Ritiriamo I Nostri Soldati Dall"iraq

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tomleo
    Banned
    • 19/03/05
    • 2045

    #46
    Italiani Torturavano Iraqueni



    Mano italiana nelle torture avvenute nel
    carcere di ABU GHRAIB

    SITO IN ITALIANO

    Comment

    • Hristo
      Opinionista
      • 08/10/04
      • 6953

      #47
      Messo che sia vero....questo fatto non coinvolge n
      [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

      Comment

      • Tomleo
        Banned
        • 19/03/05
        • 2045

        #48
        C"est pour l"argent que on fait la guerre..

        http://www.counterpunch.org/grandtheft.html

        I profitti scandalosi sulla guerra al terrorismo e all"Iraq

        Comment

        • N3m0
          Eterodosso
          • 02/10/04
          • 3895

          #49
          [QUOTE=Hristo]Messo che sia vero....questo fatto non coinvolge n
          [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #50
            Per "contratti" stiamo parlando di "contratti" economici o dei cosiddetti "contractors"?

            Se parliamo di mercenari, di cittadini italiani che hanno commesso torture ad abu grahib (e il che
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • Tomleo
              Banned
              • 19/03/05
              • 2045

              #51
              contrattori ????

              Originariamente Scritto da Hristo
              Per "contratti" stiamo parlando di "contratti" economici o dei cosiddetti "contractors"?

              Se parliamo di mercenari, di cittadini italiani che hanno commesso torture ad abu grahib (e il che è tutto da verificare), il governo non può esserne al corrente. Di tutto quello che si può dire contro l' "occupazione" da parte dei nostri soldati in iraq, di certo non va detta una parola contro il comporamento: non ci sono stati nè scandali tipo Somalia, nè abusi nè violenze.

              Contrattori...che parolone!!!
              Costruire cosa ?
              Chiamiamoli mercenari ,disposti a tutto
              se ben pagati,,,
              Esiste un giornale che propone
              impieghi di mercenari in tutte le
              parti del mondo,,,
              Si stampa negli USA...
              Last edited by Tomleo; 03-05-2006, 03:16.

              Comment

              • emiliosansone
                Daltonico pip
                • 21/11/05
                • 810

                #52
                Originariamente Scritto da Tomleo
                http://unimondo.oneworld.net/article/view/128208/1/

                Mano italiana nelle torture avvenute nel
                carcere di ABU GHRAIB

                SITO IN ITALIANO
                La testimonianza fornita dal prigioniero Al Kaisi, con il relativo coinvolgimento di Italiani in quella brutta faccenda, richiede che sia fatta piena luce. Se
                [COLOR="Purple"]Tutto

                Comment

                • Tomleo
                  Banned
                  • 19/03/05
                  • 2045

                  #53
                  Turchia e Iran uniti

                  La Casa Editrice Effedieffe, nata nel 1989, si propone di combattere la battaglia, sia formativa che informativa, per la difesa del Cattolicesimo e della Chiesa cattolica, per la ricostruzione morale e culturale degli Italiani; FDF offre variet?di libri e recensioni di Maurizio Blondet


                  in Italiano

                  Turchia e Iran .interessi comuni
                  Last edited by Tomleo; 02-05-2006, 23:34.

                  Comment

                  • Tomleo
                    Banned
                    • 19/03/05
                    • 2045

                    #54
                    Come tutti sappiamo i Kurdi rappresentano un
                    problema per l"Iran,la Turchia e la Siria,e l"Iraq.
                    Questo problema potrebbe destabilizzare i 4 paesi..
                    Americani e israeliani hanno inviato armi e istruttori
                    militari in Iraq per aiutare i Kurdi a costituire
                    il Kurdistan riunendo i Kurdi che vivono nei 4 paesi.
                    La Turchia ha protestato fermamente contro la
                    politica americana e israeliana .
                    Pure facendo parte dell"Otan si sta avvicinando
                    al"Iran..
                    Potete imaginare cosa succederebbe nel M.O.
                    se gli americani decidessero di attaccare l"Iran.

                    Comment

                    • emiliosansone
                      Daltonico pip
                      • 21/11/05
                      • 810

                      #55
                      Se sono vere le notizie riferite da alcune agenzie di stampa oggi, Tom, Bush ha detto esplicitamente alla tedesca Merkel che intende proseguire sulla strada diplomatica per risolvere la questione Iran. Evidentemente il vecchio G.W. si comincia a persuadere che non gli conviene infilarsi in un altro pantano...
                      [COLOR="Purple"]Tutto

                      Comment

                      • Boyakki
                        *
                        • 01/05/06
                        • 1740

                        #56
                        Originariamente Scritto da emiliosansone
                        Se sono vere le notizie riferite da alcune agenzie di stampa oggi, Tom, Bush ha detto esplicitamente alla tedesca Merkel che intende proseguire sulla strada diplomatica per risolvere la questione Iran. Evidentemente il vecchio G.W. si comincia a persuadere che non gli conviene infilarsi in un altro pantano...
                        Temo che il fatto sia che G.W. non pu
                        Last edited by Boyakki; 04-05-2006, 13:47.
                        [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                        Comment

                        • Tomleo
                          Banned
                          • 19/03/05
                          • 2045

                          #57
                          Il lobby ebraico disperatamente vuole che gli USA attacchino l"Iran..
                          Tutti sappiamo l"infuenza che questo lobby detiene sulla politica estera
                          americana.
                          Sia democratici che repubblicani sono tutti controllati dal lobby.
                          Ultimamente è stato reso pubblico un essay scritto da due scholars
                          molto quotati negli US che mettono in evidenza l"influenza nociva
                          agli interessi americani del lobby ebraico..

                          Puo questo influire a un cambiamento della politica americana ?

                          Comment

                          • emiliosansone
                            Daltonico pip
                            • 21/11/05
                            • 810

                            #58
                            A Boyakki:

                            Anche volendo ammettere che Bush stia "tirando il fiato" prima di apprestarsi a una nuova campagna militare, non è detto che la cosa gli riesca, soprattutto se intende lanciarsi in una nuova guerra preventiva contro l'Iran. Prima di tutto non gli sarebbe più così facile ottenere gli stessi appoggi da parte degli alleati, Italia in testa, e a più forte motivo dagli altri che si sono già ritirati dal conflitto in Iraq. Poi deve fare i conti con la montante opposizione interna alla sua politica e relativa perdita di consenso. In terzo luogo il suo mandato scade tra circa due anni in via definitiva e, tenuto conto che dopo tre anni è ancora impantanato con l'Iraq, non so se gli conviene aprire un nuovo conflitto, a meno che voglia essere ricordato come il presidente più idiota che ha governato gli USA.

                            Diverso sarebbe il caso se quell'altro pazzo di Ahmadinejad attaccasse per primo da qualche parte ma per il momento sta facendo solo un fottìo di chiacchiere. Pare che attualmente riesca ad arricchire l'uranio al 5%, mentre per fabbricare bombe atomiche dicono che dovrebbe arrivare almeno all'80%.

                            E' comunque significativo il fatto che la Merkel sia andata da Bush. Tieni presente che la Germania, come la Francia, sono sempre state contrarie al conflitto in atto. Ciò lascia pensare che G.W. ha bisogno dell'Unione Europea per i suoi casini col medio-oriente, non solo di quelli che gli "reggono lo spago". Anche per lui potrebbe essere definitivamente tramontata l'epoca del "fasso tutto mi".

                            Questo, almeno, è quello che mi auguro. Staremo a vedere...
                            [COLOR="Purple"]Tutto

                            Comment

                            • N3m0
                              Eterodosso
                              • 02/10/04
                              • 3895

                              #59
                              imho Bush è già tanto se eviterà l'impeachment -e fino ad ora l'ha evitato perchè c'è una guerra in corso-.
                              [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

                              Comment

                              • Boyakki
                                *
                                • 01/05/06
                                • 1740

                                #60
                                A Emiliosansone

                                effettivamente l'opposizione interna non dovrebbe consentirgli un altra impresa di tipo aggressivo, ma bisogna vedere, una volta tramontato GW, cosa penseranno gli stati uniti della loro situazione energetica; GW e gli intrallazzi familiari, Dick e la Halliburton (e varie) sono uno spiacevole risvolto, ma forse nn il principale: quella zona
                                Last edited by Boyakki; 04-05-2006, 21:25.
                                [I]Sono tanto semplici gli uomini, e tanto ubbidiscono alle necessit

                                Comment

                                Working...