Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21445

    #61
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ale, la piccola fa lezioni dal vivo su Zoom, con l’insegnante che lavora a scuola da loro
    Io faccio le mie lezioni, o live o registrate, sempre via Zoom ma i video non sono disponibili su nessun canale
    Pago a lezione di volta in volta
    Altrimenti li avrei postati, figurati
    Poi ho fatto allenamento di quasi un’ora, l’insegnante ci ha inserito 10-15 min di stretching
    È stato un toccasana e c’era una musica di Einaudi
    Giornata soddisfacente dal punto di vista del movimento in generale
    Sì lo immaginavo, anche le nostre lezioni di ad su Skype sono visibili solo per chi fa parte del gruppo...
    ...ora guardo la tua coreo qua sotto e ti so dire, anche se mi pare di conoscerla già e così a spanne direi che sarà dura da eseguire
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21445

      #62
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      Sarebbe bello fare questa



      Quando sarà finito il gelo, partirò a corsa la mattina alle 6
      Il mio buono proposito per la primavera
      Oggi 4.5 km di camminata
      Domattina allenamento live alle 8
      Weekend lezione registrata
      Seee ciao, per quel che mi riguarda, nella prossima vita forse...
      ...cmq.che figata quel radiolone anni 80, sarebbe ottimo per un flashmob danzante in qualche parco
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11727

        #63
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        Sono questi...



        ...per domani qualche previsione da miglioramento in serata, magari arriva già nel pomeriggio che c'è ancora un pò di luce
        Grazie!

        Io li faccio in altro modo, tirando le ginocchia al petto.

        Spero di riuscire a fare la mia sessione, oggi.

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #64
          Oggi sono andato a correre ma è andata da schifo, perciò facciamo conto che non ci sia andato... 🤭
          ...adesso cercherò di rimediare con qualche trazione alla sbarra e studierò qualcosa per i prossimi giorni giacché il meteo in arrivo non incentiva le attività outdoor 😬
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #65
            Oggi sono rientrata troppo tardi. Ma domattina esercizi.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #66
              Ieri mattina ho fatto allenamento tra puntata di Peter Rabbit e banda elastica che si attorcigliava di continuo
              Mi sono fatta rimandare la lezione registrata dall'insegnante, conto di rifare qualcosina oggi pomeriggio
              Ho poi la lezione registrata di stamattina che farò nel weekend
              Oggi nessuna passeggiata
              Mi butto nel sole nella living room, finché dura
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21445

                #67
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Escolzia
                  Opinionista

                  • 10/08/16
                  • 7546

                  #68
                  Oggi, complice la bella giornata dall'aria frizzante, ho fatto una passeggiata di 7 Km. Non è molto lo so, ma spero sia di buon auspicio per scrollare via la pigrizia che mi colta negli ultimi tempi

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #69
                    Ieri mattina allenamento
                    Oggi pomeriggio 9.5 km di camminata
                    Domani allenamento + chiacchiere + castagnole
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #70
                      Che sport fai?

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21445

                        #71
                        Ieri sono andato a correre ma è andata peggio che mai, dopo 13 anni mi è ritornato un antico dolore alla gamba...
                        ...e così al giro di boa ho mollato e cambiato percorso, una specie di fartlek a passo veloce, l'importante è non scoraggiarsi
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #72
                          Ieri solo le castagnole, le chiacchiere no
                          Allenamento di un’ora e 4.9 km di camminata
                          Oggi, camminerò nel pomeriggio

                          @Crepuscolo: faccio ballet barre
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23129

                            #73
                            Dopo l'influenza appena passata (no covid per fortuna) mi sono reso conto di aver perso parecchio del mio tono muscolare. Sono anche sottopeso.
                            Teniamo conto che ormai è più di un anno che palestre e piscine sono chiuse (lasciamo perdere i poligoni perchè quelli sistemano più che altro la mente essendo solo puro divertimento e solamente un po' di tensione), faccio pochi esercizi in casa (un paio di sere la settimana) e vado a correre il sabato o la domenica.
                            Troppo poco, devo impormi di fare più esercizio fisico e una dieta appropriata.
                            Userò il vogatore di mio figlio e farò molte flessioni, bande elastiche per le cosce e pesi per braccia e deltoidi spalle.
                            Almeno ci provo.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21445

                              #74
                              Oggi camminata light per città, finché non mi passano questi doloretti strani alla gamba rallento un pò con le corse...
                              ...ho compensato con 3 minuti e mezzo di plank statico e 2 serie(15+12) di trazioni invertite headbanger, per ora mi accontento così
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #75
                                Ieri camminata di 8.6 km
                                Stamattina avrei dovuto fare l’allenamento e la camminata pomeridiana
                                Tra l’altro tempo bello
                                Allettata, mi si è scatenata la cervicale ed ho le vertigini :-(
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...