I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #931
    Che hai sbagliato carriera te l'hanno già detto ?
    Fijo mio, a quest'ora con le signore sul lettino potevi fare i soldi !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #932
      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      Che hai sbagliato carriera te l'hanno già detto ?
      Fijo mio, a quest'ora con le signore sul lettino potevi fare i soldi !
      bah, mi sarei annoiato; alla fine, sono sempre le stesse cose; meglio l'avvocato matrimonialista, specializzato in commerciale, che torna utile per le cause di abbienti molto patrimonializzati in quote societarie
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #933
        dopo aver visitato il campo di sterminio di Dachau nei giorni scorsi mi sono sognato di un gatto che veniva inchiodato ad una piccola tavola di legno da un tedesco , non si lamentava e mi guardava negli occhi subendo l'orrenda fine con uno spirito di rassegnazione , lo ho coperto e appoggiato mio petto impedendo al tedesco di piantare l'ultimo chiodo e che si stava innervosendo . Ho provato un grande senso di odio e violenza e di ritorsione verso il tedesco ma dove cercavo di comprendere e dare un senso logico a quanto stava accadendo...il sogno mi ha accompagnato per tutto il resto della giornata , certi luoghi non devo più vederli

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #934
          Chissà quante energie negative contengono.
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #935
            Io ho sognato mio padre che piangeva qualche giorno prima che mia madre iniziasse ad avere i problemi che l’hanno portata in ospedale
            Mia madre lo ha sentito accanto a lei in ospedale
            Oramai piango solo con lui
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70497

              #936
              Ultimamente faccio sogni strani ed inquietanti.
              L'altro ieri osservavo il mio corpo, appeso tipo spaventapasseri in un giardino ed io mi trovavo dentro un altro corpo. Il mio era cadavere. Poi, sempre nello stesso sogno, cercavo di sfuggire a qualche fantasma.
              IEri notte invece ricordo solo una macchina parcheggiata sul balcone dei miei e che ne bloccava l'accesso. E mio padre a cui dicevo che doveva restare chiuso in casa perché fuori non sarebbe stato al sicuro. Mah
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #937
                Io ho fatto un sogno terra terra invece: L'Empoli perdeva a Lecce. Vediamo che succede domani sera
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #938
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Io ho fatto un sogno terra terra invece: L'Empoli perdeva a Lecce. Vediamo che succede domani sera
                  A Lecce fanno i pasticciotti.
                  Può darsi che Ve ne diano.

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #939
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    A Lecce fanno i pasticciotti.
                    Può darsi che Ve ne diano.
                    anche gli "africani", che, se non ricordo male, sono una specie di biscotti oblunghi fatti con lo zabajione, ovviamente iper-calorici, versione extra-lusso dei pavesini; ma non ricordo se ci sono africani nelle due squadre.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #940
                      I sogni sono ancora sogni e l'avvenire è ormai quasi passato. (Luigi Tenco).
                      Un africano per uno non fa male a nessuno
                      Last edited by crepuscolo; 31-08-2022, 17:50.

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #941
                        Stanotte ho sognato (ho dovuto scriverlo giacché alle 6 che mi sono svegliato il forum era ancora in down,) che avevo invitato la mia ultima ex ufficiale con il suo attuale compagno a cena a casa dei miei, ma poi avevo cambiato idea e ho quindi tirato loro pacco...
                        ...lei adesso ha effettivamente un compagno [se nel frattempo non ha scaricato pure lui ,] cmq.tornando al sogno ad un certo punto ho guardato l'ora ed erano le 16 o via di la e mi sono detto, sono ancora in tempo per dare loro forfait e che poi si arrangino per cenare altrove
                        ...e buona domenica belli, forse sarà meglio che vada a prendere un pò d'aria buona per le alte
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #942
                          Anche stanotte ho fatto un sogno che consiglierebbe una controllatina da uno bravo...
                          ...ordunque trascrivo, il sogno era in due fasi oppure si trattava di due sogni diversi non saprei, cmq.nel primo ero con mia cugina ed altra gente ad una mostra in porto vecchio, c'era un posteggio enorme (che in realtà non esiste) e poi al momento di andare via non trovavamo più le macchine, io invece dopo un pò l'ho trovata perché avevo preso come riferimento la ciminiera della ex centrale idrodinamica [che esiste veramente ]
                          ...nell'altro ero che amoreggiavo con la mia prima ragazza, storia di 7 lustri fa che avevo abbondantemente dimenticato giacché soppiantata dalle storie successive specialmente le ultime
                          ...lei indossava un paio di collant che ad un certo punto si sono impigliati in un filo elettrico, quindi abbiamo cercato di liberarli senza strapparli

                          ----------------- 🤔 ------------------

                          ...e niente raga, alla sera comincerò a mangiare peperonata così almeno potrò dare una spiegazione a questi deliri
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #943
                            In realtà il sogno è abbastanza semplice e lineare. Hai bisogno di un punto di riferimento nella tua vita, esemplificato dalla ciminiera. Lo stai cercando nelle cose e nelle persone (specie nelle donne). La ciminiera invece indica il Cielo.....
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21446

                              #944
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              In realtà il sogno è abbastanza semplice e lineare. Hai bisogno di un punto di riferimento nella tua vita, esemplificato dalla ciminiera. Lo stai cercando nelle cose e nelle persone (specie nelle donne). La ciminiera invece indica il Cielo.....
                              Grazie Cono, stavo già cercando qualche buon analista sulle pagine gialle...
                              ...quello che mi inquieta un pò è il mix di situazioni_luoghi inesistenti nel reale con altri che invece ci sono per davvero
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #945
                                È tipica dei sogni, questa commistione. Di tutti i nostri sogni.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...