Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #3586
    Comunque parlando di vini, io ho un debole per i rossi trentini, teroldego e lagrain. Ci sono quelle due o tre cantine davvero meritevoli, in zona.
    Anche i rossi piemontesi trovano il mio favore. Il Monferrato, che bazzico spesso, annovera cantine di gran rilievo.
    E comunque questo mio profondo discorso deriva dall'ebbrezza di troppo spritz campari offertami all'aperitivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #3587
      Ah, eee...
      ...sta per finire luglio ed arrivare agosto
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70502

        #3588
        E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #3589
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
          poi so' io quello delle pippe mentali
          ,
          ma màgnatelo tutto e sputa l'ossicini... offri uno spunto al gossip estivo locale, un bel servizio a radio Pescarolo sulla misteriosa donna pirana
          divertiti e sentiti molto phiga
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #3590
            Buongiorno cari, vedo che questo thread ha molta vita ultimamente...
            ...stanotte ho dormito un pò più di 8 ore, evento rarissimo d'estate soprattutto dopo un w.e.lungo
            ...sto riflettendo sulle parole che mi ha detto ieri la signora dell'assicurazione [mi ero dimenticata di specificare che è una gran gnocca, anche se c'entra poco con il contesto ]
            ...e niente, dovrò rivedere qualche mio modo di pensare ed agire, forse dovrò pure reinventarmi
            ...buon proseguimento, a più tardi
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23130

              #3591
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Comunque parlando di vini, io ho un debole per i rossi trentini, teroldego e lagrain. Ci sono quelle due o tre cantine davvero meritevoli, in zona.
              Anche i rossi piemontesi trovano il mio favore. Il Monferrato, che bazzico spesso, annovera cantine di gran rilievo.
              E comunque questo mio profondo discorso deriva dall'ebbrezza di troppo spritz campari offertami all'aperitivo.
              Mio nonno Domenico che tra le altre professioni fatte nella vita (carabiniere, albergatore, fornaio, barista, ecc.) aveva fatto anche l'agricoltore (più che altro guardiano di 4 campi di angurie e meloni) diceva spesso a me bambino " bòcia, a chi no' ghé piase el vin che ì ghe cava anca l'acqua" ( ragazzo mio, a chi non piace il vino gli tolgano anche l'acqua).
              E la sua colazione tipica del primo mattino, in quella bassa padana dove faceva il custode di cocomeri, era: polenta a fette fredda della sera prima, grigliata sul fuoco, salame (di quello morbido, tipo soppressa vicentina con l'aglio che si riesce adddirittura a spalmare), e un bel paio di bicchieri di vino Clinto (o meglio Clinton, tagliato Bacò). Visse tra toscani (sigari), e vino bevuto in buone quantità mentre giocava a briscola con gli amici sino alla veneranda età di 89 anni.

              Se vi attaccate al Clinto è difficile allontanersene, è un vino unico, ormai introvabile. Vietato alla vendita e dà dipendenza.
              Ma se conosci il contadino giusto, un paio di bottiglie le recuperi sempre
              Pensiero del mattino
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #3592
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
                La risposta è già dentro di te!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17967

                  #3593
                  Vedo che qui bisognerà aprire anche la "Vineria"
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Breakthru
                    Opinionista

                    • 30/04/19
                    • 5135

                    #3594
                    Anche io bevo poco, in casa sono tutti praticamene astemi, quando apro una bottiglia un paio di bicchieri il resto viene utilizzato in cucina

                    Rosso fermo di inverno, ogni tanto la sera o al pranzo alla domenica, quello che c'è, quando vado a fare la spesa se c'è qualche bottiglia in offerta la prendo, nero d'avola, chianti (se voglio ridere, non so perché ma è quello l'effetto che mi fa), negroamaro, primitivo altri

                    D'estate bianco, con o senza bollicine, Arneis soprattutto, ma adoro l'Erbaluce di Caluso

                    Raramente il rosato

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #3595
                      Buongiorno!
                      Prime cose in transito
                      Ieri sera non ce l’ho fatta nemmeno ad aprire una bottiglia di vino per buon augurio
                      Bevo poco pure io ma in compagnia il vino per me è come il caffè
                      Sharing is caring
                      E non si dice mai di no
                      Mi piacciono molto i vini del beneventano, la terra delle ianare
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #3596
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
                        Io invece vorrei tanto legarmi, che dopo quasi 9 anni di compromessi e scorciatoie, od a volte nemmeno quelle sarebbe ora...
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #3597
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Io invece vorrei tanto legarmi, che dopo quasi 9 anni di compromessi e scorciatoie, od a volte nemmeno quelle sarebbe ora...
                          Ma che ti leghi a fare, la libertà non ha prezzo!
                          Una relazione che ti appaghi ma senza troppi cosa, perchè, quando, dove e come. Credimi, un discorso è la chimica, quando ti parte l'ormone o il sentimento, un discorso è il legame duraturo, pieno di compromessi, senza di quelli la coppia non vive.
                          Magari sono pure disinvolti, bene accetti, ma prima o poi tutto finisce.
                          Le legge di tutte le cose.
                          Meglio soli con un programma da portare avanti, qualcosa che ti soddisfi, compagnie comprese ovviamente. Le zavorre si mollano però (come dalla mongolfiera).
                          Niente di "fermo".
                          Per come sono ora, per come ci sono arrivato, almeno per me è esattamente così.
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12630

                            #3598
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            Se vi attaccate al ClintoN è difficile allontanersene, è un vino unico, ormai introvabile.

                            Risultato positivo del servizio militare a Trento: un commilitone lo produceva, ed eravamo amici.
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12630

                              #3599
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Il problema è la chimica.
                              Causa prima di tutte le sciagure umane: riscaldamento , inquinamento, intossicazione di ariasuolocibotuttodipiù...
                              Effettivamente, a questa colpa non avevo ancora pensato.

                              ...vassapé...

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #3600
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                E niente, ne ho un bel dire che non voglio rincoglionirmi dietro a nessuno, che non voglio legami, che voglio solo starmene per i cavoli miei. Il problema è la chimica. Da quella non ci si scappa.
                                Se non si scappa dalla chimica , accetta il rincoglionimento eventuale (che non è una conseguenza ma una predisposizione) e pace.
                                Mi pare tu abbia già deciso.

                                Comment

                                Working...