Insultare la Madonna non

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ranko
    Opinionista
    • 31/05/06
    • 651

    #61
    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Un cadavere appeso ad una croce e' offensivo per tutti coloro che non vi attribuiscono un'importanza simbolica,
    ma se non gli attribuiscono importanza simbolica, perch
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #62
      Ranko, condivido la tua analisi, ma finche' ci sarà qualcuno che annuncerà la Risurrezione del Cristo, possono togliere tutti i crocifissi che vogliono dai muri. Non certo dai cuori...
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Picasso
        Opinionista
        • 11/07/06
        • 416

        #63
        Originariamente Scritto da Ranko Visualizza Messaggio
        Ah! ma forse arriveranno anche a questo, dopo aver "sistemato" il Cristianesimo con il supporto dei volenterosi collaborazionisti laicisti...
        Eeeeeh! Quanto è reale questo pericolo!!!!

        Purtroppo i ciechi laicisti guardano i piccoli sassolini che cadono a valle, ma non alzano lo sguardo a vedere il grosso masso che rotola giù e che li ha smossi.

        Continuate a darvi martellate sui coglioni!!! (scusate la parola)

        Dormite sempre! Buon riposo.
        Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

        Comment

        • Kyra
          Disappointed Idealist
          • 24/10/05
          • 22455

          #64
          Ma oggi il cervello a chi tocca di voi due?
          I'm laying down, eating snow
          My fur is hot, my tongue is cold
          On a bed of spider web
          I think of how to change myself

          A lot of hope in a one man tent
          There's no room for innocence
          So take me home before the storm
          Velvet mites will keep us warm.

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #65
            Mi era sfuggito questo

            [QUOTE=Renella;704467]Quotando e rivedendomi in ci
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • The Evil Twin
              Pessimo Elemento
              • 25/08/06
              • 14889

              #66
              [QUOTE=Picasso;704577]Eeeeeh! Quanto
              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

              Comment

              • The Evil Twin
                Pessimo Elemento
                • 25/08/06
                • 14889

                #67
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio


                E' per cose come questa che la chiesa ha cosi' tanto potere su di noi. Proprio perche' identifichiamo il cristianesimo con il cattolicesimo, gli insegnamenti di Cristo con quelli della Chiesa. Probabilmente, se cominciassimo a definirci tutti ortodossi, ne gioverebbe qualcun'altro. Di fatto, tra cristianesimo e cattolicesimo passa molta acqua.
                Se non facessimo alcuna distinzione, rispettando il libero arbitrio, sarebbe cos
                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #68
                  Non credo, Okno. La chiesa cattolica e' formata da uomini. Gli uomini sono capaci di cose grandi e di peccati. Cristo e' venuto per i peccatori. Non trovo questa grande contraddizione...
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Picasso
                    Opinionista
                    • 11/07/06
                    • 416

                    #69
                    Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                    Per me basta questa domanda per definire un cristiano. Credi in Dio?
                    Questa
                    Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

                    Comment

                    • The Evil Twin
                      Pessimo Elemento
                      • 25/08/06
                      • 14889

                      #70
                      [QUOTE=Picasso;704593]Questa
                      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #71
                        [QUOTE=Ranko;704567]ma se non gli attribuiscono importanza simbolica, perch
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • Picasso
                          Opinionista
                          • 11/07/06
                          • 416

                          #72
                          Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                          il Per Me iniziale non ti ha detto nulla, vero?
                          Per me la luna
                          Rex tremendae maiestatis, qui salvandos salvas gratis, salva me, fons pietatis.

                          Comment

                          • okno
                            Party Crasher
                            • 30/03/06
                            • 15292

                            #73
                            Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                            Se non facessimo alcuna distinzione, rispettando il libero arbitrio, sarebbe così diverso?
                            Sono sicuro che dal punto di vista storico/linguistico hai ragione tu nella definizione di cristianesimo e cattolicesimo....io sono solo più pratico e non ho interesse verso le etichette.
                            Per me basta questa domanda per definire un cristiano. Credi in Dio?
                            Credi in Cristo, figlio di Dio e segui i suoi insegnamenti? Questa e' la domanda da porre, per i cristiani. Altrimenti anche i musulmani sarebbero cristiani, come gli ebrei, dato che anche loro credono in Dio.

                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Non credo, Okno. La chiesa cattolica e' formata da uomini. Gli uomini sono capaci di cose grandi e di peccati. Cristo e' venuto per i peccatori. Non trovo questa grande contraddizione...
                            Ovviamente i miei sono tutti pareri personali eh!

                            Pero' ci trovo una grande contraddizione.

                            Originariamente Scritto da Picasso Visualizza Messaggio
                            Per me la luna è una stella.
                            Quardate Neddie no no cosa fa. Ecco, non fate come lui.
                            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                            -=1313=-

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #74
                              E perche', di grazia?
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • The Evil Twin
                                Pessimo Elemento
                                • 25/08/06
                                • 14889

                                #75
                                [QUOTE=Picasso;704599]Per me la luna
                                [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                                Comment

                                Working...