Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70497

    #226
    A me inquieterebbe girare in bici di notte...
    Anch'io riprenderò la bici in mano appena mi pasa la tendinite (city bike però, non vado sui mondi )
    Volevo andare domattina prima del lavoro per un'altra camminata ma ho un sacco di testi da consegnare e il fisioterapista alle 11, quindi nada. Magari giovedì riesco, post lavoro. Voglio farmi il nuovo giro ad anello che ho indiviauato: 15 km, 4 paesi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #227
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      A me inquieterebbe girare in bici di notte...
      Anch'io riprenderò la bici in mano appena mi pasa la tendinite (city bike però, non vado sui mondi )
      Volevo andare domattina prima del lavoro per un'altra camminata ma ho un sacco di testi da consegnare e il fisioterapista alle 11, quindi nada. Magari giovedì riesco, post lavoro. Voglio farmi il nuovo giro ad anello che ho indiviauato: 15 km, 4 paesi.
      Inquieta anche me ad andarci da solo, ci vorrebbe la compagnia giusta...
      ...cmq.quella zona è un pò disgraziata e penso che cambierò orizzonti, negli ultimi giorni un ragazzo si è fatto male facendo downhill ed una ragazza è caduta da un ponte, si pensa volontariamente
      Last edited by Ale; 20-04-2021, 08:55.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #228
        A me in generale inquieta muovermi con il buio
        Di spostati ce ne sono a bizzeffe
        Infatti se mi sentissi sicura, sicuramente uscirei a piedi o in bici anche alle 6 del mattino
        Dato che a quell’ora mi sveglio
        Ieri 7.3 Km di camminata e allenamento di un’ora
        Tra domani e dopodomani un’altro
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #229
          In realtà non è stamattina che sono a casa, ma domani. Non ci sto più con la testa, coi turni.
          Comunque oggi post lavoro un giro lo faccio, visto che non dovrei finire tardissimo.
          Venerdì invece in pausa pranzo vado a camminare con una collega. Ci siamo accordate per farlo ogni volta che possiamo, quando abbiamo una pausa pranzo di una durata che superi i 20 minuti. Tanto qui siamo tra il canale e gli argini del fiume, quindi tragitti ne abbiamo quanti ne vogliamo.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #230
            Oggi forse farò la mia solita corsetta giacché non fa ancora troppo caldo...
            ...la mtb può aspettare così intanto si allungano ancora le giornate, anche se i maggiori spostati io li ho sempre trovati di giorno
            ...ah errata corrige, il ragazzo del downhill si è cromato altrove e non sulla ciclabile, la disgrazia della ragazza invece dev'essere avvenuta proprio sul ponte dove ho scattato quella panoramica notturna, chissà come sta ora
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #231
              Eccomi belli, appena tornato dalla corsetta...
              ...passiamo subito ai tempi, parziali ottimi ma totali appena discreti, questo vuol dire che nella seconda metà del percorso ho cominciato sensibilmente a cedere 🥵
              ...vabbè dai, adesso fa parecchio caldo, probabilmente questa sarà una delle mie ultime se non l'ultima corsa per non meno di 5 mesi e se va bene, nel senso che riapriranno palestre e scuole di danza, per molto di più!
              ...e buona serata 'o cari forumini sportivi
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #232
                In questi giorni ho fatto solo trazioni in tutte le salse, la mancanza della palestra e delle macchine con cavi carrucole e pesi selezionabili si sente sempre più...
                ...stasera devo fare assolutamente un pò di cardio, non so come ma dalla settimana scorsa sono ingrassato di un chilo
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #233
                  Sembra incredibile che adesso che mia figlia ha ripreso con tutte le sue attività io abbia meno tempo
                  Cammino tanto, venerdì ho fatto 12.7 km di camminata
                  Stamattina allenamento soft, si sta affacciando il ciclo
                  Domani altro allenamento
                  Stamattina mi sentivo carica per via dell’outfit, una new entry
                  Leggings con mesh sulla coscia blu, t-shirt per allenamento bianca
                  Capelli legati a coda e pesi per braccia, caviglia, palla, banda elastica e sedia
                  Prossimo acquisto, la barra
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #234
                    Sempre un pò di piuuu...
                    ...dopo se vi va vi darò i tempi, per ora sappiate che sono arrivato qua in soli 52' da casa che, fidatevi è quasi da record
                    ...a volte lo spettro del sovrappeso fa miracoli...


                    IMG_20210425_192705.jpg
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #235
                      Eccomi di ritorno belli...
                      ...allora come detto, andata 52' per 12 km scarsi, considerate però che è quasi tutto in salita eccetto gli ultimi 600 metri, il tratto che collega la ciclabile a quel paesetto, che sono praticamente un muro in discesa...
                      ...tant'è vero che al ritorno li ho fatti quasi tutti spingendo la bici a mano, nemmeno col rapporto più corto riuscivo a pedalare 🥵
                      ...ritorno calcolato dall'ex casello cioè alla fine di quei 600 metri (la della capra della foto del mese scorso,) esattamente come l'altra volta, 31 minuti per circa 11 km a detta del pedometro, cmq.prima o dopo verificherò anche la precisione di quest'ultimo
                      ...e anche oggi sono tornato col scuro, però a differenza della volta scorsa un pò di gente c'era
                      ...e buona serata a tutti
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #236
                        Io ci ho dato dentro sabato: 35 km in bici. Per essere la prima uscita dopo un bel po', non male.
                        Sta settimana la vedo grigia camminare visto che danno sempre brutto, vediamo se riesco qualche volta in pausa pranzo...
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #237
                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Io ci ho dato dentro sabato: 35 km in bici. Per essere la prima uscita dopo un bel po', non male.
                          Sta settimana la vedo grigia camminare visto che danno sempre brutto, vediamo se riesco qualche volta in pausa pranzo...
                          Brava Dark, sapessi da quanto tempo non faccio una pedalata così lunga...
                          ...era proprio 10 anni fa che sono andato ad Ancarano che sono più o meno quei chilometri la, in seguito ho preferito ridurre le distanze per aumentare i dislivelli
                          ...il mio record ciclare assoluto è di 75_80 km.in 4 ore soste comprese oltre vent'anni fa, si trattava cmq.di strada piana, ma soprattutto di bici da corsa che è tutt'altra cosa
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70497

                            #238
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Brava Dark, sapessi da quanto tempo non faccio una pedalata così lunga...
                            ...era proprio 10 anni fa che sono andato ad Ancarano che sono più o meno quei chilometri la, in seguito ho preferito ridurre le distanze per aumentare i dislivelli
                            ...il mio record ciclare assoluto è di 75_80 km.in 4 ore soste comprese oltre vent'anni fa, si trattava cmq.di strada piana, ma soprattutto di bici da corsa che è tutt'altra cosa
                            Ah beh io i dislivelli li escludo a priori! Anche perché io giro in city bike, non uso la mountain bike.
                            ORa vediamo di aumentare un poco alla volta. Voglio andare a fare la ciclabile Mantova-Peschiera, che tocca il parco del Mincio. Un pezzo ovviamente, che tutta, andata e ritorno, è troppo (sono 37 km, dovendo tornare indietro diventano 75).
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #239
                              Già che parliamo di dislivelli ho scovato fuori anche questi...
                              ...ordunque, partindo da casa mia che si trova a circa 20_30 metri s.l.m, fino al famoso incrocio che in foto viene denominato, bivacco Modugno (manco lo sapevo si chiamasse cosi,) a quota 265, per poi piombare a Botazzo che, da ricerca sul web risulta essere a 200 m.s.l.m.
                              ...poi chiaramente bisogna anche tornare indietro



                              IMG_20210426_173941.jpg
                              Last edited by Ale; 26-04-2021, 16:49.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #240
                                Oggi giornata no, cmq.una camminata a passo veloce di 40 minuti l'ho fatta ugualmente...
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...