Cosa ci dice la scienza sulla realt

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #526
    [QUOTE=Vega;1231118]Fai come ti pare.
    Per
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #527
      Ma quale tipo di scienzaaaaaaaaaaaaaaa????? Ma non lo sai neanche tu cosa stai dicendo! Stai delirando Cono!!

      Non c'
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #528
        lo spirito e la materia, nell'uomo, non sono due nature congiunte, ma la loro unione forma un'unica natura.
        Il che crea un problemino quando il cropo muore, che in tale ipotesi di natura unica, quella natura scompare.

        Ma ovviamente a quel punto si risepara e il problema non c'

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #529
          [QUOTE=Il gatto;1231129]Il che crea un problemino quando il cropo muore, che in tale ipotesi di natura unica, quella natura scompare.

          Ma ovviamente a quel punto si risepara e il problema non c'
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #530
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Ma quale tipo di scienzaaaaaaaaaaaaaaa????? Ma non lo sai neanche tu cosa stai dicendo! Stai delirando Cono!!

            Non c'è un tipo di scienza che ti dice che i sentimenti sono nel cervello e un'altra nel cuore o chissà dove!!!!!!!
            E' che tu non ti rendi conto di nulla e nemmeno di quello che le tue dichiarazioni implicano.
            Mie? C'e' tutta un'antropologia cristiana sull'uomo, Vega! Che lo considera fatto a immagine di Dio. Mentre certa Scienza solo come un insieme di cellule.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #531
              C'

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #532
                Io trovo stupenda questa relazione "UOMO-DIO" del Genesi. Stupenda!
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #533
                  Non lo metto in dubbio, ma la tua realt

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #534
                    Quella cono non
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #535
                      Te lo ripeto: qua siamo nello spazio "Spiritualita'" e parliamo dell'uomo sotto questo aspetto. Egli non e' solo quello che dice la Scienza, se permetti.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #536
                        Ma che razza di discorso è?????????????????????? Perchè ci troviamo in uno spazio particolare dobbiamo falsificare la realtà? E poi la discussione verteva su cosa la scienza poteva dire sul senso della vita.

                        Quindi Cono fai dei discorsi senza senso, da bambino. Se qui qualcuno ha chiesto cosa ha da dirci la scienza, allora viene detto cosa la scienza può dire sull'universo, sulla vita. Se tu vuoi che ti dica, come al solito, quello che vuoi tu, che appoggi la tua ideologia, allora hai sbagliato.
                        Cresci, matura un pò e informati sugli argomenti invece di lasciare la mente a macerare sui versetti biblici e basta.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • PACE
                          Opinionista
                          • 27/08/07
                          • 1435

                          #537
                          Tutto è dono di Dio, dunque anche la scienza; ma se questa arriva a negare che l'uomo abbia un'anima diventa non solo menzognera, ma anche poco credibile, poco interessante. Dovrebbe limitarsi a studiarne la parte anatomica, non pretendere di negare che ne esista una ontologica solo perchè non sà - e non può - darle dei contorni o definirla in laboratorio
                          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #538
                            Ma infatti la scienza si limita a studiare la parte materiale, le particelle, gli atomi, le cellule...
                            Se c'
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • dajide
                              D'Alessio Forever
                              • 20/08/10
                              • 3491

                              #539
                              [QUOTE=Vega;1231227]Ma che razza di discorso
                              "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                              It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                              Comment

                              • dajide
                                D'Alessio Forever
                                • 20/08/10
                                • 3491

                                #540
                                [QUOTE=PACE;1231466]Tutto
                                "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

                                It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


                                Comment

                                Working...