Coronavirus - spaccati di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23128

    #661
    A Verona e in tutto il Veneto con un'ordinana regionale l'obbligo della mascherina è stato tolto sin da metà maggio. A Verona, dove abito, in giro vedi tantissime persone che non la indossano. Ma se vai in luoghi chiusi, nei negozi, al bar, in fabbrica o nella ditta dove lavoro non ce n'è uno che non ce l'abbia. Come la disinfezione delle mani, tutti la fanno, è una cosa normale.
    Se te ne vai in giro senza mantieni comunque le distanze. Non voglio dire che noi veronesi siamo meglio degli altri, ma posso garantire che la situazione è proprio questa.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #662
      È una cosa da tenere a mente questa dei veronesi e in generale dei veneti virtuosi
      Cmq bravi!
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #663
        Per il nuovo inizio di domani!
        Figlia ricomincerà la scuola
        Vorrei ubriacarmi ma i pub sono chiusi
        Quanto fa schifo la moquette, ve?

        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #664
          Notevole la mascherina tricolore!!
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #665
            Ah behhh
            Domattina la metterò anche io
            Me le ha cucite una conterranea tua!!
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #666
              Ah si? Dille allora di preparamene una così, please!!!

              sicilia.jpg

              pago qualsiasi cifra!!

              Bambol utente of the decade

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #667
                Trovata!!!

                mascherina.jpg

                Bambol utente of the decade

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70488

                  #668
                  IEri sono andata in Piemonte. Anche li all'aperto non vige più l'obbligo della mascherina.
                  Nei paesini dove abbiamo girato noi, poi, non hanno contagi da parecchio. Però in uno di questi abbiamo conosciuto una coppia di pensionati torinesi. Ci hanno raccontato della loro paura, del non uscire di casa, della gioia nel poter tornare nella casa sulle colline. E ci hanno fatto un sacco di domande, perché Cremona ormai è vista da tutti come il fulcro dell'epidemia, come Bergamo e Brescia. La gente ti guarda in modo diverso, quando sente che arrivi da lì. Uno sguardo quasi pietoso. E' una sensazione strana.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #669
                    Fino a quando si è tra connazionali Dark, pure pure
                    Stamattina ho accompagnato a scuola Maria
                    Un po’ di saluti a distanza, ho detto che avevamo avuto il coronavirus
                    O sarebbero andati in tilt dato che ovviamente Maria spiffera tutto
                    Una locale mi fa: “l’hai preso in Italia?”
                    Io: “È stato un presente che mi avete fatto voi”
                    Non ho espresso il concetto in modo “rude” ma insomma
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70488

                      #670
                      Anche i connazionali ti guardano strano se sei delle mie parti, ora.
                      Qualche settimana fa uno italianissimo su fb aveva scritto che noi lombardi dovremmo restarcene a casa.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #671
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Anche i connazionali ti guardano strano se sei delle mie parti, ora.
                        Qualche settimana fa uno italianissimo su fb aveva scritto che noi lombardi dovremmo restarcene a casa.
                        Questo ti fa capire come in tantissimi casi siano riusciti a spargere il terrore, quello stesso che all'inizio di tutto fu scambiato per razzismo verso i cinesi. In Lombardia ci verrei di corsa, è una vita che non vedo il lago di Como, ho bellissimi ricordi da bambino...
                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70488

                          #672
                          Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                          Questo ti fa capire come in tantissimi casi siano riusciti a spargere il terrore, quello stesso che all'inizio di tutto fu scambiato per razzismo verso i cinesi. In Lombardia ci verrei di corsa, è una vita che non vedo il lago di Como, ho bellissimi ricordi da bambino...
                          Beh non è questione di spargere terrore, è che in effetti la situazione qui è stata veramente pesante. E' comprensibile la paura della gente.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #673
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Beh non è questione di spargere terrore, è che in effetti la situazione qui è stata veramente pesante. E' comprensibile la paura della gente.
                            Bravissima! C'è in giro gente che crede ancora che si sia trattata di una banale influenza trasformata in pandemia dai "poteri forti" per spargere il terrore. ma chi vive a nord del Po sa bene che non è così.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9364

                              #674
                              Esatto, noi sappiamo cosa cosa ha significato, lo sa bene anche la mia dottoressa medico di base che si è esposta al rischio andando a visitare i suoi assistiti anche a casa, grazie anche a lei che mio padre è ancora qui perchè sono stati giorni terribili di superlavoro e confusione totale.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9364

                                #675
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Fino a quando si è tra connazionali Dark, pure pure
                                Stamattina ho accompagnato a scuola Maria
                                Un po’ di saluti a distanza, ho detto che avevamo avuto il coronavirus
                                O sarebbero andati in tilt dato che ovviamente Maria spiffera tutto
                                Una locale mi fa: “l’hai preso in Italia?”
                                Io: “È stato un presente che mi avete fatto voi”
                                Non ho espresso il concetto in modo “rude” ma insomma
                                Certi pregiudizi!
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...