Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #8596
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    L'illuminazione esterna dell'ingresso é spenta.
    Sotto la pioggia, smonto parzialmente il portalampada (in opera e sotto la pioggia), cambio la lampadina, comincio a rimontare, mi casca una vite. Persa. Nel "Nunsebuttachepo'servi'", trovo un rimpiazzo. Rimonto. Non funziona. Vado a verificare il quadro elettrico generale (la luce esterna é un circuito indipendente). E' tutto in ordine. Prima di smontare completamente il portalampada, per accedere ai collegamenti interni del portalampade (smontandolo tutto), per scrupolo, provo la lampadina altrove. Morta. Espressioni irriferibili. Altra lampadina, con test preventivo all'installazione. Aspetto che spiova. Rimonto. Mi ricasca una vite. Espressioni come sopra. Ritrovo la vite. Concludo. Accendo: funziona. Serro a dovere le viti.
    Morale 1: se sei Ingegnere, chiama un'elettricista. Se sei "Ingegnere Elettrotecnico-Impianti", é tassativo.
    Morale 2: non si pensa solo a cono
    Posso solo immaginare le "espressioni irriferibili"
    Credo più o meno come le mie quando stamattina un camion mi ha tagliato la strada in tangenziale.
    Oggi ennesima giornata grigia e uggiosa. Ho già voglia di ripartire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #8597
      Sbaraccare.

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #8598
        Buongiorno e buon martedì
        Temporale in atto, medito su come mettermi nel mondo stamattina
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #8599
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Madooooo stamattina che acidità di stomaco deve aver "qualcuno".... bocca mia statte zitta!

          Mi verrebbe da chiedere a questo "qualcuno" se lui venisse lasciato o "restasse solo", facendo gli scongiuri del caso ma non si vive per sempre.... che so....a ...sessanta, settanta anni che fa?
          Si mette a correre dietro alla prima gonnella che incontra pur di colmare il vuoto?
          E...buona giornata a tutti
          Ahahahah non è questo il punto, Lady. Non è la solitudine in quanto tale. È negare che siamo fatti naturalmente per vivere in Coppia. Per vivere in Relazione. Per comunicare. Per entrare in sintonia con l'Altro....

          Il vero dramma che ci sovrasta è confutare Dio quando dice "Non è bene che l'Uomo sia solo". Spesso diciamo "No, non è vero. Ma che Dio e non Dio. Meglio soli che male accompagnati. Meglio evitare i problemi. L'Altro (la moglie, il marito i figli) sono solo rotture di coglioni"

          Ed ecco spiegato il calo dei matrimoni, la denatalità, la crescita zero e le miriadi di persone che vivono da sole e si accontentano di surrogati come appunto la vacanzina, l'aperitivino, la palestrina, la bicicletta eccetera.
          Roba triste, ne convieni? È tutta qui la Vita? Nel non avere problemi? Dio mio.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #8600
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Aggia pnsat a stessa cosa
            M par na bella damigianella r vin, iuta r’acit!

            Cmq buongiorno e buon inizio di settimana
            Il parcheggio per la macchina l’ho pagato
            Devo vedere per la palestrina
            Quanto si puo’ essere infami nei confronti del prossimo in pochissimi passaggi
            Ave cono
            Ave! Io ci ho lo stadio, il giardinaggio, la mountain bike....
            La palestra va benissimo, diventa "ina" quando non l'accompagnamo con qualcosa di più alto, Efua. Di più vero, di più importante....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #8601
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              Si "consolerà" con la fascinosa poetessa, probabilmente. Si, quella sciupata ed abbandonata dal trucido senza spessore...
              No, davvero RDC. Possiamo fare un discorso serio, da persone adulte? Senza giudicare nessuno ma che ne pensi di quei cinquanta/sessantenni che dicono "non è il momento per me di avere una relazione stabile" oppure, come il mio amico "È una donna troppo impegnativa per me"? Non fanno cadere le braccia?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #8602
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Credo che sarebbe più crudele per lui essere del tutto ignorato, come se non esistesse, non rispondergli, a mio parere forse l'atteggiamento più significativo ed efficace per fargli capire che esagera.
                D'altra parte con l'esperienza di tanti anni nel web, non c'è cosa peggiore per qualcuno in una comunità dall'essere del tutto ignorati.
                Ma siamo qui per discutere e confrontarci, nel bene e nel male.
                Ecco una riflessione saggia! È l'imprinting del nostro Forum, discutere. Mettere in comune le nostre diverse esperienze e parlarne....confrontarci... anche scontrarci, a volte. Il tutto al netto del principio base che ognuno vive come vuole e fa le scelte che vuole.

                Grazie Lady. Ti lascio un aforisma appropriato:

                "Ci insegnano fin da piccoli che bisogna sempre dire a tutti la verità. Poi, da grandi, quando la diciamo, tutti si offendono"
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #8603
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Io propongo una spedizione ad Empoli
                  Ahahahah spero non punitiva

                  Tutti incappucciati tipo Ku Klux Klan a casa di Cono.



                  Così appuri se sono un tuo corregionale o un molisano, un sardo, un ligure eccetera. O come mai t'è venuto i'dubbio?
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #8604
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Buongiorno e buon martedì
                    Temporale in atto, medito su come mettermi nel mondo stamattina
                    Da Pisa s'è spostato a Empoli: piove come Dio la manda. + tuoni e fulmini.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21451

                      #8605
                      Buongiorno forum, giornata cominciata male giacché poco fa ho appreso che un altro di noi della vecchia compagnia ci ha lasciato...
                      ...più passano gli anni e più sti eventi si intensificano per cui dovrò fare l'abitudine di andare ai funerali, finché ci sarà il mio e poi finalmente non ci penserò più
                      ...vabbè andiamo avanti finché c'è, buon proseguimento gente
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #8606
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Ave! Io ci ho lo stadio, il giardinaggio, la mountain bike....
                        La palestra va benissimo, diventa "ina" quando non l'accompagnamo con qualcosa di più alto, Efua. Di più vero, di più importante....
                        Certo, tu decidi quello che e’ virtuoso per te e per gli altri
                        Tu che hai saputo trasformare l’esaltazione da stadio in virtu’
                        Certo certo

                        —————————————

                        Alla fine il sole e’ uscito
                        Un po’ ventilato ma temperature praticamente gia’ primaverili
                        Giornata piena ma e’ ok
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #8607
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ahahahah spero non punitiva

                          Tutti incappucciati tipo Ku Klux Klan a casa di Cono.



                          Così appuri se sono un tuo corregionale o un molisano, un sardo, un ligure eccetera. O come mai t'è venuto i'dubbio?
                          Perché come toscano tu fa' dimorto ca'à.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23130

                            #8608
                            Bipolare...
                            Un giorno è pane e quello dopo è polenta.
                            Il fatto è che gente fatta a questo modo non la sai nemmeno come prendere.
                            Qua di "vero" non c'è niente.
                            Perciò anche il bipolarismo potrebbe essere una fake.
                            Vale la pena perderci del tempo?
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #8609
                              Buongiorno forum.
                              Oggi spedizione a Milano, che devo fare varie commissioni.
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Kanyu
                                *

                                • 10/05/19
                                • 23130

                                #8610
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Buongiorno forum.
                                Oggi spedizione a Milano, che devo fare varie commissioni.
                                Salutami piazza del Duomo e San Babila.
                                Se passi dal caffè Motta (anche se non bevi caffè) rifatti con dolci e tranci di torta di ogni tipo.
                                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                                Comment

                                Working...