
                              Nell'al di qua ciascuno s'e' preso quel che e' arrivato e il da aspettarsi, ove si abbiano ampi orizzonti, e' valutabile.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #285
                                La serietà non esiste

                                Comment

                                Working...