io non mi muovo da 5 anni; poco fa, papà mi dice, tutto incazzato - soffre tanto il caldo - che non vuole stare qui a luglio e agosto; sarà un incubo; gli ho dovuto mostrare la sacca del catetere piena di sangue e ricordargli che se non fa la trasfusione ogni tre giorni, muore; tanto, dopo 30 secondi si dimentica e risttacca;
non mi dessero fastidio gli aghi, mi farei una pera di eroina e scapperei a un concerto di una band nostalgica, tipo Kula Shaker o Phish; peccato non si possano più rubare le autoradio
Avrei dovuto andare dalle parti tue, nelle Marche, però vicino a Senigallia. I luoghi della mia adolescenza. Avrei dovuto andare a trovare il mio migliore amico.
Tu sei ammirevole per quello che fai con tuo padre, già te l'ho detto più volte.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Stamattina avrei dovuto prendere l'auto, caricare le valigie, e partire per il mare. Prima vacanza dopo un anno senza muovermi.
Invece ho preso lo zaino, sono uscita, e ho percorso il chilometro che mi divide dall'hospice. Come ogni giorno nell'ultima settimana.
Tuttavia, non mi pesa. Cioè, sì, è pesante, ma so di essere dove devo essere.
Stai facendo la cosa giusta.
È una scelta coraggiosa, la stai accompagnando nel suo ultimo viaggio.
Per lei saperti vicino è comunque un sollievo.
Quando successe ai miei io non potei fare niente, nemmeno questo.
Tieni duro
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Avrei dovuto andare dalle parti tue, nelle Marche, però vicino a Senigallia. I luoghi della mia adolescenza. Avrei dovuto andare a trovare il mio migliore amico.
Tu sei ammirevole per quello che fai con tuo padre, già te l'ho detto più volte.
pensa quanto sto di fori: avevo letto che andavi in vacanza...
l'unica cosa ammirevole che ho fatto, è che finora non ho messo le mani sul muso di mio fratello; il resto, mi pesa il giusto
12]Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia,
non contristarlo durante la sua vita.
[13]Anche se perdesse il senno, compatiscilo
e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore.
[14]Poiché la pietà verso il padre non sarà dimenticata,
ti sarà computata a sconto dei peccati.
[15]Nel giorno della tua tribolazione Dio si ricorderà di te;
come fa il calore sulla brina, si scioglieranno i tuoi peccati.
12]Figlio, soccorri tuo padre nella vecchiaia,
non contristarlo durante la sua vita.
[13]Anche se perdesse il senno, compatiscilo
e non disprezzarlo, mentre sei nel pieno vigore.
[14]Poiché la pietà verso il padre non sarà dimenticata,
ti sarà computata a sconto dei peccati.
[15]Nel giorno della tua tribolazione Dio si ricorderà di te;
come fa il calore sulla brina, si scioglieranno i tuoi peccati.
Siracide 3
Ma almeno in un contesto del genere
Della genuina empatia, di tuo pugno
Nemmeno ce la fa a venire fuori?
Ecco la vergogna che non ti sfiora
L’essere inopportuni
Visto che qua in posta avevo una dozzina di numeri davanti ho provato ad andare a fare la spesa nel frattempo, di solito mi va bene...
...e proprio qua fuori una signora che si ricordava di avermi visto su e mi vedeva rientrare mi ha ceduto un suo numero inutilizzato che per fortuna era della mia stessa lettera
...oltre la gentilezza sempre apprezzata ora ne ho solo 9 davanti, se camminano veloci aspetterò ancora un pò
Poco fa ho fatto rifornimento nello scooter, e per una specie di associazione di idee (poco prima avevo portato la ruota della bicicletta a riparare) ho pensato di controllare le gomme...
...un pochino mancava, 0,4 bar davanti e 0,2 dietro, per fortuna ho azzeccato un distributore che non fa storie per darti un pò d'aria compressa
...e niente mancano ancora due numeri della mia lettera più tutti gli altri, l'ho fatta lunga lostesso
Oggi è stata una mattinata tragica, e per fortuna mi sono ripresa...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Ma almeno in un contesto del genere
Della genuina empatia, di tuo pugno
Nemmeno ce la fa a venire fuori?
Ecco la vergogna che non ti sfiora
L’essere inopportuni
Sei distratta: avevo già parlato con Axe della sua situazione.
Oggi è l'anniversario di matrimonio dei miei genitori, e loro hanno apprezzato il pensierino che gli ho fatto: un portachiavi smaltato con due sposini simpatici!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment