Per "contratti" stiamo parlando di "contratti" economici o dei cosiddetti "contractors"?
Se parliamo di mercenari, di cittadini italiani che hanno commesso torture ad abu grahib (e il che è tutto da verificare), il governo non può esserne al corrente. Di tutto quello che si può dire contro l' "occupazione" da parte dei nostri soldati in iraq, di certo non va detta una parola contro il comporamento: non ci sono stati nè scandali tipo Somalia, nè abusi nè violenze.
Contrattori...che parolone!!!
Costruire cosa ?
Chiamiamoli mercenari ,disposti a tutto
se ben pagati,,,
Esiste un giornale che propone
impieghi di mercenari in tutte le
parti del mondo,,,
Si stampa negli USA...
Mano italiana nelle torture avvenute nel
carcere di ABU GHRAIB
SITO IN ITALIANO
La testimonianza fornita dal prigioniero Al Kaisi, con il relativo coinvolgimento di Italiani in quella brutta faccenda, richiede che sia fatta piena luce. Se
La Casa Editrice Effedieffe, nata nel 1989, si propone di combattere la battaglia, sia formativa che informativa, per la difesa del Cattolicesimo e della Chiesa cattolica, per la ricostruzione morale e culturale degli Italiani; FDF offre variet?di libri e recensioni di Maurizio Blondet
Come tutti sappiamo i Kurdi rappresentano un
problema per l"Iran,la Turchia e la Siria,e l"Iraq.
Questo problema potrebbe destabilizzare i 4 paesi..
Americani e israeliani hanno inviato armi e istruttori
militari in Iraq per aiutare i Kurdi a costituire
il Kurdistan riunendo i Kurdi che vivono nei 4 paesi.
La Turchia ha protestato fermamente contro la
politica americana e israeliana .
Pure facendo parte dell"Otan si sta avvicinando
al"Iran..
Potete imaginare cosa succederebbe nel M.O.
se gli americani decidessero di attaccare l"Iran.
Se sono vere le notizie riferite da alcune agenzie di stampa oggi, Tom, Bush ha detto esplicitamente alla tedesca Merkel che intende proseguire sulla strada diplomatica per risolvere la questione Iran. Evidentemente il vecchio G.W. si comincia a persuadere che non gli conviene infilarsi in un altro pantano...
Se sono vere le notizie riferite da alcune agenzie di stampa oggi, Tom, Bush ha detto esplicitamente alla tedesca Merkel che intende proseguire sulla strada diplomatica per risolvere la questione Iran. Evidentemente il vecchio G.W. si comincia a persuadere che non gli conviene infilarsi in un altro pantano...
Il lobby ebraico disperatamente vuole che gli USA attacchino l"Iran..
Tutti sappiamo l"infuenza che questo lobby detiene sulla politica estera
americana.
Sia democratici che repubblicani sono tutti controllati dal lobby.
Ultimamente è stato reso pubblico un essay scritto da due scholars
molto quotati negli US che mettono in evidenza l"influenza nociva
agli interessi americani del lobby ebraico..
Puo questo influire a un cambiamento della politica americana ?
Anche volendo ammettere che Bush stia "tirando il fiato" prima di apprestarsi a una nuova campagna militare, non è detto che la cosa gli riesca, soprattutto se intende lanciarsi in una nuova guerra preventiva contro l'Iran. Prima di tutto non gli sarebbe più così facile ottenere gli stessi appoggi da parte degli alleati, Italia in testa, e a più forte motivo dagli altri che si sono già ritirati dal conflitto in Iraq. Poi deve fare i conti con la montante opposizione interna alla sua politica e relativa perdita di consenso. In terzo luogo il suo mandato scade tra circa due anni in via definitiva e, tenuto conto che dopo tre anni è ancora impantanato con l'Iraq, non so se gli conviene aprire un nuovo conflitto, a meno che voglia essere ricordato come il presidente più idiota che ha governato gli USA.
Diverso sarebbe il caso se quell'altro pazzo di Ahmadinejad attaccasse per primo da qualche parte ma per il momento sta facendo solo un fottìo di chiacchiere. Pare che attualmente riesca ad arricchire l'uranio al 5%, mentre per fabbricare bombe atomiche dicono che dovrebbe arrivare almeno all'80%.
E' comunque significativo il fatto che la Merkel sia andata da Bush. Tieni presente che la Germania, come la Francia, sono sempre state contrarie al conflitto in atto. Ciò lascia pensare che G.W. ha bisogno dell'Unione Europea per i suoi casini col medio-oriente, non solo di quelli che gli "reggono lo spago". Anche per lui potrebbe essere definitivamente tramontata l'epoca del "fasso tutto mi".
Questo, almeno, è quello che mi auguro. Staremo a vedere...
effettivamente l'opposizione interna non dovrebbe consentirgli un altra impresa di tipo aggressivo, ma bisogna vedere, una volta tramontato GW, cosa penseranno gli stati uniti della loro situazione energetica; GW e gli intrallazzi familiari, Dick e la Halliburton (e varie) sono uno spiacevole risvolto, ma forse nn il principale: quella zona
Comment