Credi in Cristo, figlio di Dio e segui i suoi insegnamenti? Questa e' la domanda da porre, per i cristiani. Altrimenti anche i musulmani sarebbero cristiani, come gli ebrei, dato che anche loro credono in Dio.
ahaha mi stai dando il La per una discussione che potrebbe prendere una piega un p
[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Non nelle tue parole cono, ne' nella tua fede. La contraddizione sta qui sulla terra, per tutti i motivi che ho gia' scritto sopra.
Dimmi se sbaglio, Okno. Ti scandalizza che il Cristo abbia scelto per portare al mondo la buona notizia della vittoria sulla morte, persone deboli come te e come me......
Ti ho invitato a scendere dal piedistallo anche prima e sarebbe il caso se ti interessa discutere.
La religione, per come la vedo io, è una cosa soggettiva, interiore.
Quello su cui volutamente hai glissato è che non mi piacciono le definizioni a tavolino. Credo in Dio, sono credente, mi reputo un discreto Cristiano.
C'è qualcosa che ti genera ansie in questa definizione?
Per te non è così? Sopravviverò.
Sulle convinzioni personali non ho nulla da dire.
Ma non è cristiano chi crede in Dio e basta. E' cristiano chi crede nella Santissima Trinità e in Gesù Cristo, seconda persona della S.S.Trinità, incarnato, morto e risorto.
Credo che il nostro sia solo un malinteso per questioni di uso sbagliato di concetti. Niente di grave. Basta mettersi d'accordo sul significato delle parole.Con questo chiudo su questo punto.
Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.
Bastava evitare di rispondere con toni da saccente e quando ti ho fatto notare che il "per me" vincolava la frase ad una mia personale convinzione, mi hai risposto con la "luna".
Avevo anche spiegato che la definizione di cattolico e cristiano per me sono solo etichette....senti, devo andare avanti o ti rendi conto che sei andato un pò lungo? Inizio ad essere stanco dei loop
Sarebbero quelle che hai riportato le tue convinzioni che avrei messo in discussione? Mha....
Siamo in due ad essere stanchi.
Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.
Dimmi se sbaglio, Okno. Ti scandalizza che il Cristo abbia scelto per portare al mondo la buona notizia della vittoria sulla morte, persone deboli come te e come me......
Assolutissimamente no cono! E' il sistema Chiesa che non mi piace.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
Sono etikette, secondo me, per le persone ke si sentono vincolate da esse. Ricordate ke qui si parla di fede, si parla di "credere" in qualcosa... e io nn ho problemi a credere nella Trinità e nei dogmi del Cristianesimo...
Per quanto riguarda le cosiddette "definizioni" ke danno tanto fastidio, il Dio x noi cristiani, x i musulmani, x gli ebrei e x le altre religioni monoteiste è sempre Lui... ogni religione poi ha le proprie caratteristike. E le definizioni esistono proprio per distinguere una religione dall'altra... visto ke nn sono tutte uguali.
Comment