Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23130

    #11371
    E' un dato certo che siamo tutti ignoranti in qualcosa.
    Spesso ciò che sappiamo è sconosciuto al prossimo e lo stesso vale per noi.
    Ho però inquadrato "la categoria" di persone, alla quale mi sto riferendo ... coloro che non sono interessati ad imparare nuove cose, non sono curiosi ( se ne fregano, per dirlo in lingua corrente). Non è che ci sia molto si possa fare, sono fatti così. Mica li cambi, tipo edera parassita, assorbono abbondantemente e si nutrono senza emettere un frutto.
    Sono da tenere così nel bene e nel male: "gli imbecilli".
    Il principale motivo è che sono troppi....
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #11372
      E da oggi, finalmente, ferie!
      Iniziate pulendo tutta casa, facendo bucati e mettendo ordine.
      Lunedì si parte per le vacanze, finalmente!
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #11373
        Brava Dark, il riposo ci vuole specialmente a te...
        ...vai da qualche parte?
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #11374
          Buongiorno forum e chiaramente buona domenica, un saluto a voi dal giardino pubblico in attesa che arrivi l'altra ballerina per i ripassi...
          ...la Bip è ancora in estremo Oriente, infatti regna una pace irreale
          ...il tempo è ancora bello, cercherò di comprimere tutte le mie attività stamattina che al caso dopo mi dedicherò al riposo
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #11375
            Io con il caldo che fa vorrei andare al mare e tuffarmi tra le onde del mio doppio bandiera blu!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1568

              #11376
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              E da oggi, finalmente, ferie!
              Iniziate pulendo tutta casa, facendo bucati e mettendo ordine.
              Lunedì si parte per le vacanze, finalmente!

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #11377
                Lo vedete questo vasetto? Contiene un fondo di olio al basilico...

                IMG_20250706_133818.jpg

                ...che c'è di strano? Che non riesco ad aprirlo, c'ho provato in tutti i modi
                ...e l'ultima volta l'avevo chiuso io poco tempo fa neh, mica Maciste ai sui tempi
                ...l'unica spiegazione logica che mi viene è che è per via del caldo tant'è vero che ora l'ho messo in frigo, se avete qualche altra idea prima che prenda la flex........
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #11378
                  Obiettivi di un' estate: imparare ad usare i pastelli acquerellabili senza scazzare.

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #11379
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Lo vedete questo vasetto? Contiene un fondo di olio al basilico...

                    [ATTACH=CONFIG]37500[/ATTACH]

                    ...che c'è di strano? Che non riesco ad aprirlo, c'ho provato in tutti i modi
                    ...e l'ultima volta l'avevo chiuso io poco tempo fa neh, mica Maciste ai sui tempi
                    ...l'unica spiegazione logica che mi viene è che è per via del caldo tant'è vero che ora l'ho messo in frigo, se avete qualche altra idea prima che prenda la flex........
                    L'hai fatto tu?
                    Secondo me era da conservare fin da subito in frigorifero, fuori con questo caldo io non mi fiderei.
                    Comunque se si è creata una certa pressione che non si apre prova a usare un apriscatole con la punta e fai leva sotto al coperchio che esce l'aria e dovrebbe aprirsi.
                    Tipo questo:
                    3035-000-12071.jpg
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #11380
                      Finalmente fresco!
                      E nubifragi
                      Per fortuna qui nessun danno.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #11381
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        E da oggi, finalmente, ferie!
                        Iniziate pulendo tutta casa, facendo bucati e mettendo ordine.
                        Lunedì si parte per le vacanze, finalmente!
                        Buone vacanze
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #11382
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          L'hai fatto tu?
                          Secondo me era da conservare fin da subito in frigorifero, fuori con questo caldo io non mi fiderei.
                          Comunque se si è creata una certa pressione che non si apre prova a usare un apriscatole con la punta e fai leva sotto al coperchio che esce l'aria e dovrebbe aprirsi.
                          Tipo questo:
                          [ATTACH=CONFIG]37501[/ATTACH]
                          Ce l'ho fatta grazie al tuo consiglio affiancandolo ad un altro autorevole giuntomi via mp che mi ha suggerito di metterlo a bagnomaria...

                          IMG_20250706_211015.jpg

                          ...l'olio dovrebbe essere ancora buono, pochi giorni fa che l'avevo usato lo era ancora
                          ...grazie LH e naturalmente anche all'altro forumino che mi ha scritto privatamente ma non so se gli è arrivata la mia risposta
                          Last edited by Ale; 06-07-2025, 21:29.
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #11383
                            Una decina di minuti fa ha cominciato a piovere seppur poca roba, ed in lontananza si vedono fulmini, forse ci siamo...
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #11384
                              A Torino freschetto
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • nahui
                                Astensionista

                                • 05/03/09
                                • 21040

                                #11385
                                A Torino freschetto
                                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                                (George Bernard Shaw)

                                Comment

                                Working...