Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70499

    #8581
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma che ci fai da solo/a a quarant'anni? A cinquanta? Addirittura a sessanta? L'aperitivino....la palestrina.... Amazon....la macchina...
    la moto....la bici...zumba...correre ancora dietro alle signorine o ai boy friend per qualche avventura mordi e fuggi?!?!?!
    Povera Italia. Mi domando dove abbiamo sbagliato. Perché ci siamo ridotti così. Piatti. Vuoti. Incolori. Senza uno slancio interiore, privi di un qualche orizzonte, di una qualsiasi idea di futuro....
    Se per te avere una vita piena e soddisfacente significa essere piatti, vuoti e incolori, hai una strana concezione.
    Io vedo molto più piatto, vuoto e incolore chi si appiattisce in matrimoni monotoni, che resta insieme per forza anche se vorrebbe fuggire, e si rovina la vita senza viverne davvero neppure un minuto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #8582
      Io propongo una spedizione ad Empoli
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #8583
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

        tuttavia, se osservo la cosa sotto il profilo della sofferenza che potrebbe aver generato il suo modo di interagire e vedo me stesso, mi pare quasi di essere uno di quei bulli di paese che gettano nella fontana di piazza il soggettone che le spara grosse, e non mi piace troppo;
        ma forse sono io ipersensibile, ci sta.
        Credo che sarebbe più crudele per lui essere del tutto ignorato, come se non esistesse, non rispondergli, a mio parere forse l'atteggiamento più significativo ed efficace per fargli capire che esagera.
        D'altra parte con l'esperienza di tanti anni nel web, non c'è cosa peggiore per qualcuno in una comunità dall'essere del tutto ignorati.
        Ma siamo qui per discutere e confrontarci, nel bene e nel male.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #8584
          Dopo anni che gli è stato detto di smetterla con il copia-incollaggio, con la catechesi, la ripetizione a pappagallo delle solite cose, con certi atteggiamenti...
          Facendoci caso, soprattutto da un pò di tempo, più gli è stato detto qualcosa e più ci ha dato dentro.
          Forse non è nemmeno toscano oltre a tutto il resto.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12630

            #8585
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            non c'è cosa peggiore per qualcuno in una comunità dall'essere del tutto ignorati.
            Ne so qualcosa: essere colpito da "Interdetto" mi ha dato notti insonni, sogni picassomonettisti, angosce, inappetenza, bulimia, stipsi, diarrea, unghia incarnita virtuale...e non voglio tediarvi con l'elenco esaustivo. E singhiozzo della lavandaia. Pure.
            Si, insopportabile.
            ...vassapé...

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #8586
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Credo che sarebbe più crudele per lui essere del tutto ignorato, come se non esistesse, non rispondergli, a mio parere forse l'atteggiamento più significativo ed efficace per fargli capire che esagera.
              non si tratta di essere crudeli ignorandolo, per carità;
              è che tanto non capisce, ma perché certe posizioni sono sintomo di una grande sofferenza, a quei livelli;

              uno può essere cinico, cattivo, stronzo, ecc... ma un minimo di elaborazione critica del pensiero traspare, un limite; Cono sembra proprio non avere la bussola, tipo quello che entra a raccontare la barzelletta nella stanza dove ci sono i parenti attorno al defunto;

              anche se sembra una persona in grado di ragionare normalmente, gli manca proprio il senso del limite e dell'opportunità e, più di tanto, non gliene si può fare una colpa, perché è proprio una specie di handicap; non si nota facilmente, perché lui cita argomenti strutturati, per cui le cose che scrive sembrano rispondere ad una ragionevolezza; ma in effetti di suo non elabora quasi mai nulla, e quando lo fa vedi che scazza di brutto in termini di normalità relazionale;

              il modo in cui si è posto con Regina, ma pure con Dark e più spesso con le donne, non è normale, nemmeno per uno di cui diresti che è stronzo.
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #8587
                Come diceva Dante: "non ti curar di loro, guarda e passa..."
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #8588


                  Da oggi in poi
                  Sarai Regina La Grande
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12630

                    #8589
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    certe posizioni sono sintomo di una grande sofferenza, a quei livelli;

                    é un'ipotesi non priva di sostanza
                    Io escludo "la malvagità". E sono (quasi) sicuro che al di fuori della "missione", sia una persona anche simpaticamente gradevole. Incapace di far "male fisico" o di "azione riprovevole", come sputare per terra o rubacchiare. Non arriverei ad acquistare da lui l'auto usata, ma non chiamerei Anacleto se lo proponesse.
                    E' un "manipolato" 100%, arruolato come "manipolatore".
                    Certo, non espresso in questi termini, ma nei fatti. Il come e perché, vassapé.
                    Il risultato é là: convinto della missione: capitan America del Signore.
                    IMHO
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12630

                      #8590
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Come diceva Dante: "non ti curar di loro, guarda e passa..."


                      ...vassapé...

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #8591
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                        é un'ipotesi non priva di sostanza
                        Io escludo "la malvagità"...
                        appunto;
                        piuttosto, la manipolazione - involontaria - sta nei contenuti che veicola, in quella forma ingenua, ma suggeriti per istradare la dialettica su binari consolidati; i mandanti sono tutt'altro che scemi.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #8592
                          Certo che ne avete di energie per fare speculazioni di eterogeneo contenuto ...

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12630

                            #8593
                            L'illuminazione esterna dell'ingresso é spenta.
                            Sotto la pioggia, smonto parzialmente il portalampada (in opera e sotto la pioggia), cambio la lampadina, comincio a rimontare, mi casca una vite. Persa. Nel "Nunsebuttachepo'servi'", trovo un rimpiazzo. Rimonto. Non funziona. Vado a verificare il quadro elettrico generale (la luce esterna é un circuito indipendente). E' tutto in ordine. Prima di smontare completamente il portalampada, per accedere ai collegamenti interni del portalampade (smontandolo tutto), per scrupolo, provo la lampadina altrove. Morta. Espressioni irriferibili. Altra lampadina, con test preventivo all'installazione. Aspetto che spiova. Rimonto. Mi ricasca una vite. Espressioni come sopra. Ritrovo la vite. Concludo. Accendo: funziona. Serro a dovere le viti.
                            Morale 1: se sei Ingegnere, chiama un'elettricista. Se sei "Ingegnere Elettrotecnico-Impianti", é tassativo.
                            Morale 2: non si pensa solo a cono
                            Last edited by restodelcarlino; 27-01-2025, 15:50.
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • LadyHawke
                              Osservatrice

                              • 29/04/19
                              • 9385

                              #8594
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              non si tratta di essere crudeli ignorandolo, per carità;
                              è che tanto non capisce, ma perché certe posizioni sono sintomo di una grande sofferenza, a quei livelli;

                              uno può essere cinico, cattivo, stronzo, ecc... ma un minimo di elaborazione critica del pensiero traspare, un limite; Cono sembra proprio non avere la bussola, tipo quello che entra a raccontare la barzelletta nella stanza dove ci sono i parenti attorno al defunto;
                              Ecco penso anche io che non capisca i discorsi o interpreta a modo suo, un limite, non credo neanche io sia cattivo o dica con cattiveria solo che spesso risulta fuori luogo.
                              Ma è difficile fare finta di nulla quando esagera, anche se forse sarebbe meglio non cadere nella trappola delle sue provocazioni, evitando di rispondergli, per non alimentare.
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9385

                                #8595
                                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                                Ne so qualcosa: essere colpito da "Interdetto" mi ha dato notti insonni, sogni picassomonettisti, angosce, inappetenza, bulimia, stipsi, diarrea, unghia incarnita virtuale...e non voglio tediarvi con l'elenco esaustivo. E singhiozzo della lavandaia. Pure.
                                Si, insopportabile.
                                Dipende da quanta importanza riveste per te il web
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...