Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #12121
    Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Buongiorno, come sta tua madre?
    Buongiorno Ninag, eh so solo che l'hanno ricoverata in clinica medica dove non sono ancora riuscito a telefonare...
    ...di buono c'è che la almeno è controllato, e non ultima c'è l'aria condizionata, almeno non rischia malori per il caldo e disidratazione quello che al momento mi spaventa di più
    ...grazie per l'interessamento
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70499

      #12122
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      A me invece è arrivata da pagare la tari...
      ...è leggermente aumentata rispetto l'altro anno, in (s)compenso i servizi sono peggiorati (i cassonetti sono sempre più lontani,) andassero a morì ammazzati
      ...fra poco dovremo andare a portare i rifiuti direttamente all'inceneritore
      Non me ne parlare, guarda. Il gestore mi sta facendo impazzire. Sono tre mesi che ho chiesto che mi facciano la raccolta del verde, che nel mio condominio non abbiamo, ma che io ho perché ho un pezzo di giardino privato. Li ho già chiamati tre volte, ho mandato mail, ma nada. Stamattina se faccio in tempo vado a fare un giro allo sportello e li ribalto. Mi secca che una deve sempre andare a perdere tempo con ste cose.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70499

        #12123
        PS: mi spiace per mamma, Ale. Spero si riprenda presto!
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21453

          #12124
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          PS: mi spiace per mamma, Ale. Spero si riprenda presto!
          Grazie Dark, purtroppo qua è sempre peggio, d'altronde vista l'età non si può neanche pretendere...
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #12125
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Non me ne parlare, guarda. Il gestore mi sta facendo impazzire. Sono tre mesi che ho chiesto che mi facciano la raccolta del verde, che nel mio condominio non abbiamo, ma che io ho perché ho un pezzo di giardino privato. Li ho già chiamati tre volte, ho mandato mail, ma nada. Stamattina se faccio in tempo vado a fare un giro allo sportello e li ribalto. Mi secca che una deve sempre andare a perdere tempo con ste cose.
            Qua sotto hanno soppresso pure il cestino della fermata dell'autobus, ora la gente incazzata lascia le borsette con la m&rd@ dei cani accanto al palo...
            ...e la resteranno finché le intemperie le dispereranno..... l'ambiente ringrazia
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70499

              #12126
              La sanità italiana nel 2025: vai per prenotare la fisioterapia per tuo padre su ordine del fisiatra e ti dicono che se vuoi fare fisioterapia nella struttura devi prima fare la visita fisiatrica nello stesso posto.
              Fai fare l'impegnativa, provi a prenotare al telefono ma non riesci perché non rispondono, provi online ma il sito non va.
              Tirando accidenti torni in struttura. Cup deserto. Prendi il numerino. Passano 10 minuti e nessuno ti chiama. Chiedi info e ti dicono" "Le operatrici sono tutte impegnate al telefono". Ti senti preso per il cocuzzolo.
              Poi mi chiedono perché voglio andarmene da questo Paese.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12630

                #12127
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Poi mi chiedono perché voglio andarmene da questo Paese.
                Hai provato a Pisa?



                Per i "rifiuti" del giardino (che non devono essere moltissimi), hai pensato ad 1 m² in un angolo da adibire a "compostaggio"?
                e l'erba (tagliata fine) puo' restare sul prato: gli fa bene.
                Last edited by restodelcarlino; 27-08-2025, 12:21.
                ...vassapé...

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9384

                  #12128
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Qua sotto hanno soppresso pure il cestino della fermata dell'autobus, ora la gente incazzata lascia le borsette con la m&rd@ dei cani accanto al palo...
                  ...e la resteranno finché le intemperie le dispereranno..... l'ambiente ringrazia
                  La merda dei cani concime naturale , sarebbe peggio se lasciassero, come capita qui da noi, la spazzatura indifferenziata di casa.
                  Per questo sono arrivati a togliere i cestini lungo la strada, perché gente incivile abbandona i propri rifiuti ovunque per strada, riempiendo anche i cestini in città che non sono destinati ai sacchetti dei rifiuti casalinghi.
                  Poi paghiamo tutti per l'inciviltà di tante persone.
                  Da noi per fortuna esiste la raccolta differenziata porta a porta con raccolta del verde un giorno a settimana.
                  Invece l'indifferenziata viene ritirata in sacco microchippato ogni 15 gg, l'umido 2 volte a settimana invece in appositi sacchetti e contenitori, plastica, vetro e carta in giorni specifici una volta a settimana.
                  Però c'è sempre chi butta sacchi ( non chippati)di spazzatura indifferenziata lungo le strade provinciali o deposita accanto ai cestini lungo le strade.

                  Auguri per la mamma Ale.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #12129
                    Rdc Ahahahahah
                    Può essere una soluzione!
                    Di perfetto qui c’è solo la Torre
                    Per tutto il resto
                    Sto assai meglio di dove stavo!
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #12130
                      Ale, in bocca al lupo per la mamma
                      Forza
                      Un caro abbraccio
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #12131
                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        Buongiorno!
                        Ieri al mare a Torre Del Lago
                        Al mio posto al tavolo per pranzo
                        Una sorpresina…

                        Assurdo, ne ho trovata una anche io stamattina sul davanzale, mai viste prima ! Ma che vorrà dire ? :In bocca al lupo per tua madre, Ale.
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12630

                          #12132
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Per tutto il resto
                          Sto assai meglio di dove stavo!

                          é una cosa che ripeti spesso
                          ...molto spesso...
                          Devi convincere qualcuno/a?
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • efua
                            Posh&Rebel
                            • 07/12/11
                            • 34903

                            #12133
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Assurdo, ne ho trovata una anche io stamattina sul davanzale, mai viste prima ! Ma che vorrà dire ? :In bocca al lupo per tua madre, Ale.
                            Nemmeno io!
                            La prima volta
                            Vorrà dire che dobbiamo fare fuori qualcuno, forse
                            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                            -Where there’s will there’s a way-

                            -Work hard have fun & be nice-


                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #12134
                              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                              é una cosa che ripeti spesso
                              ...molto spesso...
                              Devi convincere qualcuno/a?
                              Io?
                              No, questa dietrologia non la uso!
                              Sempre stata e restata per le cose chiare!
                              Non ho interesse alcuno a dire le cose diversamente da come stanno
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #12135
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                La merda dei cani concime naturale , sarebbe peggio se lasciassero, come capita qui da noi, la spazzatura indifferenziata di casa.
                                Per questo sono arrivati a togliere i cestini lungo la strada, perché gente incivile abbandona i propri rifiuti ovunque per strada, riempiendo anche i cestini in città che non sono destinati ai sacchetti dei rifiuti casalinghi.
                                Poi paghiamo tutti per l'inciviltà di tante persone.
                                Da noi per fortuna esiste la raccolta differenziata porta a porta con raccolta del verde un giorno a settimana.
                                Invece l'indifferenziata viene ritirata in sacco microchippato ogni 15 gg, l'umido 2 volte a settimana invece in appositi sacchetti e contenitori, plastica, vetro e carta in giorni specifici una volta a settimana.
                                Però c'è sempre chi butta sacchi ( non chippati)di spazzatura indifferenziata lungo le strade provinciali o deposita accanto ai cestini lungo le strade.

                                Auguri per la mamma Ale.
                                La merda si, i sacchetti purtroppo no...
                                ...ho visto che le regole cambiano da comune a comune, qua da noi c'è abbastanza anarchia ma già nei adiacenti Muggia e Dolina è tipo la da voi
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...