Ma è così cattiva, poi, la morte?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #196
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quante volte ti avrò risposto? Cento? Mille? Alla luce dell’Incarnazione del Verbo tutto prende forma, Axe. Tutto si riveste di senso…..
    un senso che contrasta col precedente, che tuttavia si vuol mantenere;
    Cono, non è che affermando che i conti tornano, dimostri questa cosa;
    tu continui a ripetere che 2 + 2 fa 5, ma non funziona così la logica; se ragioni in questo modo al lavoro, duri pochino
    Si parla di MISTERO perché certe cose ci sovrastano immensamente, non perché ne ignoriamo il significato.
    che è una contraddizione, non vuol dire nulla; altrimenti potresti spiegare e non sarebbe un "mistero";

    Come fai, dimmi, ad aver bisogno che qualcuno ti dimostri di essere libero? Lo siamo per Natura! Per definizione. E’ il nostro retaggio più ancestrale e profondo…..
    vedo che non mi leggi, perché certamente non ho affermato quanto mi attribuisci;

    ho solo constatato che una logica elementare esclude che la libertà umana sia compatibile con l'idea di un dio onnipotente e onnisciente; è una cosa semplicissima da capire, persino per uno stupido; e tu non sei stupido:
    se Dio onnisciente conosce il futuro, sa cosa farà l'uomo - qualsiasi uomo, come Gesù con Pietro - è impossibile che l'uomo faccia diversamente e "sorprenda" Dio con un comportamento a Lui ignoto;

    se ciò avvenisse, secondo quella libertà che postuli, automaticamente l'onniscienza divina verrebbe esclusa, perché si darebbe il caso di qualcosa che Dio non sa;

    io non posso credere che tu non comprenda questa elementare contraddizione, ma sono sinceramente affascinato dalla tua capacità di rimuoverla, perché ci vuole davvero un grande spirito di abnegazione.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #197
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Quante volte ti avrò risposto? Cento? Mille? Alla luce dell’Incarnazione del Verbo tutto prende forma, Axe. Tutto si riveste di senso…..



      “L’Incarnazione manifesta.
      Bellissima questa frase che spiega il.mistero della creazione , il verbo è inteso come parola e la parola sono onde sonore , vibrazioni di bassa intensità . In pratica da una vibrazione molto superiore di elevata periodicità si è voluto generare la materia che è a bassa intensità , il.verbo si è fatto carne significa fisicamente questo. Tu la ripeti a memoria come ti hanno insegnato ma lo studio analizza proprio questo e l incarnazione si manifesta nel mondo fisico per completare il senso della frase

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #198
        Elevata periodicità vorrebbe dire alta frequenza?

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #199
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Elevata periodicità vorrebbe dire alta frequenza?
          È esatto crepuscolo , i mondi superiori non sono in un luogo diverso dal nostro ma solamente su piani di frequenza diversa , quando si muore nel mondo fisico qui resta il corpo ma la nostra essenza ritorna al livello superiore da dove era partita

          Comment

          • dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

            #200
            Non pensare tuttavia che sopra il.mondo fisico esista un.mondo spirituale animico o quello pensi ci.potrà essere , ne esistono 7 che è un numero cosmico , e ogni piano o mondo è a sua volta diviso per 7 , all'apice di questi piani cioè il settimo in altezza puoi pure chiamarlo col mondo di Dio , noi siamo al primo piano del palazzo, il piano fisico materiale e nella salita verso l'ultimo ci vedrà impegnati noi mondi o piani intermediari o nel mezzo superiori al nostro ....ecco perchè quando sento parlare di Dio rimango perplesso

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #201
              Secondo il tuo discorso noi saremmo fatti di diverse frequenze, allora mi chiedo, essendo la frequenza misurabile, come è possibile misurarla od almeno capacitarsi che questa frequenza c'è?

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #202
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                Secondo il tuo discorso noi saremmo fatti di diverse frequenze, allora mi chiedo, essendo la frequenza misurabile, come è possibile misurarla od almeno capacitarsi che questa frequenza c'è?
                Le onde sonore le misuri le onde radio le misuri le onde ottiche le misuri oltre i raggi x dove vedo attraverso la materia e i raggi gamma oltre ancora non abbiamo ancora gli strumenti per sondare

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #203
                  la mia domanda era non era rivolta a ciò che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, è così? Se è cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?

                  Comment

                  • dietrologo
                    • 27/08/08
                    • 9716

                    #204
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    la mia domanda era non era rivolta a ciò che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, è così? Se è cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?
                    ogni mondo superiore può interagire con i mondi inferiori ma non i superiori , come noi possiamo controllare gli stati inferiori al nostro come il vegetale e minerale ma gli inferiori non possono dominare il mondo dell'uomo perchè sono stati già acquisiti dall'uomo

                    una cosa dovrebbe aiutarti , il vapore che è un elemento eterico e inconsistente può traformarsi in acqua che è un liquido e solidificarsi in ghiaccio che è minerale

                    quando l'uomo ha acquisito tutte le lezioni che il mondo fisico gli ha permesso di sperimentare questo uomo è pronto per ricevere le istruzioni per un mondo superiore , prima non è possibile e in romanzato esiste "il guardiano della soglia"...tuttavia esiste un modo , la droga o le tecniche di respirazione yoga , ecco perchè dannose all'uomo , questi metodi fanno aumentare l'attivita vibrazionale dell'uomo conducendolo alla pazzia o danni irrimediabili perchè il nostro corpo non è stato costruito per andare oltre
                    Last edited by dietrologo; 10-02-2017, 15:08.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #205
                      Riferendoci al "guardiano della soglia" può essere identificato con "le voci" che alcuni sentono?

                      Comment

                      • Tiberio
                        Opinionista
                        • 16/08/16
                        • 3530

                        #206
                        non mi pare che gli indiani che praticano yoga siano fuori di testa
                        Last edited by Tiberio; 10-02-2017, 15:26.
                        "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                        Comment

                        • Tiberio
                          Opinionista
                          • 16/08/16
                          • 3530

                          #207
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Riferendoci al "guardiano della soglia" può essere identificato con "le voci" che alcuni sentono?
                          quella si chiama schizofrenia (o demenza)
                          "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #208
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            la mia domanda era non era rivolta a ciò che sta fuori di noi; ero partito dalla tua tesi, e se ho ben capito in noi potenzialmente esistono vari livelli che vibrano a diverse frequenze, è così? Se è cosi come possiamo noi accorgerci o misurare, anche se misurare suona un po' strano, che esistono queste diverse frequenze?
                            I MONDI VISIBILI ED INVISIBILI

                            Questi Mondi sono invisibili per la maggioranza della gente a causa della inattività dei sensi più fini e più elevati dai quali essi possono essere
                            percepiti, così come il Mondo Fisico che ci circonda è percepito dai sensi fisici. La maggior parte della gente si trova,
                            rispetto ai Mondi superfisici, nella condizione del cieco nato rispetto al nostro mondo sensibile: egli è incapace di vedere
                            la luce e il colore che lo avvolgono. Per lui essi sono inesistenti e incomprensibili, semplicemente perché egli è privo del
                            senso della vista atto a percepirli. Può sentire gli oggetti che tocca; essi gli sembrano del tutto reali, ma luce e colore
                            sono al di là della sua portata.
                            Lo stesso accade per la maggior parte dell'umanità. Tutti sentono e vedono gli oggetti ed odono i suoni del Mondo
                            Fisico, ma gli altri regni, i Mondi superiori, sono altrettanto incomprensibili ai più, come la
                            luce e i colori lo sono per il cieco. Il fatto che quest'ultimo non possa percepirli, tuttavia, non è una ragione contro la loro
                            esistenza e realtà. E non è una ragione per negare l'esistenza dei Mondi superfisici, il fatto che la maggioranza della gente
                            non possa vederli. Se il cieco potesse acquistare la vista, vedrebbe luce e colori. Se i sensi più elevati di questi ciechi ai
                            Mondi superfisici, potessero essere svegliati con metodi adatti, essi pure potrebbero contemplare questi regni che ora
                            sono per loro nascosti.
                            Mentre molti commettono l'errore di essere increduli sull'esistenza di questi Mondi, altri vanno anche all'estremo
                            opposto e, convinti della realtà dei mondi invisibili, credono che quando una persona è chiaroveggente, essa conosca
                            tutta la verità; che quando uno può « vedere » egli possa del pari «conoscere ogni cosa » intorno a questi Mondi
                            superiori.
                            Questo è un grande errore, che ci guardiamo bene dal commettere quando si tratta della vita di tutti i giorni. Se un cieco
                            nato acquistasse la vista, noi non penseremmo certo che egli acquistasse in pari tempo la « conoscenza integrale » del
                            Mondo Fisico, anzi noi sappiamo che coloro i quali hanno potuto vedere le cose che ci circondano per tutta la vita, sono
                            ben lontani dall'averne una conoscenza assoluta. Sappiamo che occorrono ardui studi ed anni di applicazione per avere
                            solo una minima conoscenza di questa parte infinitesimale con la quale siamo in contatto nella nostra vita quotidiana e,
                            rovesciando l'aforisma ermetico « Come in alto, così in basso », possiamo agevolmente concludere che così deve essere
                            anche per gli altri Mondi. E' pur vero che nei Mondi superfisici vi è maggior facilità di acquistare conoscenza che non nel
                            Mondo Fisico denso della nostra presente condizione. Non si può tuttavia eliminare la necessità di uno studio accurato e
                            la possibilità di incorrere in errori di osservazione. Tutte le testimonianze di investigatori idonei ed attendibili, provano
                            che nei Mondi superfisici è necessaria una più oculata osservazione che non in questo.
                            Prima che le loro investigazioni possano acquistare valore reale, è necessario che i chiaroveggenti si sottopongano ad
                            un severo tirocinio, e più esperti essi divengono, più cauti vanno nel dire ciò che vedono, più rispettosi sono delle altrui
                            versioni ben sapendo quanto vi sia da imparare e quanto poco il singolo investigatore possa afferrare di tutti i dettagli
                            inerenti alle sue ricerche.
                            Ciò spiega perché le versioni occultiste possano differire le une dalle altre, cosa che la gente superficiale considera
                            valido argomento contro l'esistenza dei Mondi superiori. Essa sostiene che se questi Mondi esistessero gl'investigatori
                            dovrebbero necessariamente riportarne identiche descrizioni. Se noi prendiamo esempio dalla vita quotidiana, la fallacia
                            di tale argomento ci appare evidente.
                            Supponiamo che un giornale mandi venti reporter in una città con l'incarico d'inviare corrispondenze su di essa. I
                            reporter sono o dovrebbero essere, esperti osservatori. Il vedere ogni cosa è loro mestiere, e dovrebbero poter dare di ciò
                            che hanno veduto descrizioni tanto più efficaci di quelle che si potrebbero ottenere da ogni altra sorgente. E' certo però
                            che delle venti corrispondenze, nemmeno due saranno perfettamente d'accordo. Sebbene alcune possano avere certi
                            tratti importanti in comune, altre saranno uniche per qualità e quantità di descrizione.
                            E' questo un argomento per concludere contro l'esistenza della città nel descrivere la quale i reporter non sono
                            d'accordo ? Certamente no! Le discordanze sono facilmente spiegabili col fatto che ciascun reporter vede la città dal suo
                            particolare punto di vista e la lettura delle varie corrispondenze anziché provocare una dannosa confusione, ci metterà in
                            grado di avere una più completa e migliore descrizione e comprensione della città di quello che non si sarebbe ottenuto
                            leggendo una sola corrispondenza; ciascuna relazione completerà e perfezionerà le altre.
                            Lo stesso accade per le relazioni date dagl'investigatori dei Mondi superfisici. Ognuno ha il suo modo personale di
                            guardare le cose e può descrivere ciò che vede solamente dal proprio punto di vista. La relazione differisce da quella di
                            altri e nondimeno tutte sono veritiere dal punto di vista individuale di ciascun osservatore.
                            Spesso si chiede: Perché investigare questi mondi? Non sarebbe meglio occuparsi di un mondo alla volta, contentarsi
                            per ora delle lezioni che possono essere apprese nel Mondo Fisico, e, se Mondi invisibili esistono, aspettare di
                            raggiungerli prima d'indagare? « Basta ad ogni giorno la sua pena! ». Perché cercarne di più?

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #209
                              Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
                              non mi pare che gli indiani che praticano yoga siano fuori di testa
                              tra noi occidentali e gli indiani orientali esiste una differenza , noi siamo di natura tecnologici e scientifici gli indiani invece passivi e spirituali , i loro esercizi yoga posso essere deleteri per noi perchè di natura siamo diversi , per le discipline salutistiche nessun problema ma yoga come concentrazione digiuni e controllo sulla respirazione è altamente sconsigliato

                              Comment

                              • Tiberio
                                Opinionista
                                • 16/08/16
                                • 3530

                                #210
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                tra noi occidentali e gli indiani orientali esiste una differenza , noi siamo di natura tecnologici e scientifici gli indiani invece passivi e spirituali , i loro esercizi yoga posso essere deleteri per noi perchè di natura siamo diversi , per le discipline salutistiche nessun problema ma yoga come concentrazione digiuni e controllo sulla respirazione è altamente sconsigliato
                                più che altro i digiuni. Esercizi respiratori sono anche consigliati dagli psicologi. Si sa comunque di persone con problemi psichici che ne hanno tratto giovamento e non aggravamento.


                                Secondo me fa più male al cervello credere alle sciocchezze di alcuni preti, tipo "padre" Fanzaga.
                                Last edited by Tiberio; 10-02-2017, 15:39.
                                "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

                                Comment

                                Working...