Si del governo alle ronde non armate

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #106
    [QUOTE=LA RO;982765]Anche se " ANAFETTIVO",probabilmente ha idee diverse dalle mie, risulta essere una delle poche persone obiettive e ragionevoli di questo forum.
    Infatti tutti dobbiamo essere liberi di esprimere le nostre opinioni nel rispetto delle regole, senza voler necessariamente far prevalere il nostro pensiero.
    A quelli che dicono sia stata la Bossi-Fini a spalancare le porte agli extra ,non posso certo far cambiare idea trapanando loro il cranio! " Ai posteri l'ardua sentenza"...
    AI sostenitori di: + immigrati= + benessere cosa devo dire? Provate a portarli a casa vostra ed a mantenerveli vita natural durante!:
    A parer mio invece, questo
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • anaffettivo
      Opinionista
      • 02/09/08
      • 1336

      #107
      [QUOTE=erin;982846]Ah b

      Comment

      • erin
        like me, like me
        • 22/05/06
        • 13145

        #108
        [QUOTE=anaffettivo;982961]Un enunciato non

        Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

        Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

        Comment

        • anaffettivo
          Opinionista
          • 02/09/08
          • 1336

          #109
          [QUOTE=erin;983017]Oh suvvia, puoi perdonarmi un errore di battitura!
          (o forse

          Comment

          • LA RO
            Opinionista
            • 07/02/09
            • 35

            #110
            S
            .....fu vera gloria?
            ai posteri l'ardua sentenza.

            Comment

            • LA RO
              Opinionista
              • 07/02/09
              • 35

              #111
              [QUOTE=Xilinx23;982881]

              E allora, forse, non
              .....fu vera gloria?
              ai posteri l'ardua sentenza.

              Comment

              • erin
                like me, like me
                • 22/05/06
                • 13145

                #112
                [QUOTE=anaffettivo;982961]Ecco. Questo

                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                Comment

                • Xilinx23
                  The Count
                  • 01/06/05
                  • 41139

                  #113
                  [QUOTE=anaffettivo;982961]Apunto. Gettare fumo nella questione
                  Membro del Consiglio degli Admin


                  [RIGHT][I]L'ironia

                  Comment

                  • acid75
                    Opinionista
                    • 16/01/07
                    • 1603

                    #114
                    Vi riporto la mia testimonianza.

                    Siracusa - ad Aprile saranno ospitati i G20 dell'Ambiente.

                    Ebbene, già si è formato una ronda: Guardia nazionale....


                    Ecco la notizia:

                    Dal 1° aprile, alcuni cittadini faranno le ronde a Siracusa.
                    Sono ex carabinieri, senza precedenti penali, e tutti iscritti al Nuovo MSI.

                    La ronda in questione è apartitica...il nuovo Msi cura solo l'aspetto logistico e il finanziamento.
                    Hanno già presentato la documentazione che è stata approvata.
                    Si chiamerà "Guardia Nazionale"...

                    Per ora conta di 40 volontari....

                    Saranno di supporto alle forze dell'ordine e saranno di vigilanza nei punti più a rischi di notte e nelle zone centrali di giorno.
                    Saranno operativi da Aprile anche per dare un contributo durante il G8...

                    Requisiti richiesti per accedervi: casellario giudiziale e fedina penale pulita.
                    Che ne pensate?

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #115
                      Penso che siamo i Pappagalli degli USA, anche se l'abbigliamento lascia un po' a desiderare.

                      Comment

                      • anaffettivo
                        Opinionista
                        • 02/09/08
                        • 1336

                        #116
                        Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
                        Un ottimo discorso. Se non fosse per il fatto che non hai tenuto conto del fatto che le ronde hanno a che fare con gli unici due assoluti monopoli dello stato: la giustizia e la violenza.
                        La violenza e la limitazione delle libert

                        Comment

                        • erin
                          like me, like me
                          • 22/05/06
                          • 13145

                          #117
                          Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
                          La violenza e la limitazione delle libertà individuali, non la giustizia.
                          Lo stato si riconosce come unica fonte del diritto, ma non come unico "amministratore" del diritto.
                          Lo stato di diritto si propone di ergersi a giutice ultimo delle controversie, ma non giudice unico. La giustizia è sempre, per le piccole cose, delegata ai privati; si riccorre allo stato qualora l'azione privata sia insufficente.
                          Ad esempio far rispettare divieti in luogo privato è responsabilità di un privato che, per legge, può anche stabilire multe.
                          Sì. Peccato che c'entri molto poco in questo caso.


                          Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
                          Ma lo stato di diritto difende il diritto di tutti i cittadini di non essere soddisfatti dello stato e dei suoi servizi.
                          E' pieno diritto di quelle persone pensare che lo stato sia inefficente ed è loro diritto perdere il loro tempo in attività che, secondo loro, suppliscano alle carenze dello stato.
                          Ciò non delegittima affatto lo stato di diritto.
                          Infatti non è questo che delegittima lo stato.
                          Non le persone insoddisfatte, intendo.
                          È lo stato a delegittimare se stesso nel momento in cui affida una sua competenza a qualcun altro.


                          Originariamente Scritto da anaffettivo Visualizza Messaggio
                          Dato che non si può vietare alle persone di riunirsi nè di deambulare, specie se disarmate, e proprio alla luce di tutti i rischi (o perlomeno fastidi) che tu stai elencando (e che condivido pienamente!) pensavo serva un disincentivo per queste ronde. E pensavo che una ronda del comune possa disincentivarew una ronda di partito.
                          L'unica cosa che può disincentivare le ronde è una presa di posizione contraria del governo, unita ad un'informazione meno faziosa e ad un uso efficiente delle forze armate. Peccato che, guarda caso, è proprio il governo a incentivare le ronde e un'informazione faziosa.

                          Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                          Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #118
                            [QUOTE=anaffettivo;983474]Per l'utilit
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • anaffettivo
                              Opinionista
                              • 02/09/08
                              • 1336

                              #119
                              [QUOTE=erin;983491]S

                              Comment

                              • erin
                                like me, like me
                                • 22/05/06
                                • 13145

                                #120
                                Boh, io sono stufa di ripetere le stesse cose...

                                Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

                                Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

                                Comment

                                Working...