Insultare la Madonna non

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #76
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E perche', di grazia?
    Non nelle tue parole cono, ne' nella tua fede. La contraddizione sta qui sulla terra, per tutti i motivi che ho gia' scritto sopra.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • The Evil Twin
      Pessimo Elemento
      • 25/08/06
      • 14889

      #77
      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
      Credi in Cristo, figlio di Dio e segui i suoi insegnamenti? Questa e' la domanda da porre, per i cristiani. Altrimenti anche i musulmani sarebbero cristiani, come gli ebrei, dato che anche loro credono in Dio.
      ahaha mi stai dando il La per una discussione che potrebbe prendere una piega un p
      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #78
        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Non nelle tue parole cono, ne' nella tua fede. La contraddizione sta qui sulla terra, per tutti i motivi che ho gia' scritto sopra.
        Dimmi se sbaglio, Okno. Ti scandalizza che il Cristo abbia scelto per portare al mondo la buona notizia della vittoria sulla morte, persone deboli come te e come me......
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Picasso
          Opinionista
          • 11/07/06
          • 416

          #79
          Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
          Beh, di coglionate ne ho sentite tante...una più, una meno, non fa differenza.
          Ti sei risposto da solo.


          Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
          Ti ho invitato a scendere dal piedistallo anche prima e sarebbe il caso se ti interessa discutere.
          La religione, per come la vedo io, è una cosa soggettiva, interiore.
          Quello su cui volutamente hai glissato è che non mi piacciono le definizioni a tavolino. Credo in Dio, sono credente, mi reputo un discreto Cristiano.
          C'è qualcosa che ti genera ansie in questa definizione?
          Per te non è così? Sopravviverò.
          Sulle convinzioni personali non ho nulla da dire.
          Ma non è cristiano chi crede in Dio e basta. E' cristiano chi crede nella Santissima Trinità e in Gesù Cristo, seconda persona della S.S.Trinità, incarnato, morto e risorto.

          Credo che il nostro sia solo un malinteso per questioni di uso sbagliato di concetti. Niente di grave. Basta mettersi d'accordo sul significato delle parole.Con questo chiudo su questo punto.
          Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #80
            [QUOTE=The Evil Twin;704608]ahaha mi stai dando il La per una discussione che potrebbe prendere una piega un p
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #81
              [QUOTE=Picasso;704612]

              Sulle convinzioni personali non ho nulla da dire.
              Ma non
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

                #82
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Su questo siamo d'accordo, ma definirli cristiani sarebbe ingiusto. E' vero, e' solo un nome. Allora se e' solo un nome usiamo, che ne so.. musulmani?
                Uso cristiano solo perch
                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                Comment

                • Picasso
                  Opinionista
                  • 11/07/06
                  • 416

                  #83
                  [QUOTE=The Evil Twin;704617]Dal Manuale del perfetto Cristiano?

                  Ecco perch
                  Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

                  Comment

                  • The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

                    #84
                    [QUOTE=Picasso;704593]Questa
                    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                    Comment

                    • Picasso
                      Opinionista
                      • 11/07/06
                      • 416

                      #85
                      Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                      Bastava evitare di rispondere con toni da saccente e quando ti ho fatto notare che il "per me" vincolava la frase ad una mia personale convinzione, mi hai risposto con la "luna".
                      Avevo anche spiegato che la definizione di cattolico e cristiano per me sono solo etichette....senti, devo andare avanti o ti rendi conto che sei andato un pò lungo? Inizio ad essere stanco dei loop
                      Sarebbero quelle che hai riportato le tue convinzioni che avrei messo in discussione? Mha....

                      Siamo in due ad essere stanchi.
                      Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #86
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Dimmi se sbaglio, Okno. Ti scandalizza che il Cristo abbia scelto per portare al mondo la buona notizia della vittoria sulla morte, persone deboli come te e come me......
                        Assolutissimamente no cono! E' il sistema Chiesa che non mi piace.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #87
                          La Chiesa e' questo e quello. Santità e nefandezza. Come te e come me.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Artemis
                            Opinionista
                            • 04/06/07
                            • 5863

                            #88
                            Quelle lì nn sono etikette cari miei....

                            Sono etikette, secondo me, per le persone ke si sentono vincolate da esse. Ricordate ke qui si parla di fede, si parla di "credere" in qualcosa... e io nn ho problemi a credere nella Trinità e nei dogmi del Cristianesimo...

                            Per quanto riguarda le cosiddette "definizioni" ke danno tanto fastidio, il Dio x noi cristiani, x i musulmani, x gli ebrei e x le altre religioni monoteiste è sempre Lui... ogni religione poi ha le proprie caratteristike. E le definizioni esistono proprio per distinguere una religione dall'altra... visto ke nn sono tutte uguali.
                            ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                            Comment

                            • Artemis
                              Opinionista
                              • 04/06/07
                              • 5863

                              #89
                              La Chiesa e' questo e quello. Santità e nefandezza. Come te e come me.
                              concordo perfettamente!!!!
                              ουδὲ τεθνάσι θανόντες

                              Comment

                              • The Evil Twin
                                Pessimo Elemento
                                • 25/08/06
                                • 14889

                                #90
                                [QUOTE=artemis;704644]Quelle l
                                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                                Comment

                                Working...