Insultare la Madonna non

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hristo
    Opinionista
    • 08/10/04
    • 6953

    #16
    [QUOTE=Mr. D.;702897]Arrrrrghhh!!! Voglio la notazione logica su questo forum!!!

    Peccato
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

    Comment

    • Mr. D.
      الإمام محمد بن الحسن المهدى
      • 06/08/06
      • 4221

      #17

      Non pensavo che una bestemmia fosse un'apologia di reato...
      بناهاى آباد گردد خراب
      ز باران و از تابش آفتاب

      پى افكندم از نظم كاخي بلند
      كه از باد و باران نيابد گزند

      از آن پس نميرم كه من زنده*ام
      كه تخم سخن را پراكنده*ام

      هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
      پس از مرگ بر من كند آفرين

      Comment

      • Hristo
        Opinionista
        • 08/10/04
        • 6953

        #18
        Ok cambio le frasi

        La bestemmia rimane

        La svastica anche ma al posto di "Morte ai" metto un semplice "Ebrei infami"

        Per quanto riguarda l'omofobia un normale "Froci fate schifo".
        [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #19
          Originariamente Scritto da Mr. D. Visualizza Messaggio
          Ma il cristianesimo è ancora religione di stato???
          Per la legge no, e' erre che ha scritto una minchiata

          Originariamente Scritto da la famosa legge
          Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • Mr. D.
            الإمام محمد بن الحسن المهدى
            • 06/08/06
            • 4221

            #20
            Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
            Ok cambio le frasi

            La bestemmia rimane

            La svastica anche ma al posto di "Morte ai" metto un semplice "Ebrei infami"

            Per quanto riguarda l'omofobia un normale "Froci fate schifo".
            Hristo, non eri tu quello che vedeva di malocchio il reato di opinione?
            Potrei dirti che, in linea di massima, non pretendo di impedire a qualcuno di dire "froci ebrei negri di merda crepate". Come te, neanch'io gradisco il reato di opinione.
            Ovviamente, questo è detto in generale. Poi, discorsi più approfonditi li posso fare solo in linea particolare.
            (Fermo restando che non li vedo come casi così simili...)

            Sarà che io personalmente bestemmio come un turco e che vivo in una regione dove la blasfemia funziona da connettivo sintattico?
            بناهاى آباد گردد خراب
            ز باران و از تابش آفتاب

            پى افكندم از نظم كاخي بلند
            كه از باد و باران نيابد گزند

            از آن پس نميرم كه من زنده*ام
            كه تخم سخن را پراكنده*ام

            هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
            پس از مرگ بر من كند آفرين

            Comment

            • Hristo
              Opinionista
              • 08/10/04
              • 6953

              #21
              [QUOTE=Mr. D.;702953]Hristo, non eri tu quello che vedeva di malocchio il reato di opinione?
              Potrei dirti che, in linea di massima, non pretendo di impedire a qualcuno di dire "froci ebrei negri di merda crepate". Come te, neanch'io gradisco il reato di opinione.
              Ovviamente, questo
              [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

              Comment

              • Mr. D.
                الإمام محمد بن الحسن المهدى
                • 06/08/06
                • 4221

                #22
                Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
                Sì, lo vedo ancora come una cavolata..però mi sembra di vedere due pesi e due misure quando si tratta di valutare i casi. Di Canio non può salutare romanamente e invece si può organizzare una mostra con quel titolo?

                Se si tratta della persona che, per caso, bestemmia in mezzo alla strada, può darmi fastidio ma di certo non corro al telefono per chiamare i carabinieri. Se invece un gruppo di persone organizza un'evento intitolandolo in modo tale da offendere un grande gruppo di persone, in questo caso i credenti cristiani, ecco lì vedo gli estremi del reato, e se c'è una legge che prevede che quel fatto sia reato tanto vale farla rispettare.

                Come dire: o tutti o nessuno, per cui alla fin fine meglio dire "nessuno".
                Io alla fine sarei per toglierlo, il reato di blasfemia... Se ancora esiste. Quanto alla rappresentazione, la penso come Okno, non ci vedo nulla di infamante, così, su due piedi. Ovviamente, non ci metterei la mano sul fuoco, non avendola vista. Tuttavia...
                بناهاى آباد گردد خراب
                ز باران و از تابش آفتاب

                پى افكندم از نظم كاخي بلند
                كه از باد و باران نيابد گزند

                از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                كه تخم سخن را پراكنده*ام

                هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                پس از مرگ بر من كند آفرين

                Comment

                • volperossa
                  Opinionista
                  • 07/06/07
                  • 1034

                  #23
                  Il rispetto della sensibilità altrui non esiste?
                  Io non bestemmio, non perchè me lo vieta lo legge o per paura di perdere il paradiso, ma perchè non voglio dare fastidio ai credenti.
                  [B]Piuttosto che maledire il buio

                  Comment

                  • sd&m
                    tutto passa
                    • 04/12/06
                    • 3762

                    #24
                    Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
                    Sì, lo vedo ancora come una cavolata..però mi sembra di vedere due pesi e due misure quando si tratta di valutare i casi. Di Canio non può salutare romanamente e invece si può organizzare una mostra con quel titolo?

                    Se si tratta della persona che, per caso, bestemmia in mezzo alla strada, può darmi fastidio ma di certo non corro al telefono per chiamare i carabinieri. Se invece un gruppo di persone organizza un'evento intitolandolo in modo tale da offendere un grande gruppo di persone, in questo caso i credenti cristiani, ecco lì vedo gli estremi del reato, e se c'è una legge che prevede che quel fatto sia reato tanto vale farla rispettare.

                    Come dire: o tutti o nessuno, per cui alla fin fine meglio dire "nessuno".
                    secondo me meglio tutti
                    Last edited by sd&m; 30-07-2007, 22:47.
                    www.psiconautica.tk

                    Comment

                    • errezerotre
                      shake your mind!
                      • 18/01/07
                      • 3679

                      #25
                      Per la legge no, e' erre che ha scritto una minchiata
                      , io l'ho letto dall'articolo linkato:

                      E questo ha dato loro ragione, seguendo un sentenza della Corte costituzionale del 18 ottobre 1995: la bestemmia, infatti, secondo questa sentenza riguarda “i simboli o le persone venerati nella religione dello Stato”. La bestemmia è reato solamente se riguarda le divinità…

                      ...e se non è più religione di stato, non vedo perchè debba essere reato bestemmiare dio e non allah o krishna o zeus o chiunque altro...

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #26
                        La Divinita', non Dio. La legge del 1995 tutela tutte le religioni e tutte le Divinita'.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • ralf081
                          Opinionista
                          • 05/08/06
                          • 515

                          #27
                          Se si desiderano leggi etiche o meglio ancora, ispirate a norme religiose, non mancano paesi teocratici. Ne abbiamo uno come enclave, facilmente accessibile. Per ora, chiss
                          L'uomo non giudica la vita degna di essere vissuta se non c'

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #28
                            [QUOTE=volperossa;703042]Il rispetto della sensibilit
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • mat
                              Il Magnifico
                              • 20/05/05
                              • 17786

                              #29
                              [QUOTE=Hristo;702964]S
                              Moderatore Debate Square

                              "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                              - P. Conte -


                              Angst essen Seele auf

                              Comment

                              • Ranko
                                Opinionista
                                • 31/05/06
                                • 651

                                #30
                                La Madonna
                                errare humanum est, perseverare autem diabolicum

                                Comment

                                Working...