Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #46
    Signore e signori, in omaggio a questo favoloso thread nonché all'arte dell'autocostruzione tipica dei bambini poveri, ecco a voi una mia personale evocazione storica in progress...
    ...per la verità ci sarebbe voluta la figurina di Roberto Bettega od altro dell'epoca, ma questa avevo
    ...ora mi manca solo la kreda per disegnare la pista sull'asfalto della via qua sotto, ma pare che sia andata in disuso sostituita dai pennarelli cancellabili
    ...e naturalmente qualche amico da sfidare
    --------- ---------
    ...si lo so lo so, se solo dopo una settimana senza palestra e danze sono ridotto così figuriamoci in che condizioni sarò questa primavera


    IMG_20201102_192329.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #47
      I più "stagionati" come il sottoscritto ricorderanno sicuramente il cubo brionvega...
      ...spesso veniva esposto con orgoglio sui banchi dei bar negli anni 70


      radio-cubo-brionvega-ts-502.jpg
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23129

        #48
        Mai giocato a scarabeo?


        s-l300.jpg
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #49
          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
          Mai giocato a scarabeo?
          una vita, coi fratelli e famiglia; il top era scrivere - in due tempi - "soqquadro", due "q", compassando 2 caselle da 3 volte la parola, poste sulla linea esterna
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #50
            Quand'ero piccolo...


            ... ho avuto I pidocchi.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • Turbociclo
              Opinionista
              • 28/04/19
              • 5572

              #51
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              Quand'ero piccolo...


              ... ho avuto I pidocchi.
              Io pure. C'era un periodo in cui andavano di moda...
              " L' uomo ha una tale passione per il sistema
              e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
              per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
              pur di legittimare la propria logica."

              Dostoevskij.

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #52
                ... tutti mi scherzavano...per le dimensioni della mia panza
                Io sceneggiavo serie tv con le barbie
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • Turbociclo
                  Opinionista
                  • 28/04/19
                  • 5572

                  #53
                  Alla tv c'era Alberto Manzi con "Non è mai troppo tardi"...

                  " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                  e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                  per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                  pur di legittimare la propria logica."

                  Dostoevskij.

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #54
                    Le prime follie con i video giochi. Il mitico Super Mario Bros
                    giochi-anni-80-super-mario-bros.png
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #55
                      Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                      Mai giocato a scarabeo?


                      [ATTACH=CONFIG]30977[/ATTACH]
                      Un paio di volte con mia cugina e mia zia... 😁
                      ...ma il mio gioco da tavolo preferito è sempre stato, monopoli (peraltro mai avuto, ho sempre usato quello degli amici) 🤭
                      ...però avevo il gioco dell'oca
                      👋
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Lilia
                        Banned
                        • 28/04/19
                        • 758

                        #56
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Un paio di volte con mia cugina e mia zia... 😁
                        ...ma il mio gioco da tavolo preferito è sempre stato, monopoli (peraltro mai avuto, ho sempre usato quello degli amici) 🤭
                        ...però avevo il gioco dell'oca
                        👋
                        Quando ero piccola ho sofferto molto, babbo non ci lasciava mai giocare
                        in pace, c'erano lezione d'inglese, di piano e poi tutti i compiti che lui ci dava
                        pure se eravamo stati promossi. La cosa che mi faceva soffrire di piu' é
                        che aveva rimediato vecchi libri di matematica delle medie, non so dove,
                        e non gli bastava che facessi i compiti assegnatimi , ma dovevo fare tutte
                        le espressioni che diceva lui,tratte da quei libri, e mi diceva di farle con meno
                        passaggi possibili. Io non potevo replicare e dovevo ubbidire. Alfine ero indecisa
                        se iscrivermi a matematica o a Medicina, ma superai i Quiz di Medicina e mi trovai
                        bene con gli esami di fisica e chimica del primo anno perché facevo tutto rapidamente
                        radici quadrate, tutto, e i professori mi dicevano : lei viene dal classico, vero?Però
                        fu un 'infanzia molto brutta. E quando tornavamo dalle vacanze dai nonni, dopo ferragosto,
                        papa' aveva i compiti per noi 4 ore di studio la mattina e 5 il pomeriggio, ricordo tutte le poesie
                        imparate a memoria , e quando fummo piu ìgrandi le dovevamo imparare in greco, latino, per
                        chè un tempo si faceva così. Nè infanzia e nè fanciullezza liete, però sono andata bene con la
                        facolta' di Medicina, ero abituata a studiare, l'esame di Stato fu duro, lo superai, ho superato tutto
                        uello che c'era da superare.
                        Buonanotte.

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #57
                          Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                          Quando ero piccola ho sofferto molto, babbo non ci lasciava mai giocare
                          in pace, c'erano lezione d'inglese, di piano e poi tutti i compiti che lui ci dava
                          pure se eravamo stati promossi. La cosa che mi faceva soffrire di piu' é
                          che aveva rimediato vecchi libri di matematica delle medie, non so dove,
                          e non gli bastava che facessi i compiti assegnatimi , ma dovevo fare tutte
                          le espressioni che diceva lui,tratte da quei libri, e mi diceva di farle con meno
                          passaggi possibili. Io non potevo replicare e dovevo ubbidire. Alfine ero indecisa
                          se iscrivermi a matematica o a Medicina, ma superai i Quiz di Medicina e mi trovai
                          bene con gli esami di fisica e chimica del primo anno perché facevo tutto rapidamente
                          radici quadrate, tutto, e i professori mi dicevano : lei viene dal classico, vero?Però
                          fu un 'infanzia molto brutta. E quando tornavamo dalle vacanze dai nonni, dopo ferragosto,
                          papa' aveva i compiti per noi 4 ore di studio la mattina e 5 il pomeriggio, ricordo tutte le poesie
                          imparate a memoria , e quando fummo piu ìgrandi le dovevamo imparare in greco, latino, per
                          chè un tempo si faceva così. Nè infanzia e nè fanciullezza liete, però sono andata bene con la
                          facolta' di Medicina, ero abituata a studiare, l'esame di Stato fu duro, lo superai, ho superato tutto
                          uello che c'era da superare.
                          Buonanotte.
                          Che triste storia 'o Lilia, mi dispiace... 😭
                          ...io credo che al tuo posto avrei sganciato baracca e burattini appena compiuti i 18 anni 😡
                          ...allora ero ancora un pò svampito e con la testa tra le nuvole, però avevo già la consapevolezza che certi anni non torneranno più 🙄
                          ...cmq.sono contento che ora hai una signora professione, e spero anche tante soddisfazioni, te le meriti 🤗
                          👋
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9376

                            #58
                            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                            Quand'ero piccolo...


                            ... ho avuto I pidocchi.
                            Anche io!
                            E per questo poi mia madre non mi mandò più all'asilo.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9376

                              #59
                              Da bambina ho avuto pochi giochi per cui la mia creatività spaziava nella manualità di ritagliare le figurine di personaggi delle riviste e giornali e inventare storie per far muovere i personaggi.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #60
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Da bambina ho avuto pochi giochi per cui la mia creatività spaziava nella manualità di ritagliare le figurine di personaggi delle riviste e giornali e inventare storie per far muovere i personaggi.
                                Ora m'hai fatto venire a mente un altro passatempo indoor da bambini poveri, le decalcomanie da rivista illustrata ottenute mediante trielina! 💡
                                ...unico neo che erano rovesciate a specchio, ma se ben eseguite erano cmq.una figata 🤗
                                👋
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...