Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #16
    Ecco io non sapevo nemmeno cosa fosse il plank, ho dovuto googlare
    Mi sembra interessante, sicuramente da approfondire nei giorni in cui non faccio barre
    Ale per quante volte a settimana lo consigli?
    Potrei provare, anche perché almeno a sollevarmi da terra adesso ci riesco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21445

      #17
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      Quasi ogni giorno percorro circa 10 Km in bicicletta per andare al lavoro, e questo è il mio allenamento principale.
      Non trovo il tempo per dedicarmi ad altre attività sportive, o meglio la mia pigrizia non mi permette di ritagliarmi 20 minuti (la mattina appena alzata, o la sera).
      Eppure, come avete scritto, basterebbe poco anche solo 10 minuti per allenarsi in plank, o una mezz'oretta di yoga.
      Possiedo anche una ciclette, che trovo utilissima per appoggiarci sopra i vestiti
      Mi manca la costanza e la motivazione.
      Speriamo di fartele venire, intanto continua a leggere questo thread...
      ...scherzo
      ...però ad esempio, se ti piace andare in bicicletta perchè non cominci da la? Magari con il fare un giro un pò più largo per andare e/o tornare dal lavoro, poi pian piano forse.....
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21445

        #18
        Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
        Anch'io ho la cyclette, ma è diventata una specie di strano mobile.

        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #19
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Ecco io non sapevo nemmeno cosa fosse il plank, ho dovuto googlare
          Mi sembra interessante, sicuramente da approfondire nei giorni in cui non faccio barre
          Ale per quante volte a settimana lo consigli?
          Potrei provare, anche perché almeno a sollevarmi da terra adesso ci riesco
          Ma non saprei, io lo faccio ogni 2_3 giorni, forse la tua istruttrice di barre ti potrebbe consigliare...
          ...ad esempio il mio istruttore di body building dice che gli addominali si possono fare anche ogni giorno insieme agli altri gruppi, il plank cmq.fa lavorare molti muscoli
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11727

            #20
            Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
            Anch'io ho la cyclette, ma è diventata una specie di strano mobile.
            Potresti provare a mettere ed ascoltare la musica che ti piace, mentre riattivi la cyclette...

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11727

              #21
              Su youtube ci sono esercizi per tutti i gusti, tutte le esigenze e tutte le capacità.

              A me vanno bene questi, poco più di mezz'ora, ci aggiungo i pesetti per le braccia e poi sono a posto.

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12128

                #22
                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                C'è un monte qui in regione che si chiama Coglians, sulla sua vetta ci vedrei proprio un negozietto per te...

                Ciao mi piacerebbe visitarlo! Ma di cosa si tratta?
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21445

                  #23
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Ciao mi piacerebbe visitarlo! Ma di cosa si tratta?
                  Ma no scherzavo, è un monte molto tosto da scalare, non tanto per le difficoltà quanto per la fatica...
                  ...c'è da salire un ghiaione estremamente ripido e lungo un chilometro, per fortuna a suo tempo l'avevo fatto in una splendida giornata di fine settembre, ma se fossi capitato la in luglio adesso sarei ancora la


                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #24
                    Io cerco di andare a camminare/correre una volta a settimana (nell'unico giorno in cui non lavoro), faccio un percorso di una dozzina di chilometri.
                    Per il resto due volte a settimana faccio fitness casalingo, suddividendo tra glutei, addome, gambe e braccia. Un'ora e mezza circa.
                    Vorrei fare di più ma non ho proprio il tempo materiale, mi devo accontentare.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #25
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Io cerco di andare a camminare/correre una volta a settimana (nell'unico giorno in cui non lavoro), faccio un percorso di una dozzina di chilometri.
                      Per il resto due volte a settimana faccio fitness casalingo, suddividendo tra glutei, addome, gambe e braccia. Un'ora e mezza circa.
                      Vorrei fare di più ma non ho proprio il tempo materiale, mi devo accontentare.
                      Vabbè dai tutto sommato il tuo allenamento non mi sembra poi tanto male, soprattutto per il fitness casalingo...
                      ...magari io riuscissi ad eseguirlo per 3 ore a settimana, cerco si di fare qualcosa ogni giorno ma ben che vada resisto al massimo mezz'ora, in media meno della la metà
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • follemente
                        Opinionista

                        • 22/12/09
                        • 11727

                        #26
                        Bravissima, Dark!

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #27
                          Fitness casalingo quando posso, di solito due giorni alla settimana, uso l'attrezzatura di mio figlio che da anni lo pratica anche in casa.
                          Palestre e piscine chiuse e va beh... si fa quello che si può.
                          A correre ci vado solitamente la domenica tempo permettendo (ieri per esempio nisba, ha piovuto quasi tutto il giorno), la media sono 10 km, a volte più a volte meno.
                          Serve, scarica e tonifica.
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21445

                            #28
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            Fitness casalingo quando posso, di solito due giorni alla settimana, uso l'attrezzatura di mio figlio che da anni lo pratica anche in casa.
                            Palestre e piscine chiuse e va beh... si fa quello che si può.
                            A correre ci vado solitamente la domenica tempo permettendo (ieri per esempio nisba, ha piovuto quasi tutto il giorno), la media sono 10 km, a volte più a volte meno.
                            Serve, scarica e tonifica.
                            Grande, vai a correre la metà delle volte che vado io ma il percorso totale è quasi lo stesso, 10 km tutti d'un fiato non so se li reggerei...
                            ...se sta storia andrà avanti per le lunghe pensavo di prendermi una di quelle sbarre a pressione che si incastrano nelle casse delle porte, lo spazio in casa è quello che è e bisogna ingegnarsi
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21445

                              #29
                              Oggi dal feis mi è arrivato questo, davvero interessante...



                              ...per me qualche novità da provare assolutamente
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70493

                                #30
                                Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                                Su youtube ci sono esercizi per tutti i gusti, tutte le esigenze e tutte le capacità.

                                A me vanno bene questi, poco più di mezz'ora, ci aggiungo i pesetti per le braccia e poi sono a posto.

                                Io faccio quelli di Giulia Calcaterra, è molto brava. Però sono esercizi di livello abbastanza avanzato, se si è alle prime armi meglio di no.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...