Insultare la Madonna non

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Evil Twin
    Pessimo Elemento
    • 25/08/06
    • 14889

    #31
    [QUOTE=Ranko;704318]La Madonna
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #32
      [QUOTE=Ranko;704318]
      In altre occasioni, manifestazioni teatrali (anche molto pi
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • sd&m
        tutto passa
        • 04/12/06
        • 3762

        #33
        chiss
        www.psiconautica.tk

        Comment

        • The Evil Twin
          Pessimo Elemento
          • 25/08/06
          • 14889

          #34
          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
          Per esempio?
          Vabeh dai, basti pensare che si è stati in dubbio se togliere o meno i crocifissi dalle scuole perchè "offensivi" verso altre religioni.
          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #35
            [QUOTE=The Evil Twin;704339]Vabeh dai, basti pensare che si
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #36
              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
              Un cadavere appeso ad una croce e' offensivo per tutti coloro che non vi attribuiscono un'importanza simbolica, non solo per coloro che hanno una religione diversa quindi, anche per chi non ne ha. Ergo, il crocefisso e' un simbolo che non offende i cristiani e non offende chi se ne sbatte. E' una colpa se qualcuno invece non se ne sbatte ed esige che in un luogo pubblico come la scuola vengano rimossi?
              No, ma se la richiesta arriva da chi non permette ai cattolici di entrare in una moschea.....beh.....Era solo per dire che c'
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • sd&m
                tutto passa
                • 04/12/06
                • 3762

                #37
                io dico solo una cosa: in olanda, ovvero il paese + libertario del mondo, secondo le statistiche di global geografia gli Atei/Non religiosi sono il 42% della popolazione...
                www.psiconautica.tk

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #38
                  [QUOTE=The Evil Twin;704345]No, ma se la richiesta arriva da chi non permette ai cattolici di entrare in una moschea.....beh.....Era solo per dire che c'
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

                    #39
                    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                    Evil, la scuola non e' mica una chiesa, non mi pare che abbiano mai chiesto di rimuovere il crocefisso da un altare. Se un cristiano non puo' entrare in una moschea, questo e' solo perche' la religione non glielo permette. E' un luogo sacro e lo trattano di conseguenza.. il fatto che in chiesa possa entrare chiunque, non e' indice di maggior apertura, e' indice che non gliene frega niente a nessuno di chi entra in chiesa.
                    Forse non mi sono spiegato...per un membro di una religione diversa da quella cattolica, il crocifisso a scuola dovrebbe essere visto più o meno come un quadro....non come un oggetto offensivo.
                    Voglio dire, in italia è il culto nazionale, passami il termine...io rispetto le loro usanze e vorrei che facessero lo stesso.
                    Non voglio, comunque, trasformare il thread in una "faida" religiosa. Ho solo detto, e ne sono convinto, che c'è molta più tollerenza verso le religioni "alternative".....i motivi, a ragione o torto, dovrebbero essere la prima preoccupazione del papa. Se succede, e sta succedendo, è perchè gli Italiani non si rispecchiano più con determinati valori e/o modi di fare del prelato.
                    Per quanto riguarda lo stato, come ho detto prima, secondo me ormai la chiesa viene vista come un partito politico....avverso o meno a seconda della fazione di appartenenza.
                    Opinione, come al solito, personalissima.
                    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                    Comment

                    • mat
                      Il Magnifico
                      • 20/05/05
                      • 17786

                      #40
                      [QUOTE=Ranko;704318]Non mi interessano i cavilli lessico-teologico-legali avanzati dal magistrato per giustificare la sua decisione che nella sostanza
                      Moderatore Debate Square

                      "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                      - P. Conte -


                      Angst essen Seele auf

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #41
                        [QUOTE=The Evil Twin;704354]Forse non mi sono spiegato...per un membro di una religione diversa da quella cattolica, il crocifisso a scuola dovrebbe essere visto pi
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • The Evil Twin
                          Pessimo Elemento
                          • 25/08/06
                          • 14889

                          #42
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Scusami ma non ti passo il termine

                          Quella cattolica non e' la religione di stato e non e' la religione nazionale. Sicuramente e' la religione piu' comune in Italia, ma lo sarebbe lo stesso se:

                          - la propaganda cattolica (di ogni tipo, dal crocefisso alla pubblicita' dell'8x1000) venisse eliminata
                          - si escludessero i soliti "cattolici non praticanti"
                          - si smettesse di pensare che la nostra e' una cultura cattolica e cosi' debba rimanere

                          ?
                          Quando ti chiedo di passarmi il termine,
                          [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                          Comment

                          • okno
                            Party Crasher
                            • 30/03/06
                            • 15292

                            #43
                            Se ti passassi il termine, allora il discorso filerebbe. Ma non rispecchierebbe la realta', in quanto quella cattolica non e' la religione nazionale.
                            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                            -=1313=-

                            Comment

                            • The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

                              #44
                              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                              Se ti passassi il termine, allora il discorso filerebbe. Ma non rispecchierebbe la realta', in quanto quella cattolica non e' la religione nazionale.
                              sei un p
                              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                              Comment

                              • okno
                                Party Crasher
                                • 30/03/06
                                • 15292

                                #45
                                No vabbe' evil, con le premesse sbagliate si arriva da una conclusione sbagliata. E' questo che voglio dire
                                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                                -=1313=-

                                Comment

                                Working...