[QUOTE=Ranko;704318]La Madonna
Insultare la Madonna non
Collapse
X
-
-
-
Vabeh dai, basti pensare che si è stati in dubbio se togliere o meno i crocifissi dalle scuole perchè "offensivi" verso altre religioni.Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioPer esempio?[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
No, ma se la richiesta arriva da chi non permette ai cattolici di entrare in una moschea.....beh.....Era solo per dire che c'Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioUn cadavere appeso ad una croce e' offensivo per tutti coloro che non vi attribuiscono un'importanza simbolica, non solo per coloro che hanno una religione diversa quindi, anche per chi non ne ha. Ergo, il crocefisso e' un simbolo che non offende i cristiani e non offende chi se ne sbatte. E' una colpa se qualcuno invece non se ne sbatte ed esige che in un luogo pubblico come la scuola vengano rimossi?[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
io dico solo una cosa: in olanda, ovvero il paese + libertario del mondo, secondo le statistiche di global geografia gli Atei/Non religiosi sono il 42% della popolazione...
Comment
-
Forse non mi sono spiegato...per un membro di una religione diversa da quella cattolica, il crocifisso a scuola dovrebbe essere visto più o meno come un quadro....non come un oggetto offensivo.Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioEvil, la scuola non e' mica una chiesa, non mi pare che abbiano mai chiesto di rimuovere il crocefisso da un altare. Se un cristiano non puo' entrare in una moschea, questo e' solo perche' la religione non glielo permette. E' un luogo sacro e lo trattano di conseguenza.. il fatto che in chiesa possa entrare chiunque, non e' indice di maggior apertura, e' indice che non gliene frega niente a nessuno di chi entra in chiesa.
Voglio dire, in italia è il culto nazionale, passami il termine...io rispetto le loro usanze e vorrei che facessero lo stesso.
Non voglio, comunque, trasformare il thread in una "faida" religiosa. Ho solo detto, e ne sono convinto, che c'è molta più tollerenza verso le religioni "alternative".....i motivi, a ragione o torto, dovrebbero essere la prima preoccupazione del papa. Se succede, e sta succedendo, è perchè gli Italiani non si rispecchiano più con determinati valori e/o modi di fare del prelato.
Per quanto riguarda lo stato, come ho detto prima, secondo me ormai la chiesa viene vista come un partito politico....avverso o meno a seconda della fazione di appartenenza.
Opinione, come al solito, personalissima.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
[QUOTE=Ranko;704318]Non mi interessano i cavilli lessico-teologico-legali avanzati dal magistrato per giustificare la sua decisione che nella sostanzaModeratore Debate Square
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
- P. Conte -
Angst essen Seele auf
Comment
-
Quando ti chiedo di passarmi il termine,Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioScusami ma non ti passo il termine
Quella cattolica non e' la religione di stato e non e' la religione nazionale. Sicuramente e' la religione piu' comune in Italia, ma lo sarebbe lo stesso se:
- la propaganda cattolica (di ogni tipo, dal crocefisso alla pubblicita' dell'8x1000) venisse eliminata
- si escludessero i soliti "cattolici non praticanti"
- si smettesse di pensare che la nostra e' una cultura cattolica e cosi' debba rimanere
?[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
sei un pOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioSe ti passassi il termine, allora il discorso filerebbe. Ma non rispecchierebbe la realta', in quanto quella cattolica non e' la religione nazionale.[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment

Comment