Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Tu stai confondendo Gesù con Dio, ne fai un'uguaglianza, ma non è così perché se nei vangeli vengono definiti Padre e Figlio ci sarà pure una ragione, se non altro temporale, ma temporale perché siamo nel tempo, ma non solo nel tempo, ma nel tempo della pienezza divina in terra; la terra, un posto soggetto al tempo per l'evoluzione degli esseri; senza tempo, nell'eterno presente non ci si evolve, si subisce.
è irrilevante: Gesù esprime nella prescienza una prerogativa divina, e tanto basta;
Quando agiamo siamo liberi, quando non agiamo più dovremmo vivere di rendita
Io non mi sono inventato niente, ho solo messo insieme certi pezzi.
tu puoi benissimo pensare di essere libero, ma se incontrassi Gesù di persona quello saprebbe di te e delle tua azioni future così come sapeva quelle di Pietro, e tu compiresti quelle azioni e non quelle che pensi;
questo secondo la logica di quanto scritto;

Ma nell'Ente causante?
Chi segue e chi precede; c'è il tempo nell'Ente causante ( participio presente)?
Rispondi, tu che sai già tutto.
anche questo è irrilevante;
per la pretesa libertà umana ha rilievo solo che vi sia il tempo nella relazione con Dio, e in quella relazione immanente il tempo c'è di sicuro;

Qui si tratta di entrare nella mente di Dio, nel puro pensiero che è onnipotente ed onnisciente. In quell'eterno presente mentale di Dio, suo figlio è nella sua eterna mente, ma quando questo pensiero prende forma, prende la forma del figlio dell'uomo per eccellenza che è Gesù, gli uomini siamo noi, simili al figlio, a detta sua.
E' chiaro? E non sono storie inventate, casomai intuite,......dopo un bel vinello rosso sangue.
è chiaro che ? che è aria fritta;

arrivi tu e risolvi una questione di cui si discute da millenni, sulla base delle scritture