Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #46
    Oggi ho fatto un piccolo allenamento costituito da plank, squat, e jumping jack, in realtà volevo andare camminare, ma la pioggia ha rovinato i miei piani.
    Ora dovrei impegnarmi a mantenere una certa costanza, ma non so se riuscirò nell'intento.

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70494

      #47
      Odio i jumping kack
      Li ho anche nel mio allenamento, ma appena posso li evito.
      Io ho camminato sabato.
      Domani pomeriggio se non torno troppo tardi dal lavoro, dedico un'oretta all'allenamento.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9374

        #48
        Sabato sono riuscita a farmi una camminata al lago di circa 4,9 km nonostante l'umidità, ieri invece domenica piovosa, tutto il pomeriggio sul divano, mi riposai.
        Oggi....1, 89 km al supermercato e posteggio. Pomeriggio passi non rilevati dall'app perchè il telefono non ha "camminato" con me, volevo uscire a far 4 passi ma è arrivato figlio con cane, ho fatto ugualmente esercizio a correre dietro al cane attorno alla casa. Non so quanti giri
        Il movimento su e giù dalle scale e dentro casa non rilevato, ma sempre movimento è.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11731

          #49
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Vabbè per una volta ci sta, potrai sempre recuperare domani o dopodomani...
          :
          Ti devo ringraziare Ale per l'incoraggiamento, così oggi ho fatto tutta la sessione senza intoppi.

          Comment

          • follemente
            Opinionista

            • 22/12/09
            • 11731

            #50
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Oggi ho fatto un piccolo allenamento costituito da plank, squat, e jumping jack, in realtà volevo andare camminare, ma la pioggia ha rovinato i miei piani.
            Ora dovrei impegnarmi a mantenere una certa costanza, ma non so se riuscirò nell'intento.
            Brava Escolzia!

            Il plank io lo pratico solo un pochino, preferisco il crunch.

            Dai forza, ché ti pensiamo!

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11731

              #51
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Sabato sono riuscita a farmi una camminata al lago di circa 4,9 km nonostante l'umidità, ieri invece domenica piovosa, tutto il pomeriggio sul divano, mi riposai.
              Oggi....1, 89 km al supermercato e posteggio. Pomeriggio passi non rilevati dall'app perchè il telefono non ha "camminato" con me, volevo uscire a far 4 passi ma è arrivato figlio con cane, ho fatto ugualmente esercizio a correre dietro al cane attorno alla casa. Non so quanti giri
              Il movimento su e giù dalle scale e dentro casa non rilevato, ma sempre movimento è.
              Non so, solo le camminate a me non bastano, specie durante quest'inverno in cui le giornate piovose abbondano.

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9374

                #52
                Bisogna vedere che obiettivi ti sei prefissata, per una come me, non più giovincella e che non ha mai amato sport e palestra (a parte lo yoga), è già buona, mi accontento.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7548

                  #53
                  Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Brava Escolzia!

                  Il plank io lo pratico solo un pochino, preferisco il crunch.

                  Dai forza, ché ti pensiamo!
                  Grazie per l'incoraggiamento, ma oggi non ho fatto nessun allenamento non ho trovato il tempo.
                  Ho solo percorso in bici i miei soliti chilometrini per andare al lavoro.

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21445

                    #54
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Ti devo ringraziare Ale per l'incoraggiamento, così oggi ho fatto tutta la sessione senza intoppi.
                    Figurati, siamo qui per questo...
                    ...stamane ho fatto un pò di plank, però stavolta statici, 3'28" benino dai
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #55
                      6.5 km per oggi, tra camminata e scarpinate su e giù per il dirupo sullo slittino
                      Aspetto che figlia finisce di fare dance via Zoom e mi faccio il mio di allenamento
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21445

                        #56
                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        6.5 km per oggi, tra camminata e scarpinate su e giù per il dirupo sullo slittino
                        Aspetto che figlia finisce di fare dance via Zoom e mi faccio il mio di allenamento
                        Dance via zoom? Mi ricorda qualcosa...
                        ...se hai per le mani qualche coreo facile da eseguire e reperibile per tutti potresti proporla qua, che ne dici?
                        ...speriamo che domani il tempo migliori per poter fare la consueta corsetta infrasettimanale
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11731

                          #57
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Figurati, siamo qui per questo...
                          ...stamane ho fatto un pò di plank, però stavolta statici, 3'28" benino dai
                          Bravo!

                          Ma quelli dinamici come li fai? Tirando le ginocchia al petto?

                          Io anche oggi sono riuscita a fare tutta la sessione, ma mi manca la passeggiata a passo veloce. Credo che fino a giovedì non se ne parla, stando alle previsioni del tempo.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21445

                            #58
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                            Bravo!

                            Ma quelli dinamici come li fai? Tirando le ginocchia al petto?

                            Io anche oggi sono riuscita a fare tutta la sessione, ma mi manca la passeggiata a passo veloce. Credo che fino a giovedì non se ne parla, stando alle previsioni del tempo.
                            Sono questi...



                            ...per domani qualche previsione da miglioramento in serata, magari arriva già nel pomeriggio che c'è ancora un pò di luce
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #59
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Dance via zoom? Mi ricorda qualcosa...
                              ...se hai per le mani qualche coreo facile da eseguire e reperibile per tutti potresti proporla qua, che ne dici?
                              ...speriamo che domani il tempo migliori per poter fare la consueta corsetta infrasettimanale
                              Ale, la piccola fa lezioni dal vivo su Zoom, con l’insegnante che lavora a scuola da loro
                              Io faccio le mie lezioni, o live o registrate, sempre via Zoom ma i video non sono disponibili su nessun canale
                              Pago a lezione di volta in volta
                              Altrimenti li avrei postati, figurati
                              Poi ho fatto allenamento di quasi un’ora, l’insegnante ci ha inserito 10-15 min di stretching
                              È stato un toccasana e c’era una musica di Einaudi
                              Giornata soddisfacente dal punto di vista del movimento in generale
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #60
                                Sarebbe bello fare questa



                                Quando sarà finito il gelo, partirò a corsa la mattina alle 6
                                Il mio buono proposito per la primavera
                                Oggi 4.5 km di camminata
                                Domattina allenamento live alle 8
                                Weekend lezione registrata
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...