Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #571
    Come si vede la mia piccola
    Fortunatamente continua ad essere serena
    La cosa che mi sta veramente a cuore in questo momento
    Se volete farvi fare un ritratto

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9385

      #572
      Ma che carina!!!
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #573
        Dal mio fronte sono arrivati i test sierologici da fare a casa, ovviamente profumatamente pagati
        Penso possa servirci per viaggiare e muoverci
        Io mi muovo secondo la logica di quello che si dovrebbe fare
        Settimana prossima inizio una sorta di pilates danzante, roba nuova, all’avanguardia
        La maestra di danza di mia figlia, ha avviato questo nuovo business online e io ho deciso di provare
        Spero mi aiuti nella riabilitazione totale
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #574
          Oggi il primo caffè al bar preferito, quello vicino il mio vecchio ufficio, qui a Siracusa, prima di esser trasferito ad Augusta.

          La proprietaria, sempre più bella e raffinata... ci ha accolti (me e il mio ex collega, nonché amico) con tanta gioia.... dopo mesi di chiusura...

          tazzina rigorosamente in porcellana.... vengono disinfettati al vapore a 90° gradi!!

          Fanculo il virus!!
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #575
            Domanda: quante goccioline di sangue mi sono dovuta far uscire dal mignolo per preparare la pozione?

            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #576
              Ommamma!!!
              Facci sapere come va Efua con il test!
              Per quanto mi riguarda sto sempre uscendo poco, solo per lavoro, ma ho ricominciato ad invitare amici a casa. Ieri, prima serata di inviti, sono venuti da me gli stessi amici che erano stati gli ultimi a venire prima del lockdown. Spero sia di buon auspicio.
              Stasera altri amici ancora. Poi domani invece sono io l'invitata a casa di altri amici. Piano piano, riprendiamo le nostre abitudini, sempre con un po' d'ansia sottopelle.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #577
                Pure io stasera ho ospiti gli stessi amici con la quale sono andato a mangiare fuori l'ultima volta.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #578
                  I risultati del test li avrò martedì
                  Ma non è stato semplice come invece credevo
                  Io credevo una goccia e via, invece: 2 mignoli, 5 buchi e una 50 ina di gocce che cercavo di non perdere
                  A mia figlia mi sono rifiutata di farglielo secondo questa modalità
                  Ha fatto il prelievo (primo nella sua vita) ed è stata scioccante
                  Il dottore: “vuoi la mamma a tenerti la mano?”
                  Lei: “no, I am fine, thanks”
                  Bella la mia guerriera ❤️
                  Spero di avere accumulato in questi mesi almeno anticorpi incazzatissimi
                  Per il resto sto scaldando i motori, voglio partire!!
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9385

                    #579
                    Invece il tampone di mio marito, richiesto dalla mia dottoressa medico di famiglia è risultato poi negativo e volevo ben vedere che dopo diverse settimane ci mancava che fosse positivo, avrei spedito il marito in garage, in isolamento totale .non se ne può più di isolamento e quarantena!
                    Il medico curante ha fatto pure la richiesta di test sierologico per marito e figlia ma ancora nessuna chiamata da parte dell'ATS.
                    Secondo me sarebbe utile che estendessero a tutta la famiglia, anche a me e mia madre per sapere se lo abbiamo avuto in maniera asintomatica oppure l'abbiamo schivato.

                    In questi giorni ho ripensato all'ultima volta che sono stata in un supermercato superaffollato a febbraio, preso d'assalto prima del lockdown e un paio di settimane prima del ricovero di mio padre in cui schivavo le persone nelle corsie e mi dicevo "se non mi ammalo adesso non mi ammalo più...".

                    In settimana sono tornata per la prima volta dopo la fine del lockdown a Il Centro di Arese, mi sembrava come prima del blocco, se non fosse che le persone indossavano la mascherina e che nei negozi piccoli si entra uno, o due per volta, in altri più grandi percorsi obbligati, meno merce e più spazio, la febbre non la misurano ovunque, c'è il gel disinfettante e guanti ma poi dentro al supermercato alimentare, per dire ti muovi come vuoi, la gente si passa vicina con guanti e mascherina, mi sono resa conto che non cambia molto da prima, la distanza tra persone la mantenevo anche prima, mai parlato con qualcuno a pochi centimetri dal naso e adesso uguale.
                    Anche oggi a Como, per le strade del centro gente che passeggia, si sposta e torna a vivere, chi si ferma a chiacchierare con amici o conoscenti chi ai tavolini dei bar, distanziati sì tra un tavolino e l'altro ma a gruppo famigliare o amici sullo stesso tavolino, la mia impressione è che ognuno fa un po' come gli pare.
                    Però camminare lungo le vie per un paio di chilometri o più con la mascherina e con il caldo prima del temporale diventa pesante, ti viene il fiatone, non credo sia il massimo respirare il proprio fiato dentro la mascherina, ti viene una fame d'aria. Cerco d'immaginarmi col caldo umido delle nostre temperature estive, se già ci sfianca l'afa chissà come saremo sfiancati a luglio ed agosto mascherina muniti.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #580
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      ............ la mia impressione è che ognuno fa un po' come gli pare.

                      Però camminare lungo le vie per un paio di chilometri o più con la mascherina e con il caldo prima del temporale diventa pesante, ti viene il fiatone, non credo sia il massimo respirare il proprio fiato dentro la mascherina, ti viene una fame d'aria. Cerco d'immaginarmi col caldo umido delle nostre temperature estive, se già ci sfianca l'afa chissà come saremo sfiancati a luglio ed agosto mascherina muniti.
                      " é estremamente pericolosa come potete vedere non ce l´ha nessuno.."
                      ..e fanno bene se non vogliono danneggiarsi la salute..
                      medici e infermieri ovvio che serva, ma negli spazi aperti camminando etc.. é deleterio usarla


                      Last edited by Misterikx; 24-05-2020, 00:09.
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #581
                        Stasera hanno finalmente riaperto i locali di due cari amici: abbiamo fatto un tour alcolico rituale per augurargli buona fortuna Speriamo bene, davvero. Come nella crisi del 2008, abbiamo potuto apprezzare il fatto di avere uno stipendio basso, ma sicuro. Io sento l'esigenza di "condividere", almeno pagando una birra ad un amico.
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • LadyHawke
                          Osservatrice

                          • 29/04/19
                          • 9385

                          #582
                          Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                          " é estremamente pericolosa come potete vedere non ce l´ha nessuno.."
                          ..e fanno bene se non vogliono danneggiarsi la salute..
                          medici e infermieri ovvio che serva, ma negli spazi aperti camminando etc.. é deleterio usarla


                          Penso che possa essere utile all'aperto solo se t'incroci con altra gente o ti fermi a fare assembramento, evita gli sputacchi quando si parla, come ho visto durante le mie uscite, la gente tende a fare assembramento anche per strada, ti fermi a parlare con due amici e fai assembramento, fai la fila fuori dal negozio in strada e spesso le distanze non sono affatto rispettate e fai...assembramento , passeggi lungo la via principale Incrociando un sacco di altre persone e cosa fai se si è un fiume di persone per strada? Assembramento?
                          Assembramento....assembramento.... occio che Fontana ci punisce e di nuovo tutti in castigo in casa

                          Però a camminare con sta mascherina a prescindere dall'assembramento o no si fa fatica.
                          Quindi non saprei, io l'abbasso sotto al mento solo se vicino non c'è nessuno, e la via deserta a volte mi sento pure scema, sto attenta a non trasgredire e poi ti vedi altri , soprattutto ragazzini, suppongo amici non credo tutti fratelli o sorelle o parenti, che invece se l'abbassano o la tengono al braccio come un braccialetto o come ho visto ieri due che parlavano fermi sul marciapiede, l'extracomunitario nero senza addirittura mascherina e l'altro bianco con la mascherina sotto al mento, e penso...allora la scema sono proprio io che continuo a portarla anche quando cammino.
                          Comunque anche qui da noi in Italia non tutti la portano seguendo le direttive e le regole, se sia un bene o un male si vedrà nel tempo, io mi auguro che sta cosa non duri troppo a lungo, perchè veramente sta mascherina ti toglie il fiato.
                          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                          Confucio

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #583
                            "il politico sta mascherando le sue colpe..

                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70502

                              #584
                              Ma infatti pure io penso che camminando da soli non abbia senso. E invece vedi la gente in giro da sola che cammina con la mascherina, poi la vedi ferma in gruppo a parlare e se la toglie. Io mi chiedo cosa non abbiano capito
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #585
                                lo rimetto perche vedo post #583 "video non diponibile " pensavo lo hanno gia censurato..

                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...