Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #5896
    Bumbla, siamo tutte con te
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #5897
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      A proposito, vi piacciono? Sappiate che non sono nemmeno un quarto di tutta la mia armata che tendo a casa, negli scaffali appositi... Potrei benissimo allestire una mostra!!!
      a me piacciono parecchio e da ragazzino mi cimentavo pure io; capisco perfettamente il piacere e relax; da bambini ?
      può darsi; ma quello stato mentale forse è la cosa più preziosa che abbiamo, e censurarlo una cosa nevrotica; andrebbe imitato;

      però, da uno che ti capisce, ti potrei suggerire che quest'hobby potrebbe darti delle soddisfazioni anche maggiori se ti compri libri dove sono spiegate tante circostanze e iconografie, storie, che ti fai una cultura;

      mi viene in mente il batterista dei Rolling Stones, quello monogamo e fedele che era un grande appassionato di Guerra civile americana e faceva pure i soldatini; mo', se vai a dipingere quelli, incontrerai l'informazione per cui i sudisti non avevano forniture regolari di divisa grigie e perfettine; gli ufficiali se le facevano fare su misura, ma i soldati spesso erano abbigliati in altri colori, tipo cachi o beige, per cui una compagnia sudista sull'Appomatox ti darebbe soddisfazione a dipingerla un po' multicolor e dall'aspetto raccogliticcio
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #5898
        Io gli consiglierei di andare a mostre-mercato di appassionati e cominciare a venderli: sono troppo belli per non condividerli con il resto del mondo















        Esempio di tentata manipolazione
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #5899
          Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
          Io gli consiglierei di andare a mostre-mercato di appassionati e cominciare a venderli: sono troppo belli per non condividerli con il resto del mondo
          Esempio di tentata manipolazione
          anfatti popo.... ecca'a'llà.... 'a castratrice mascherata, de ggiorno timida coll'occhiali, de notte tipo donna-gatto co'o scudiscio e 'e cesoie-tinciapollo
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12629

            #5900
            Ricordando il nocillo "di famiglia"( ormai perduto per sempre a causa della sparizione della zia, ultima cultrice del "rito" di preparazione), pensavo alla data fatidica del 24 giugno (data della raccolta delle noci, salernitane o avellinesi). San Giovanni. Chissà se é protettore degli aviatori.


            ...vassapé...

            Comment

            • efua
              Posh&Rebel
              • 07/12/11
              • 34903

              #5901
              Buon pomeriggio!
              Un poco di relax, e’ uscito il sole
              Poi mi faccio bella per l’uscita di stasera
              Una festa di compleanno, 10 anni
              Meglio di niente
              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

              -Where there’s will there’s a way-

              -Work hard have fun & be nice-


              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70499

                #5902
                Sole? Che è questo sconosciuto?
                Qui continua a piovere no stop.
                Questo autunno lo sto sentendo tutto.
                Devo ringraziare la vita che mi sono scelta e che mi regala costantemente tante soddisfazioni.
                Che se il mio umore dovesse dipendere dal meteo e da certe persone che capitano sulla mia strada, starei sull'orlo del burrone.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23130

                  #5903
                  Nuvoloso anche qua, ma ci saranno 20°
                  Buon pomeriggio alle festaiole quindi!
                  Nel burrone sempre meglio mandarci a cadere gli altri (o altre) affetti da incapacità grave e narcisimo sociopatico.
                  La vita è breve, quindi prendere sempre quello che è disposta a darci.
                  E alle volte dà.
                  Ho mangiato troppe castagne arrostite, meglio passare dal bar
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #5904
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Buon pomeriggio!
                    Un poco di relax, e’ uscito il sole
                    Poi mi faccio bella per l’uscita di stasera
                    Una festa di compleanno, 10 anni
                    Meglio di niente
                    Spero per te che qualche buon samaritano porti degli alcolici
                    Nel nostro gruppo di allora per fortuna le birrette non mancavano mai
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #5905
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Ricordando il nocillo "di famiglia"( ormai perduto per sempre a causa della sparizione della zia, ultima cultrice del "rito" di preparazione), pensavo alla data fatidica del 24 giugno (data della raccolta delle noci, salernitane o avellinesi). San Giovanni. Chissà se é protettore degli aviatori.


                      questi liquorini sono snobbati dagli intenditori, inclusa la liquirizia, come roba da basso ceto indegno di iscrizione alla gourmanderie;
                      ma a me piacciono tanto lo stesso e avrei anche un mobilino apposito, di pessimo gusto, da rigattiere
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12629

                        #5906
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        questi liquorini sono snobbati dagli intenditori, inclusa la liquirizia, come roba da basso ceto indegno di iscrizione alla gourmanderie;
                        ma a me piacciono tanto lo stesso e avrei anche un mobilino apposito, di pessimo gusto, da rigattiere
                        "liquorino", mica tanto. Non era certo un rosolio: titolava (in alcool) sicuramente almeno quanto il Fernet Branca (vecchia maniera: 45°)
                        ...purtroppo il tuo mobilino resta desolatamente vuoto...Ormai é solo un ricordo. Bello e triste. Un po' come tutti i ricordi che vale la pena di...ricordare.

                        San Giovanni....protettore degli aviatori, in quanto "decollato"
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #5907
                          Buon sabato pomeriggio (tardo) cari, ho appena finito di pennicare e fra poco mi alzo e mi faccio bello anch'io per l'uscita di stasera...
                          ...non mi sembra vero, a metà eighties la "sabatina" come la chiamava mammà era un evento atteso tutta la settimana, ora è quasi un fastidio da evitare, maledetta vecchiaia
                          ...tempo così così ma domani dovrebbe essere bello, e siccome entrerà in vigore l'ora solare dovrò anticipare un pò tutte le attività
                          ...bello sarebbe se riuscissi ad andare a danza in bicicletta già con la roba da bagno appresso, vedremo
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #5908
                            Da me invece l'estate sembra non finire...
                            Oggi mia sorella ha persino fatto il bagno in mare!
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1569

                              #5909
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              conosco donne che hanno ucciso per molto meno.

                              :d

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #5910
                                Finalmente ho rivisto il sole, ho dovuto controllare se fosse reale tramite alcune immagini, avevo scordato com'era fatto.

                                Comment

                                Working...