Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21450

    #8926
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si, ancora per poco, tra breve mi pennico.

    Tempo brutto, nuvoloso, umidità da cervicale... sono alzato, lavato, ma ancora in pigiama... in "pigiam working" come si suol dire.
    Oggi siamo sincronizzati in tutto, fra poco mi pennico anch'io...
    ...metto solo una sveglia precauzionale alle 18, sia mai che proprio oggi il mio organismo decida di farmi fare un tour de force di recupero e manchi alla cena dai vecchi
    ...a stasera cari
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21450

      #8927
      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
      Dopo un lavoretto che ho fatto sono molto soddisfatta del risultato!
      Mi piacerebbe vedere qualcuna delle tue creazioni...
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #8928
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Anche qui
        Però hai un meraviglioso caminetto a tenerti compagnia, quanto mi manca!

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #8929
          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
          Oggi siamo sincronizzati in tutto, fra poco mi pennico anch'io...
          ...metto solo una sveglia precauzionale alle 18, sia mai che proprio oggi il mio organismo decida di farmi fare un tour de force di recupero e manchi alla cena dai vecchi
          ...a stasera cari
          Alle 18? Esagerato, io ho dato disposizione alle mie figlie di svegliarmi max alle 15.30, semmai vado in sonno profondo.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #8930
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Però hai un meraviglioso caminetto a tenerti compagnia, quanto mi manca!
            E’ una bella cosa, si
            Soprattutto perché non credevo nemmeno di accenderlo ed invece lo accendo
            Mi avvicina a tanti ricordi
            Continua a piovere ed io non mi sono mossa
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7548

              #8931
              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
              E’ una bella cosa, si
              Soprattutto perché non credevo nemmeno di accenderlo ed invece lo accendo
              Mi avvicina a tanti ricordi
              Continua a piovere ed io non mi sono mossa
              Anche per me il camino rappresenta ricordi bellissimi.
              Nella casa di campagna ne avevamo uno, e quando si accendeva era sempre una festa.
              Chissà chi abita ora in quella casa....

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23130

                #8932
                In effetti il camino è una grande cosa davvero. Ho avuto la fortuna di averne addirittura due.
                Uno in taverna più piccolo, spesso ci cucino pure. Anche se preferisco usare il barbecue esterno.
                In sala ne ho uno grande e in questo periodo che sono convalescente e in aspettativa dal lavoro ci sto spesso vicino a leggere o a fare qualsiasi altra cosa.
                Questa dove vivo era la casa dei miei genitori. Quella in cui sono praticamente nato e che non ho più lasciato.
                80 q.li di legna vanno bruciati quasi ogni anno.
                Non è una struttura economica e abbisogna di cura e pulizia, ma non riuscirei più a viverci senza.
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #8933
                  Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                  Alle 18? Esagerato, io ho dato disposizione alle mie figlie di svegliarmi max alle 15.30, semmai vado in sonno profondo.
                  Alla fine mi sono bastate due ore scarse, alle 16 ero già in piedi...
                  ...ora mi aspetta qualche piccolo mestiere, e dopo dai vecchi a fare altri mestieri
                  ...da stasera tardi a domani mattina dovrebbe piovere per cui si farà danza sotto la tettoia, e se dopo cessa andrò all'ape in bicicletta, la deviazione per Kolonkovec si trova ancora sul tratto asfaltato della Cottur per cui dovrei evitare infangate estreme
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #8934
                    Nella casa di campagna, c’erano tre camini
                    Oramai abitati solo dai ricordi
                    In questa casa me lo sono ritrovato e indubbiamente è stata una cosa bellissimo averlo
                    Nel fuoco io ritrovo l’anima ed il calore dei miei genitori
                    Prendermene cura del fuoco è oramai un rituale
                    Un balsamo per lenire il dolore della loro mancanza
                    Io nel fuoco e con il fuoco, ci parlo
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21450

                      #8935
                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      Nella casa di campagna, c’erano tre camini
                      Oramai abitati solo dai ricordi
                      In questa casa me lo sono ritrovato e indubbiamente è stata una cosa bellissimo averlo
                      Nel fuoco io ritrovo l’anima ed il calore dei miei genitori
                      Prendermene cura del fuoco è oramai un rituale
                      Un balsamo per lenire il dolore della loro mancanza
                      Io nel fuoco e con il fuoco, ci parlo
                      I vecchi hanno ancora il sparghert che è una figata, oltre a scaldare la cucina produce acqua calda, ed ha pure un fornetto che però per scaldarlo a sufficienza bisogna darci sotto col carbone...
                      ...dopo se riesco lo fotografo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #8936
                        - Che facciamo domani?
                        - Potremmo andare lì oppure ... ditemi voi
                        - No, lì no
                        - Va bene, cosa vorreste fare dato il meteo?
                        - Non lo so...
                        - Allora torniamo al lock-down e facciamoci 'na bella videochiamata dai rispettivi divani!

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #8937
                          Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                          Mi piacerebbe vedere qualcuna delle tue creazioni...
                          Anche a te interessa la bigiotteria?
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21450

                            #8938
                            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                            Anche a te interessa la bigiotteria?
                            Più che altro mi interesserebbe vedere i lavori che fai tu e che ogni tanto ce ne parli...
                            ...è bello condividere le proprie passioni
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21450

                              #8939
                              Ed ecco lo spargher dei vecchi [scusate se non l'ho pulito prima di fotografarlo ma proprio non c'era tempo... ]

                              IMG_20250208_205853.jpg

                              ...tutto a destra si intravede l'angolo della caldaia che produce acqua calda, sotto lo sportello in alto a sinistra per mettere il combustibile ed a destra il forno, ancora più sotto dietro lo sportello unico abbiamo il cassettino per raccogliere la cenere ed uno scaldavivande, che in pratica va bene solo come armadietto per pentole e padelle
                              Last edited by Ale; 08-02-2025, 22:17.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #8940
                                O cribbio, mi hai smosso dei ricordi lontani... mio padre ci metteva il pane e le olive nere sopra la stufa di ghisa...
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...