Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #631
    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    L’ultima volta che ero stata in quello stadio fu per un concerto
    Ieri ci sono stata per il tampone
    Era come un enorme cantiere aperto di lavori in corso
    Transennato, con percorsi obbligati
    Inevitabilmente, come un lampo, mi sono ritornate alla mente quelle migliaia di persone al concerto, che certamente è passato alla storia
    Quando si rifarà un concerto così?
    Nessun dispiegamento di dispositivi particolari e personale dedicato
    Arrivi, ti fermano con l’obbligo di rimanere nella vettura
    Devi chiamare al numero di telefono che ti indica la persona che si è accostata all’auto, che indossa guanti e mascherina
    Si comunica telefonicamente e ti spiegano come procedere
    Perche’ il tampone te lo devi fare tu, nella solitudine del tuo abitacolo
    L’ho fatto a me e alla piccola
    Gola e naso
    Riceveremo un sms con i risultati in 48-72 ore
    Soli, fino alla fine
    E siamo vivi
    Pazzesco! Neanche te lo fanno!
    Riguardo alla sanità centomilavolte meglio il nostro paese, per quanto ci si lamenti resta il migliore.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #632


      Per la piccola devo ripeterlo
      Dopotutto non è semplice prendere il campione ad una bambina in gola e nel naso
      Riproverò
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70497

        #633
        Io sto valutando se andare a fare il sierologico privatamente, visto che la famosa convenzione aziendale per ora va per le lunghe. E' che io ho le vie respiratorie che sono un disastro, ma già da anni ormai, tra rinite cronica e allergie.
        Solo che da un paio di mesi ho dei cali di voce pazzeschi, e non capisco da cosa possano derivare. Probabilmente non c'entrano un tubo col Corona, ma si sa mai. E in ogni caso voglio capire come sto messa ad anticorpi e quanto quindi sono a rischio.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9376

          #634
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Io sto valutando se andare a fare il sierologico privatamente, visto che la famosa convenzione aziendale per ora va per le lunghe. E' che io ho le vie respiratorie che sono un disastro, ma già da anni ormai, tra rinite cronica e allergie.
          Solo che da un paio di mesi ho dei cali di voce pazzeschi, e non capisco da cosa possano derivare. Probabilmente non c'entrano un tubo col Corona, ma si sa mai. E in ogni caso voglio capire come sto messa ad anticorpi e quanto quindi sono a rischio.
          Idem mio marito, allergico a pollini e alimenti, in questo periodo per fiato corto e abbassamento di voce il medico curante per scrupolo gli ha fatto fare una radiografia per escludere cicatrici o danni ai polmoni. Risultato polmoni ok quindi per l'abbassamento un ciclo di spray al cortisone.
          Però finora niente sierologico da parte dell'Ats.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70497

            #635
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Idem mio marito, allergico a pollini e alimenti, in questo periodo per fiato corto e abbassamento di voce il medico curante per scrupolo gli ha fatto fare una radiografia per escludere cicatrici o danni ai polmoni. Risultato polmoni ok quindi per l'abbassamento un ciclo di spray al cortisone.
            Però finora niente sierologico da parte dell'Ats.
            Pure io con la lastra ai polmoni ero a posto per fortuna. Però nn ho risolto il problema e se non mi fanno fare il sierologico me lo fo da sola. Almeno escludo qualcosa.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9376

              #636
              Oggi primo funerale post covid...l'ultimo di un parente risale al 17 febbraio, poi l'inferno del covid e il lockdown.
              Non era un parente stretto,ma per la prima volta da febbraio ho rimesso piede in una chiesa per l'estremo saluto ad una persona che conoscevo.
              Al posto delle acquasantiere due dispenser di gel disinfettante ( benedetto?) , distanziamento sulle panche e sedie, tutti i partecipanti con la mascherina e il sacerdote che alla comunione scende a distribuire l'ostia tra i fedeli e partecipanti con mascherina e guanti.
              Per il resto a parte l'eliminazione dal rito dello scambio della pace, resta uguale, ma niente più baci e abbracci ai congiunti per le condoglianze...distanziamento.....la vita prosegue tranne per chi è morto.
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • efua
                Posh&Rebel
                • 07/12/11
                • 34903

                #637
                Ieri sono scesa, in giro è una tristezza infinita
                Alcuni negozi sono definitivamente chiusi, piccoli negozietti, un pezzo di storia di questi posti
                File interminabili ai supermercati, poche mascherine ma facce provate e stravolte
                Unico negozio aperto Zara Home, dove sono entrata per riprendere un contatto con il mondo
                Sto cercando di capire come procedere, forse qualcosa a fatica sto definendo
                Almeno con le mie amiche ho già prenotato una cena appena arrivo
                Per il resto è tutto come in una bolla
                Sospeso
                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                -Where there’s will there’s a way-

                -Work hard have fun & be nice-


                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #638
                  Oh via da sabato stiamo apposto, avremo la support bubble

                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9376

                    #639
                    Dall'articolo del link: "....Che potranno anche dormire insieme, “qualora necessario".
                    Forte questa!
                    Se proprio proprio è necessario altrimenti niente!
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #640
                      Se vedi che si mette male la serata puoi sempre appellarti alle regole in vigore prima di sabato!
                      A sparare cazzate sono geniali, quasi quanto noi
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9376

                        #641
                        Già
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #642
                          In un mesetto dovrei partire
                          Anche se non ho ancora definito nulla
                          Sto cercando di capire chi vola, dove e come vola
                          Per adesso si vola a pieno carico di passeggeri, senza portare il bagaglio a mano da sistemare nelle cappelliere ma solo una piccola borsa o zaino da mettere sotto il sedile davanti
                          Sto avviando le contrattazioni con La Mia Dolce Lady
                          - no bagaglio individuale, unico bagaglio grande, quindi no trolley di Minnie
                          - no carico di guys, solo Rosy, no Bing
                          - no al carico delle Lol, ma solo una, la preferita
                          (Ho scritto alla Restodelcarlino )
                          - no troppi panni (qualcosa le presi con i saldi l’anno scorso e lo lasciai in Italia)
                          - libri in inglese si, in italiano si prendono in Italia

                          Per quanto riguarda me, semplice
                          Qualche cambio, dato che il cambio estivo è nel bel paese
                          E poi voglio vestirmi solo della mia abbronzatura ❤️
                          Shorts, t-shirts e vestitini sciue’sciue’
                          Con i costumi andrò con i miei scordinati di slip e fascia perché l’abbronzatura deve essere quanto il più omogenea possibile
                          Terrazzo e mare
                          E sarò pronta per il coronavirus in autunno

                          Toccatevi tutti
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #643
                            Intanto cerchiamo di goderci l'estate come possibile, all'autunno ci penseremo, meglio farsi un carico di sole se si può e come si può, che fa bene in tutti i sensi.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #644
                              È bene farsi un carico di pensieri positivi
                              Da qualsiasi parte li possiamo attingere
                              Domattina riaprono i negozi
                              Mi butterò subito nel mondo
                              Primo negozio, il mio solito di abbigliamento a salutare un’amica
                              E poi ho intenzione di coccolarmi con qualche acquisto in previsione di un viaggio a Pisa
                              Hanno ripreso a volare ❤️

                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12128

                                #645
                                Anche da me la vita ricomincia a diventare bella, certo ci vuole sempre un pò d'attenzione ma tutto sommato sono tranquilla!
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...