Corpore sano

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11727

    #31
    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io faccio quelli di Giulia Calcaterra, è molto brava. Però sono esercizi di livello abbastanza avanzato, se si è alle prime armi meglio di no.
    Io non posso fare esercizi cardio, devo badare al cuore (sempre quello, si crede di non doversene occupare ed invece...)

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #32
      Un nuovo leggings per fare allenamento!
      Short
      Eh si, sono un poco corta


      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21445

        #33
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Un nuovo leggings per fare allenamento!
        Short
        Eh si, sono un poco corta


        Prima ho fatto un giro al decathlon, è sorprendente che nonostante tutto i reparti palestra e danza sono ben forniti e c'era tanta gente che comprava...
        ...stasera ho approfittato della sbarra del vecchio per provare gli head banger, sono riuscito a farne 5 ma avrei potuto farne anche di più se non avessi questo misterioso doloretto alla spalla che viene e va
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70493

          #34
          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          Io non posso fare esercizi cardio, devo badare al cuore (sempre quello, si crede di non doversene occupare ed invece...)
          No ma non sono cardio. Sono addome, gambe, glutei, braccia. Ci sono diversi allenamenti.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #35
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Un nuovo leggings per fare allenamento!
            Short
            Eh si, sono un poco corta


            Bellissimi!!!
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11727

              #36
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              No ma non sono cardio. Sono addome, gambe, glutei, braccia. Ci sono diversi allenamenti.
              Guarderò meglio i link: ieri ne ho visto solo uno con salti ed esercizi al cardiopalma che io non potrei fare.
              Last edited by follemente; 03-02-2021, 13:28.

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11727

                #37
                Belli, Efua!

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9371

                  #38
                  Io una volta alla settimana pratico un'ora di yoga+15 minuti teoria via zoom fino a quando non riapriranno le palestre.
                  Ho rimesso in funzione una volta a settimana anche la cyclette ma non riesco a pedalare più di 20-30 minuti al max.
                  Io e un'amica insieme si nostri consorti abbiamo deciso una volta a settimana( la domenica) di trovarci a fare una lunga passeggiata, circa 7km a piedi, verso la periferia del paese in cerca di campagna che io sono stufa di girare in tondo al paese e vedere solo il paesaggio di case, vecchie e nuove che non c'erano trenta-quarant'anni fa.
                  Per trovare la campagna tocca sconfinare di comune, e adesso si può.

                  Di più non ce la faccio.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21445

                    #39
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Io una volta alla settimana pratico un'ora di yoga+15 minuti teoria via zoom fino a quando non riapriranno le palestre.
                    Ho rimesso in funzione una volta a settimana anche la cyclette ma non riesco a pedalare più di 20-30 minuti al max.
                    Io e un'amica insieme si nostri consorti abbiamo deciso una volta a settimana( la domenica) di trovarci a fare una lunga passeggiata, circa 7km a piedi, verso la periferia del paese in cerca di campagna che io sono stufa di girare in tondo al paese e vedere solo il paesaggio di case, vecchie e nuove che non c'erano trenta-quarant'anni fa.
                    Per trovare la campagna tocca sconfinare di comune, e adesso si può.

                    Di più non ce la faccio.
                    Quindi in tutto fai attività 3x settimana, non è male dai...
                    ...in seguito potrai sempre alzare il tiro se te la senti, ieri ho ricominciato anch'io a fare 2 passi nel verde, e fra circa un mese e mezzo arriveranno i primi asparagi
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #40
                      Ale non dire così!!
                      Che se penso a tutte le erbe selvatiche delle quali mi parla Kanyu!
                      Mi ha perfino corrotto con le cicorie
                      Praticamente mi parla dei luoghi nei suoi dintorni, di funghi, castagne, cicorie e asparagi
                      Tornando it, oggi mi sono fatta il mio allenamento, questa settimana un po’ sfalsata, legata al ciclo
                      Eccezionalmente ho fatto allenamento anche se l’ho presa un po’ più leggera, senza pesetti
                      Continuo con la mia camminata giornaliera, oggi un po’ pochini, 4.8 Km
                      Altro allenamento nel fine settimana
                      Poi settimana prossima si riparte a regime di due allenamenti: martedì e giovedì
                      Vorrei incrementare con il terzo ma con la piccola a casa, mi tocca fare i salti mortali pure per trovare il tempo di farne due
                      Mi piacerebbe fare gli allenamenti di presenza, anche se io ho iniziato con Zoom
                      Da come è la situazione non credo sia possibile in un futuro tanto vicino
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70493

                        #41
                        Oggi allenamento tosto, sempre sfruttando videocorsi su youtube.
                        25 minuti addome, 30 glutei e 10 braccia. Più una quindicina di minuti cardio con sacco da fit boxe. Mi sento carichissima.
                        Ora conto di andare a fare trekking sul lago sabato, se non diluvia.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #42
                          Dopo oltre due settimane di jogging senza progressi degni di nota forse è giunto il tempo di cambiare qualcosa...
                          ...evidentemente è sopraggiunta l'assuefazione, cosa che avevo già letto da qualche parte, e giustappunto oggi ho modificato un pò la seconda parte del tragitto, ora vedremo gli effetti
                          ...e con voi come sta andando 'o sportivi di questo forum?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • follemente
                            Opinionista

                            • 22/12/09
                            • 11727

                            #43
                            Oggi mi ero ripromessa di fare fitness ed invece... tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21445

                              #44
                              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                              Oggi mi ero ripromessa di fare fitness ed invece... tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta.
                              Vabbè per una volta ci sta, potrai sempre recuperare domani o dopodomani...
                              ...prima ho provato a fare i plank dinamici e devo dire che è tutto un altro paio di maniche, almeno per la prima volta 30 secondi mi sono stati sufficienti 🥵
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #45
                                Io avrei dovuto fare l’allenamento stamattina ma, siccome sono un genio, ieri ho spostato di peso una panca piena e una cassettiera, così stamattina mi sono alzata con il mal di schiena
                                Ho la lezione registrata così magari la faccio martedì, poi ci inserisco giovedì o venerdì e domenica
                                E questo weekend mi sono mossa prevalentemente in casa
                                Il tempo è stato freddissimo e terribile pure per pensare di mettere piede fuori casa
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...