Nelle aree ad alta densità criminale le leggi chi le emana? lo stato ovviamente.
Ma allora perché comanda la criminalità organizzata?
Che poi è la stesse cose delle grandi potenze che senza avere nessun potere formale, condizionano le piccole potenze, indipendenti sulla carta, ma non nella prassi consolidata.
Non importa chi formalmente detiene il potere, importa chi è in grado di plasmarlo, in varia misura, a proprio gradimento.
Ma allora perché comanda la criminalità organizzata?
Che poi è la stesse cose delle grandi potenze che senza avere nessun potere formale, condizionano le piccole potenze, indipendenti sulla carta, ma non nella prassi consolidata.
Non importa chi formalmente detiene il potere, importa chi è in grado di plasmarlo, in varia misura, a proprio gradimento.

.

Axe....Axe.....
Comment