I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #1546
    Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    In genere licenziarsi etimologicamente, significa rinunciare a qualcosa( lavoro, incarico). Forse c'è qualcosa che non desideri fare e da questo la sensazione di libertà.
    Mi licenzierei subito se potessi, ma ho un " nanna, pappa" e il suo veterinario da mantenere
    Grazie per la tua analisi

    Comment

    • Ninag
      Opinionista
      • 05/03/24
      • 1563

      #1547
      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
      Mi licenzierei subito se potessi, ma ho un " nanna, pappa" e il suo veterinario da mantenere
      Grazie per la tua analisi

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #1548
        Stanotte dopo tanto tempo ho fatto un sogno pieno di particolari ancorché non lucido...
        ...sono a Udine con altra gente, ad un certo punto resto con un mio ex compagno di scuola del biennio che scendiamo una lunga scalinata, la mi mostra un edificio sulla sinistra dicendomi che è nuovo finito nel 1974, ed io gli dico, guarda che ha più di cinquant'anni
        ...scendiamo avanti, e si infila in un portone sempre sulla sinistra salutandomi veloce, gli chiedo al volo, ma abiti qua? E lui, si, entra e sparisce
        ...proseguo da solo ed arrivo alla fine della scalinata, incuriosito ne cerco il nome sulla tabella e vedo che si chiama scalinata della resistenza, e la m'è venuta la solita battuta, chissà se c'è anche quella del condensatore e della bobina
        ...quindi trovo tre signore alle quali domando per tornare in stazione ma non sanno darmi risposte soddisfacenti, per cui prendo una strada tutta sulla sinistra che bene o male va nella direzione da cui sono arrivato
        ...alla fine entro in un grande negozio che vende di tutto, sono in un reparto tipo casalinghi_bricolage e provo a cercare qualcosa da mangiare perché nel frattempo mi era venuta fame
        ...e la mi ha preso nostalgia per mammà, pensavo che una volta quando tornavo da sti giri mi chiedeva sempre com'è andata, se ho visto gente etc, ma stavolta non sarà più possibile
        ...e buona giornata cari onironauti
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1563

          #1549
          Freud permettendo, di cui ho letto l'interpretazione dei sogni, più un'altra serie di letture di cui non discutiamo, secondo la teoria più accreditata chi conosce il significato profondo del sogno è il sognatore stesso.
          Proviamo comunque a interpretarlo, 1974, una data, nostalgia per qualcosa che non c'è più, per il tempo passato, le amicizie, ricordi lontani. Le tre signore; persone che hanno risposto alle tue domande, forse non potevano. Il grande negozio è il presente, incerto e dispersivo, pieno di cose, ma non tutte possono soddisfare alcuni desideri.

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #1550
            Quindi non servono gli psicanalisti a interpretare
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1563

              #1551
              Originariamente Scritto da vega Visualizza Messaggio
              quindi non servono gli psicanalisti a interpretare :d
              :d

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #1552
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                Freud permettendo, di cui ho letto l'interpretazione dei sogni, più un'altra serie di letture di cui non discutiamo, secondo la teoria più accreditata chi conosce il significato profondo del sogno è il sognatore stesso.
                Proviamo comunque a interpretarlo, 1974, una data, nostalgia per qualcosa che non c'è più, per il tempo passato, le amicizie, ricordi lontani. Le tre signore; persone che hanno risposto alle tue domande, forse non potevano. Il grande negozio è il presente, incerto e dispersivo, pieno di cose, ma non tutte possono soddisfare alcuni desideri.
                Grazie, gentilissima come sempre Ninag [e naturalmente anche Lui lo era quando c'era... ]
                ...quell'anno, il 74 non mi dice niente di particolare, si c'è stato qualche avvenimento saliente per me ma non da record
                ...quello che invece è stato da record di sto sogno è la quantità di particolari, e tutti riconducibili alla vita reale, per cui non poteva essere lucido come se ad esempio avessi sognato che potevo volare, o fare qualcosa di anomalo nella vita di tutti i giorni
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70497

                  #1553
                  Sogno strano stanotte. Dovevo mettere le lenti a contatto, ma non trovavo il contenitore. Come fossero sparite. Allora ho preso quelle dell'anno precedente (io le conservo sempre per qualche anno, da usare di scorta), ma nel barattolino ce ne era una sola. Quindi ho preso anche quelle dell'anno prima ancora, e ne ho messa una dell'anno prima e una di due anni prima. Solo che poi facevo fatica a metterle. Insomma, un sogno incentrato sulle lenti a contatto. Mah.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1563

                    #1554
                    Il sogno sembra incentrato sul vedere, vedere meglio, perché senza lenti la visione non del tutto chiara, forse c'è qualcosa che vuoi chiarire o comprenderne meglio i contorni.

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #1555
                      Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                      Il sogno sembra incentrato sul vedere, vedere meglio, perché senza lenti la visione non del tutto chiara, forse c'è qualcosa che vuoi chiarire o comprenderne meglio i contorni.
                      In effetti, diverse cose. Ma alla fine ho scelto di prendere la vita come viene.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #1556
                        Ragazzi, che ne dite, visto che ne sta nascendo una conversazione interessante, se sposto i vostri contributi in un nuovo 3d a tema sull'interpretazione dei sogni?
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #1557
                          Metti I post bella discussione su Freud, sogni e immaginazione se credi.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #1558
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ragazzi, che ne dite, visto che ne sta nascendo una conversazione interessante, se sposto i vostri contributi in un nuovo 3d a tema sull'interpretazione dei sogni?
                            Ottima idea, potresti chiamarlo, gli onironauti...
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70497

                              #1559
                              Ma no, ne faccio una dedicata ai sogni, visto che si sta approfondendo quello, e non si parla di Froid, o comunque non solo.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70497

                                #1560
                                Ecco qui, la vostra discussione sull'interpretazione dei sogni!


                                https://discutere.it/showthread.php?...ione-dei-sogni
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...