Senza addentrarmi nella discussione okno-Evil (peraltro interessantissima), dico che in un certo senso vedo come Evil questa grande voglia di puntare il dito contro la religione cattolica (che perdonatemi ma confondete troppo spesso con la Chiesa come istituzione... (o partito che dir si voglia)....
Io sono cattolica, credo in Dio ma non vado in chiesa -se non obbligata da matrimoni, funerali, ecc- da quando avevo il latte ai denti, però detesto chi bestemmia e chi insulta il mio credo.
Come se domani andassi in giro, anziché a dire "madonna p.....", dicessi "Luisa Rossi troia".... è un'offesa. Che poi Luisa Rossi esista e la Madonan esista solo per una parte di persone, non mi cambia molto.
Non vado in giro a dire Allah m.... o Budda s.... e per chi non crede in ciò in cui credo io, che senso ha blaterare un nome di fantasia (se non ci crerdi, cosa ti riempi la bocca con nomi come Madonna, Cristo, Dio o Gesù?) offendendo?
Se non credi in Dio, evita di nominarlo, di offenderlo perché se lo fai offendi me e chi come me ci crede.
State pur certi che non esistono e non esisteranno mai rappresentazioni dal titolo "quel m.......di Allah" o "Maometto spara sperma sulla folla".... perché la nostra intera casta politica si metterebbe a 90° alla prima abbaiata dell'imam di turno. E saremmo anche a rischio bombardamento.
Se la gente nel 2007, ancziché regredire (edit), imparasse quel minimo di educazione che prevede il rispetto per il pensiero altrui (bianchi e neri, sinistra o destra, atei o ebrei, cristiani o musulmani e via dicendo), non ci sarebbe bisogni di alcuno Stato o di alcun organo che vieta qualcosa.
Un minimi di rispetto, tolleranza, educazione eviterebbero tanti mali.
Io sono cattolica, credo in Dio ma non vado in chiesa -se non obbligata da matrimoni, funerali, ecc- da quando avevo il latte ai denti, però detesto chi bestemmia e chi insulta il mio credo.
Come se domani andassi in giro, anziché a dire "madonna p.....", dicessi "Luisa Rossi troia".... è un'offesa. Che poi Luisa Rossi esista e la Madonan esista solo per una parte di persone, non mi cambia molto.
Non vado in giro a dire Allah m.... o Budda s.... e per chi non crede in ciò in cui credo io, che senso ha blaterare un nome di fantasia (se non ci crerdi, cosa ti riempi la bocca con nomi come Madonna, Cristo, Dio o Gesù?) offendendo?
Se non credi in Dio, evita di nominarlo, di offenderlo perché se lo fai offendi me e chi come me ci crede.
State pur certi che non esistono e non esisteranno mai rappresentazioni dal titolo "quel m.......di Allah" o "Maometto spara sperma sulla folla".... perché la nostra intera casta politica si metterebbe a 90° alla prima abbaiata dell'imam di turno. E saremmo anche a rischio bombardamento.
Se la gente nel 2007, ancziché regredire (edit), imparasse quel minimo di educazione che prevede il rispetto per il pensiero altrui (bianchi e neri, sinistra o destra, atei o ebrei, cristiani o musulmani e via dicendo), non ci sarebbe bisogni di alcuno Stato o di alcun organo che vieta qualcosa.
Un minimi di rispetto, tolleranza, educazione eviterebbero tanti mali.




Comment