I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #916
    Per rispondere un pò a tutti :

    01° - Non ho mangiato pesante, anzi... tuttavia ho qualche pensiero, ma si era capito...
    02° - Al lavoro.... ebbene ho ricevuto una busta paga più leggera di 155 Euro, perché dicono me li hanno dati in più il mese scorso... boh. Martedì, quando rientrerò cercherò di capire.
    03° - Se la serie è "Versailles" allora l'ho già vista, ma più che porcella, oramai evidenziano rapporti omosessuali (il fratello del re Luigi XVI lo era), oramai da quando c'è l'omofobia in ogni romanzo c'è sempre un rapporto omo... come a voler recuperare il tempo perduto.
    04° - Il problema linguistico mi sfugge... e i tacchi non mi piacciono neanche se sono gli stivaletti in pelle.
    05° - Il calo naturale della libido per me non esiste... piuttosto da ieri sto riprendendo delle pillole alternative per evitare effetti collaterali... solo che queste ultime hanno come effetto l'impotenza... allora forse erano meglio le pillole di prima... mia moglie ovviamente esulta... in quanto da sempre si ritrova un marito esuberante e performante.... (e comunque nonostante quelle rare volte di effetto molle, causato sempre da pillole infami... il sottoscritto è riuscito sempre a soddisfare la partner... che è sempre mia moglie, non crediate...) e comunque mi scoccia dar ragione a cono... ma forse ci ha azzeccato.
    06° - Nel sogno ero fuori campo, uno spettatore... però devo dire che la damigella i due aristocratici, se la sono lavorata per bene... a questo punto rivelo un particolare che avevo omesso... durante il menage a trois, entrambi i danti causa, trovavano il loro parcheggio, non molto distante l'uno dall'altro... e con gran soddisfazione della damigella.
    07° - Per via di quanto sopra, anche Axe ci ha azzeccato... non so perché ma ultimamente le vie alternative mi attraggono.
    08° - Dark... guarda che ti ho ancora negli occhi con latex, mascherina e frustino!!!

    Vado a cena e poi... guardo su netflix la mia grande passione 2.... EVOLUZIONI DELLE NAVI DA GUERRA... un documentario francese, che fa un pò cagare, perché non cita le navi italiane e le loro tecnologie innovative.... ma si sa, i francesi sono dei gran rosiconi!!!

    buona serata... domani mare, dopodomani mare... lunedì esame altra figlia e pomeriggio.... mare... martedì ufficio con aria condizionata!!!
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70497

      #917
      Considerando che in latex sembrerei un cotechino, direi che non è una gran bella immagine
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #918
        Io e mia sorella abbiamo fatto praticamente lo stesso sogno... Ora, prima di chiamare un esorcista a far benedire le case, provo a esorcizzarlo col Verbo, non si sa mai
        Nell'armadio di Marta era nascosto un bambino, sui sette, otto anni. Faceva capolino la testa, poi lo convincevo a venire fuori. Inizialmente volevo aiutarlo, poi mi rendevo conto che era cattivo, dispettoso, voleva insediarsi in casa, ed io cercavo di cacciarlo, ingaggiando una vera lotta fisica. Se ne andava dalla finestra, ma continuavo ad avere paura, non ero sicura del fatto che non sarebbe tornato. Mia sorella nel sogno lo sorprendeva a rubarle libri e lo buttava giù dalle scale. Me la faccio sotto, era molto realistico ed inquietante
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #919
          Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
          Io e mia sorella abbiamo fatto praticamente lo stesso sogno... Ora, prima di chiamare un esorcista a far benedire le case, provo a esorcizzarlo col Verbo, non si sa mai
          Nell'armadio di Marta era nascosto un bambino, sui sette, otto anni. Faceva capolino la testa, poi lo convincevo a venire fuori. Inizialmente volevo aiutarlo, poi mi rendevo conto che era cattivo, dispettoso, voleva insediarsi in casa, ed io cercavo di cacciarlo, ingaggiando una vera lotta fisica. Se ne andava dalla finestra, ma continuavo ad avere paura, non ero sicura del fatto che non sarebbe tornato. Mia sorella nel sogno lo sorprendeva a rubarle libri e lo buttava giù dalle scale. Me la faccio sotto, era molto realistico ed inquietante
          lascia il tempo che trova, ma di solito sognare aggressività altrui che non è spiegabile è una compensazione da sensi di colpa;

          da studente abitavo in un alloggio ricavato in una bellissima villa in collina, che oggi costerebbe svariati milioni; poi ho ereditato il mio appartamento, ma mi dispiaceva dire al padrone che sarei andato via e ho rinviato la comunicazione; in quel periodo ho sognato che quello mi aggrediva la notte, e un'amica psicologa mi ha spiegato il costrutto.
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • nahui
            Astensionista

            • 05/03/09
            • 21040

            #920
            Si, ma noi non ci sentiamo in colpa verso alcun bimbo: siamo di sinistra, ma abbiamo abbandonato i costum alimentari sovietici
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #921
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              Si, ma noi non ci sentiamo in colpa verso alcun bimbo: siamo di sinistra, ma abbiamo abbandonato i costum alimentari sovietici
              un bambino può rappresentare diverse cose, e diverse per ognuna di voi; probabilmente un analista vi chiederebbe il contesto, l'atmosfera e il sentimento del sogno, altri dettagli e contesti reali dei giorni prima in cui ci sono stati bambini;
              lo hai descritto come una presenza aggressiva e intrusiva che vuole occupare uno spazio, a tua sorella ruba i libri, cioè un suo interesse rilevante di studiosa; il bambino ha una peculiarità asimmetrica rispetto a voi, perché è molto vitale ed egoista, ma più debole, destinatario di una cura o attenzione obbligatoria e in grado di porre per questo una sorta di ricatto morale;

              fine del momento Cono; lascio all'originale
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #922
                Non sono né psicologo né analista. E alcune cose dette da Axe ci stanno. Per me, il bambino che in un primo momento desideravi aiutare e che poi hai scacciato, rappresenta semplicemente la Vita. Un'occasione di Vita che poi hai dovuto accantonare per qualche motivo. Qualcosa che è accaduto nella vostra Famiglia, visto il coinvolgimento di tua sorella.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21446

                  #923
                  Stanotte ho sognato il mio ex caporeparto, prima andato in pensione e poco dopo sfortunatamente deceduto...
                  ...era lui ne sono sicuro, ma non mi ha detto niente
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70497

                    #924
                    Io invece ho fatto un sogno assurdo.
                    Avevo fatto le prove allergiche sul braccio e mi erano uscite delle allergie, poi nello stesso braccio mi ero trovata delle specie di larve sottopelle, e il medico mi aveva detto che se ne sarebbero andati da soli, ma io ovviamente ero in panico. Poi però le larve si erano trasformate in falene ed erano volate via. Poi sempre in questo sogno ma non ricordo a che punto, dovevo attraversare un campo da calcio mentre era in corso una partita con squadre importanti, e mi ero ritrovata a prendere la palla in calcio d'angolo. Giuro, non ho mangiato tanto nè bevuto, ieri sera. Sarà il caldo
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #925
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      ovviamente ero in panico. Poi però le larve si erano trasformate in falene ed erano volate via. Poi sempre in questo sogno ma non ricordo a che punto, dovevo attraversare un campo da calcio mentre era in corso una partita con squadre importanti, e mi ero ritrovata a prendere la palla in calcio d'angolo. Giuro, non ho mangiato tanto nè bevuto, ieri sera. Sarà il caldo
                      è normale per noi casciavitt:

                      la paura di perdere i nuovi campioni che fioriscono in campo da svincolati, come farfalle che volano via;

                      padre Pioli - sempre sia lodato - trasforma sconosciuti da pochi milioni in campioni da 50/60; poi arriva lo sceicco di Londra che promette 8 milioni l'anno di stipendio, e i perfidi agenti fanno il resto
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #926
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        è normale per noi casciavitt:

                        la paura di perdere i nuovi campioni che fioriscono in campo da svincolati, come farfalle che volano via;

                        padre Pioli - sempre sia lodato - trasforma sconosciuti da pochi milioni in campioni da 50/60; poi arriva lo sceicco di Londra che promette 8 milioni l'anno di stipendio, e i perfidi agenti fanno il resto


                        A me quest'anno basta la soddisfazione di poter vedere Cremonese-Milan!
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #927
                          Ho sognato di essere nella casa di campagna con mio padre, lo vedevo teso e nervoso, ad un certo punto prende il fucile."Cosa c'è papà, tu minacciano ?" "Sì, tu sai sparare ?" e mi porge una piccola pistola color bronzo "da borsetta" che effettivamente possedeva. "Non ti preoccupare, se c'è bisogno miro e sparo" e prendo la pistola. Poi mi porta al poligono per imparare a sparare.
                          C'è da dire che sono molto preoccupata per delle manutenzioni dell casa di campagna, forse il mio padre interiore vuole tirar fuori il mio lato combattivo
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #928
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Ho sognato di essere nella casa di campagna con mio padre, lo vedevo teso e nervoso, ad un certo punto prende il fucile."Cosa c'è papà, tu minacciano ?" "Sì, tu sai sparare ?" e mi porge una piccola pistola color bronzo "da borsetta" che effettivamente possedeva. "Non ti preoccupare, se c'è bisogno miro e sparo" e prendo la pistola. Poi mi porta al poligono per imparare a sparare.
                            C'è da dire che sono molto preoccupata per delle manutenzioni dell casa di campagna, forse il mio padre interiore vuole tirar fuori il mio lato combattivo
                            la mia amica psicoterapeuta, dopo un mio sogno con un fucile che sparava colpi innocui tipo fucile a tappo, mi disse - si parla di più di 30 anni fa, preciso - che le armi sono spesso un simbolo della potenza sessuale, e indipendentemente dal genere;

                            la pistola da borsetta sembra indicare una mobilità autonoma, "da trasferta" dove il fucile del papà è una difesa di quella casa, qualunque cosa rappresenti in termini di identità.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #929
                              La minaccia è la casa ? È un fardello e una gioia. Anni fa sognavo che gli antenati uscivano tutti dalle tombe e io dovevo riportarceli. Tipo invasione di zombie Questa casa nostra dal 1700, cade a pezzi come le dimore dei gattopardi ed io non ho soldi per la manutenzione. Vale quattro soldi adesso. Papà riusciva a tenerla su col suo impegno costante, io in 10 giorni l'anno di presenza faccio quello che posso, oppressa dal senso di colpa. Un bell'inghippo.
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #930
                                Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                                La minaccia è la casa ? È un fardello e una gioia. Anni fa sognavo che gli antenati uscivano tutti dalle tombe e io dovevo riportarceli. Tipo invasione di zombie Questa casa nostra dal 1700, cade a pezzi come le dimore dei gattopardi ed io non ho soldi per la manutenzione. Vale quattro soldi adesso. Papà riusciva a tenerla su col suo impegno costante, io in 10 giorni l'anno di presenza faccio quello che posso, oppressa dal senso di colpa. Un bell'inghippo.
                                non, non intendevo la casa come minaccia

                                da orecchiante o lettore, ricordo che normalmente il sogno non si articola in modo narrativamente coerente, proprio perché non è elaborazione cosciente;
                                si prendono pezzi di qua e di là, raramente di nesso evidente e strutturato "ideologicamente", nel senso giuridico del termine

                                credo che uno psic noterebbe come prima evidenza che tuo padre ha il fucile, mentre tu hai la pistolina graziosa e fru-fru; questo è il "fatto" onirico, da cui potresti partire nel contesto delle sensazioni e dell'umore del sogno; a questo punto puoi sgranare un albero di possibilità;

                                la scena potrebbe davvero riguardare "ideologicamente" la questione della difesa di un'idea di famiglia e di radici;

                                ma potrebbe anche rappresentare un confronto in termini di vitalità e "potenza" con tuo padre, dovuta al tuo ruolo di primogenita che si investe delle funzioni di "maschio" erede, ma si sente inadeguata - la pistola piccola - dove la casa avita diventa solo un contesto di sfondo per una questione di ruolo e relativa potenza, simboleggiata dalle armi;
                                magari la casa può rappresentare tua madre, e la relativa capacità di amministrarne la volubilità e l'invecchiamento, che è una prova "forte" a cui sei sottoposta e il cui referente naturale è inevitabilmente il modo in cui tuo padre si è rapportato a lei;

                                il fatto che nel sogno non figurino le altre figure di famiglia, estromesse, mi fa pensare istintivamente più a questo quadro, anche perché il sogno dovrebbe avere la funzione di esprimere proprio delle circostanze pulsionali che per motivi diversi nella vita cosciente non si ha la possibilità e lo spazio di organizzare;

                                cioè, non è che ordinariamente una persona nella vita quotidiana ha occasione di ragionare su queste cose, a meno che non faccia l'analista o lo scrittore.
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...