Crepuscolo, ti farei notare che andare a pescare nella scienza, facendo poi un gran casino, tanto per provare a parare i colpi o fare il dotto non è una mossa furba.
Intanto dovresti definire cosa sia il caos, se dio è nel caos, il problema della coesistenza di dio e del caos come anche il bene ed il male che già a tuo dire son belli che presenti.
Perchè nel tentativo di cercare di dare una spiegazione, anche tu dimentichi le spine nel fianco.
Se la colpa dell'esistenza del male e della morte viene addebitata, dalla tua religione, ad altri esseri che non sono dio, non mi puoi venire a parlare di bene e male che già esistono.
Prima mettetevi d'accordo fra voi credenti, poi quando avete deciso, vagliamo la coerenza.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comunque è da poco che la scienza ha avanzato l'ipotesi che il tempo ha solo un verso e vada solo in avanti. Ci voleva tanto a capirlo
Pure un moto rettilineo uniforme va solo avanti con una cometa in avanzamento difficile che confuti la cosa, tuttavia con le adeguate forze la mandi indietro.
Lo stesso potrebbe essere per il tempo
S'freezata pure la luce.
E poi esiste il tempo, o e' solo una convenzione per catalogare gli eventi?
Ricorrere a un'ipotesi scientifica per spiegare Dio è quanto meno bizzarro. Per questo ho trovato fantastica la tua risposta...
Non ricorro alla scienza per spiegare Dio, ma applico una semplice similitudine sull'ignoranza iniziale e finale delle due. La scienza, a mio avviso, non nega e non conferma la presenza di Dio.
Ma il conosciuto e' una parte dell'esistente e se nell'osservabile il disordine tende ad aumentare, nel tendente ad eterno ed infinito puo' avvenire il contrario.
E un universo in espansione si ricompone in un sistema ordinato.
Scusa, se il cristianesimo parla del male la cui presenza nel creato è colpa del diavolo e dell'uomo e come qualcosa che va eliminato, perchè fai questa domanda? Hai tutto il racconto biblico più tutto quello che ci raccontano dal catechismo in poi.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Lascia perdere cosa dice il cristianesimo che è una religione di colpe tant'è che bisogna confessarsi dal prete.
Io l'ho chiesto a te per ragionare, cos'è per te la colpa?
Un nulla che viene definito, ove serve, secondo punti di vista.
Un riferimento relativo, senza valore assoluto.
Bestemmia, blasfemia, pentiti, convertitiii, digiuno e penitenza
Ma se sto criticando il cristianesimo e sue sfumature, cosa mi chiedi a fare di lasciar stare il cristianesimo?
Poi, anche per te dio si chiama Gesù, ma a quanto pare non è esattamente il Gesù di Cono come di altri. Mettetevi d'accordo.
Per quanto riguarda quel che passa il convento il male e la morte non sarebbero opera di dio. Perchè poi se viene detto apertamente ecco che allora ci scappa il concetto di punizione, riappare il dio iroso e vendicativo, poco compatibile con il dopo vecchio testamento, tutto edulcorato da gesù buono che si sacrifica per noi e parla d'ammmmore. Pensa che casino.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment